Lost in Space

Film 2018 | Fantascienza 60 min.

Regia di Tim Southam, Deborah Chow, Alice Troughton, Neil Marshall. Una serie con Mina Sundwall, Max Jenkins, Molly Parker, Parker Posey, Taylor Russell, Ignacio Serricchio. Cast completo Titolo originale: Lost in Space. Genere Fantascienza - USA, 2018, STAGIONI: 2 - EPISODI: 20

Condividi

Aggiungi Lost in Space tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 23 dicembre 2019

La nuova serie originale ispirata all'omonimo classico sci-fi degli anni '60. La serie ha ottenuto 1 candidatura a ADG Awards,

Lost in Space è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,98
CONSIGLIATO N.D.
Il resto della storia umana inizia ora.

Dopo aver fatto un atterraggio d'emergenza su un pianeta alieno, la famiglia Robinson cerca di sopravvivere e di fuggire, ma i pericoli sono ovunque.

Episodi: 10
Regia di Tim Southam, Stephen Surjik, Neil Marshall, Jon East, Deborah Chow, Vincenzo Natali, David Nutter, Alice Troughton, Alex Graves, Leslie Hope.

Recensione di a cura della redazione

Nella seconda stagione si ritrova la famiglia Robinson, che è stata selezionata per provare a colonizzare il sistema solare di Alpha Centauri. In seguito a un incidente, si ritrovano su un pianeta sconosciuto.
Episodi: 10
Regia di Tim Southam, Stephen Surjik, Neil Marshall, Jon East, Deborah Chow, Vincenzo Natali, David Nutter, Alice Troughton, Alex Graves, Leslie Hope.

C'era una famiglia, in una galassia lontana

Overview di Ilaria Ravarino

Nel 2045 la Terra è sull'orlo del collasso. Sovrappopolazione, inquinamento, cambiamenti climatici hanno reso il pianeta assai poco ospitale. Perciò chiunque possa permetterselo, economicamente e in termini di curriculum, fa le valigie e parte. Destinazione: Alpha Centauri, la nuova frontiera, una colonia-paradiso in cui ricominciare le proprie vite da zero.

La famiglia Robinson, (il veterano John, la moglie ingegnere aerospaziale Maureen e i figli Judy, Penny e Will), una volta superato il test attitudinale previsto per i coloni, si imbarca per il lungo viaggio. Ma qualcosa, una volta in orbita, va storto: la famiglia perde il controllo della navetta spaziale, finisce inghiottita in un buco nero e precipita su un pianeta sconosciuto.

La situazione è fin da subito disperata: la navicella, schiantandosi al suolo, si è incastrata in un ghiacciaio; Maureen è ferita; Judy è intrappolata in un lago gelato; Will, il più piccolo, è finito nelle mani di una strana creatura, tra l'alieno e il robot, le cui intenzioni sono poco chiare. Unica nota positiva: l'atmosfera del pianeta è compatibile con l'essere umano. L'aria è respirabile. E forse, a una seconda occhiata, la situazione non è poi così tragica come sembra. Riusciranno i Robinson a rimettersi sulla strada per Alpha Centauri? Ce la faranno a sopravvivere su un pianeta selvaggio e ignoto? Ma soprattutto: sapranno restare uniti nonostante, evidentemente, si sopportino l'un l'altro a malapena?

Se questi eventi suonano familiari è perché la storia di Lost in Space, nuova serie distribuita da Netflix a partire dal 13 aprile, è stata già raccontata almeno in un paio di occasioni. La prima, e la più celebre, tra il 1965 e il 1968. Erano anni importanti per la serialità statunitense, che produsse in quel periodo alcuni telefilm destinati a diventare cult come Strega per amore (1965-1970), Batman (1966-1968) o The Bill Cosby Show (1969-1971). Tra i prodotti di maggiore successo c'era anche Star Trek (1966-1969), nata un anno più tardi di Lost in Space e diretta competitor per tema (la fantascienza) e tecnica (gli effetti speciali).

Creata dal premio Oscar Irwin Allen, suggestionato dal mito dei pionieri raccontato nel romanzo ottocentesco di Johann David Wyss "The Swiss Family Robinson", il Lost in Space originale era interpretato da Guy Williams e June Lockart nelle parti dei coniugi Robinson, e durò per un totale di tre stagioni e 84 episodi.

L'accoglienza critica fu mediocre, ma il pubblico rispose talmente bene che nel 1998, a trent'anni dalla messa in onda, Lost in Space arrivò anche al cinema. A portarlo in sala l'australiano Stephen Hopkins, con Akiva Goldsman alla sceneggiatura e William Hurt, Heather Graham e Gary Oldman nel cast. Il film non fu un gran successo e il finale, lasciato intenzionalmente aperto, non aprì mai la strada a un sequel.

A tornare sul pianeta del delitto ci ha pensato Netflix, riprendendo in mano l'idea originale della serie anni Sessanta, affidandola a un nuovo cast (Toby Stephens, Molly Parker e i giovani Maxwell Jenkins, Taylor Russell e Mina Sundwall), sciogliendola in dieci episodi e rivisitandola in chiave moderna. Il che significa, innanzitutto, che la famiglia modello dei Robinson non è più, nell'adattamento del 2018, un classico archetipo di felicità a stelle e strisce: John e Maureen sono separati e non si sopportano, Judy è nata dal primo matrimonio della madre e fa fatica ad accettare il patrigno, Penny è una ragazzina competitiva in cerca di attenzioni e Will soffre di ansia e di attacchi di panico che non riesce a controllare.

Un cambio di genere che coinvolge anche il "cattivo" della serie originale, il Dr. Smith, diventato nel nuovo Lost in Space una donna, interpretata da Parker Posey. "Una caratteristica di tutte le serie in cui ho lavorato negli ultimi anni è stata quella di avere personaggi femminili elaborati e interessanti - ha detto Parker - Qualcosa finalmente sta cambiando".

Presentata al ComiCon di Dubai (dove è stata proposta al pubblico anche una riproduzione della navetta dei Robinson, aperta per le visite, e una procedura di registrazione per Alpha Centauri), Lost in Space è il primo tentativo esplicito di Netflix di avvicinarsi al pubblico delle famiglie.

Ma prima ancora che una feel good serie si tratterebbe, secondo Parker, di una mossa commerciale davvero intelligente: "In generale credo che Lost in Space occupi uno spazio vuoto nella programmazione, qualcosa che permetta alle famiglie di guardare insieme la tv. Lo può vedere mio figlio di undici anni, che può chiedere a me di spiegargli alcuni temi e situazioni difficili. E speriamo che lo vedano, trovando grande conforto, anche i figli di coppie litigiose o separate: guardandolo potrebbero trovare la forza di affrontare le loro paure".

Powered by  
NEWS
NETFLIX
venerdì 6 dicembre 2019
 

Regia di Tim Southam, Deborah Chow, Alice Troughton. Una serie con Mina Sundwall, Max Jenkins, Molly Parker, Parker Posey, Taylor Russell. Dal 24 dicembre su Netflix. Guarda il trailer »

NETFLIX
lunedì 7 ottobre 2019
 

Regia di Tim Southam, Deborah Chow, Alice Troughton. Una serie con Mina Sundwall, Max Jenkins, Molly Parker, Parker Posey, Taylor Russell. Dal 24 dicembre su Netflix.  Guarda il trailer »

NETFLIX
venerdì 13 aprile 2018
Ilaria Ravarino

C'è dottore e dottore. E non tutti assecondano il gender swap, ovvero il cambio cinematografico di genere. Quel che per il Doctor Who fu una rivelazione scioccante - il passaggio di testimone a una donna, Jodie Whittaker - per il Dottor Smith di Lost [...]

NETFLIX
venerdì 13 aprile 2018
Ilaria Ravarino

Un contrabbandiere di beni di lusso, affascinante e sfuggente come Ian Solo, che trova nei Robinson la famiglia che non pensava di avere. C'è anche Don West, in una versione aggiornata e in linea con l'upgrade degli altri personaggi, nel cast del nuovo [...]

NETFLIX
venerdì 13 aprile 2018
Ilaria Ravarino

È la star, il volto più noto del cast, il personaggio che segna il cambio di un'epoca (dagli anni Sessanta a oggi) e di passo (dalla sitcom all'avventura) nel nuovo reboot di Lost in Space targato Netflix.

NETFLIX
mercoledì 7 marzo 2018
 

Lost In Space è la rivisitazione in chiave drammatica e moderna dell'omonima serie sci-fi degli anni '60. Ambientata in un futuro distante trent'anni, in cui la colonizzazione dello spazio è ormai diventata realtà, la serie racconta le avventure della [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati