Manifest

Un film di Robert Zemeckis. Formato Serie TV, Titolo originale Manifest. Drammatico, - USA 2018.

seconda serie...anche qui la suspense rimane Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
lunedì 20 luglio 2020

Seconda stagione di"Manifest", dove naturalmente le attese si catalizzano, dopo la prima serie_stagione. Il mistero relativo alla vita ulteriore(vita?Sì, quasi certamente)dei supersiti del volo rimasto per un lustro circa"non si sa dove"permane, anzi si infittisce con le storie private dei nostri eroi(i superstiti, gli"eroi", difficle dirlo definendoli), dove le ipotesi sono: A) un cambio di DNA in volo(realizzato come e da chi, però, naturalemnte); B) le"calls", ossia le chiamate che annuncerebbero l'ora e l'anno, oltre che il mese della fine, dlela morte inidividuale degli"eroi", della difficoltà di capire qualcosa in un mare di congetture che piovono continuamente anche"sul capo"dei protagonisti; C) Decisamente scelte contnue anche per gli spettatori, che devono seguire tutti i personaggi, forse finendo per prediligerne alcuni/e. Dove la scelta è per affinità/analogia/possibile identificazione, ma anche per"altro", per totale estraneità/diversità(una scelta oltremodo legittima, anche questa), dove chiaramente si gioca sempre sul crinale, per cui un climax possibile anticipa un"anticlimax", tornando poi alla logica del climax, ossia del crescendo, che è poi la quintessenza della suspense stessa. Possibili piste da seguire, sempre, che naturalmente(non so quante stagioni siano previste, quasi certamente non ci si arresta alla seconda), dove Zemerckis, che è considerato in qualche modo il"burattinaio"della serie gioca con grande intelligenza le sue carte, tornando sempre a infittire il mistero, anche quando sembra volerlo(in parte, beninteso, solo in parte)diradare... Decisamente un puzzle che si presta a molte diverse letture, dove quella scientifica tange, senza escluderla, quella SF, dove la teorie einsteiniana della relatività gioca evidentemente un ruolo chiave, un ruolo assolutamente trainante, senza escludere però, "altro", dove ques'"altro"non va necessariamente definito e descritto quasi"fotograficamentea", ma deve aprirsi, forse, agli apporti interpretativi di ogni spettatore...Varie piste, tutte oltremodo affascinanti. Si tratterò di vedere come e in che misura registi(sono diversi)e autori riusciranno a sostenere il tutto fino alla fine....il che rimane vago e indeterminato, naturalmente, finchè non si abbia la conclusione ufficiale di tutto, prevista(come si p detto sopra)non sapremmo dire quando. El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Manifest | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |