Sogno di una notte di mezza età

Acquista su Ibs.it   Dvd Sogno di una notte di mezza età   Blu-Ray Sogno di una notte di mezza età
Un film di Daniel Auteuil. Con Sandrine Kiberlain, Adriana Ugarte, Gérard Depardieu, Daniel Auteuil.
Titolo originale Amoureux de ma Femme. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 84 min. - Francia 2018. - Eagle Pictures uscita giovedì 18 ottobre 2018. MYMONETRO Sogno di una notte di mezza età * 1/2 - - - valutazione media: 1,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 sabato 27 febbraio 2021
una buona trasposizione di un testo teatrale Valutazione 3 stelle su cinque

Patrick è un uomo ricco, intelligente e ha una nuova compagna, Emma, che ha poco più di 30 anni. E il fatto che Patrick abbia 70 anni sembra un particolare. Daniel è costretto ad invitare a cena la nuova coppia, facendo irritare la moglie, amica della precedente moglie di Patrick. Ma durante la cena Patrick immagina una sua nuova giovinezza con la bella Emma, confondendo passato, presente e futuro e lasciando sorpresi i suoi commensali per i suoi strani atteggiamenti. Il sogno di una notte di mezza età, come il titolo del film. Ma quando il sogno si trasforma alla fine in un incubo entrano in gioco i valori classici della famiglia occidentale. Un bel film con due grandissimi attori, Gerard Depardieu e Daniel Auteuil, molto gradevole.

[+] lascia un commento a enzo70 »
felicity mercoledì 5 giugno 2019
troppi luoghi comuni e troppe banalità Valutazione 2 stelle su cinque

Il film non funziona nonostante veda protagonisti due mostri sacri del cinema francese come Auteil e Depardieu. In parte non va per il basso profilo di Depardieu lasciato sullo sfondo, tanto che quasi ce lo dimentichiamo.
Ma soprattutto il continuo nonché ripetitivo ping-pong tra il sogno e la realtà alla lunga stanca, destando noia sia per l’una che per l’altra.
Così ben presto ci troviamo ad assistere a questa lunga cena a quattro sperando che arrivi al più presto il dessert.

[+] lascia un commento a felicity »
giovedì 7 febbraio 2019
stupido e scontato Valutazione 0 stelle su cinque

Uno dei peggiori film di sempre da due bravi attori non ti aspetti tanta banalità.

flyanto mercoledì 24 ottobre 2018
fantasie proibite Valutazione 2 stelle su cinque

Parafrasando Shakespeare, “Sogno di una Notte di Mezz’Età” è una divertente commedia francese dove l’attore Daniel Auteuil, qui in veste anche di regista, narra dell’incontro tra due coppie di amici di mezza età una sera, a cena, a casa del protagonista e di sua moglie, al fine di conoscere la nuova e più giovane partner dell’amico che nel frattempo ha lasciato definitivamente  la consorte. Nel corso della serata e dei vari convenevoli, l’uomo rimane molto colpito dalla nuova arrivata e piano piano se ne invaghisce, immaginando e sognando eventuali situazioni in cui trovarsi solo con lei ed un possibile relazione sentimentale che gli faccia abbandonare la propria routine coniugale. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
samanta lunedì 22 ottobre 2018
sogni proibiti Valutazione 2 stelle su cinque

Il film ha la regia di Daniel Auteuil che è un noto e bravo attore francese ormai sulla breccia da parecchi decenni nei palcoscenici e nella cinematografia , mentre nella direzione dei film questo è il suo quinto lavoro, Auteuil è anche l'interprete di Daniel appartenente alla media alta borghesia ormai vicino ai 60 anni con una moglie Isabelle (Sandrine Kiberlain premio Cesar e un discreto curriculum nel cinema e in TV) un pò oppressiva e una vita monotona. [Spoiler]. Daniel incontra il suo vecchio amico il ricco Patrick (Gerard Depardieu) che ha appena mollato la moglie (amica di Isabelle) dopo 30 anni di matrimonio per una giovane ragazza di 25 anni, Daniel su insistenza di Patrick combina una cena a casa sua vincendo le resistenze della moglie che non vuole vedere "una cozza di 25 anni". [+]

[+] lascia un commento a samanta »
domenica 21 ottobre 2018
da evitare

Film slegato, neanche divertente e senza storia.

ddcorp domenica 21 ottobre 2018
bel film leggero e divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto, divertente e con colpi di scena. Gli attori sono tutti molto bravi. Mi ha lasciato perplesso la recensione di questo film, intrisa di schifoso sessismo da 4 soldi. Leggendola stavo per rinunciare alla visione del film... Consiglio di vederlo, il finale fa anche un po' riflettere.

[+] lascia un commento a ddcorp »
sabato 20 ottobre 2018
sogno di una notte di mezza età…difficile rimanere svegli!

Daniel Auteuil veste nuovamente i doppi panni di attore e regista per una commedia romantica tratta dalla pièce teatrale, scritta da Florian Zeller “L’Envers du décor”, interpretata da lui stesso nel 2016.
Quattro i personaggi per un cast di lusso. Auteuil interpreta Daniel, un tranquillo editore nonchè prototipo di uomo borghese di mezza età, sposato con l’anonima professoressa Isabelle (Sandrine Kiberlain). Gérard Depardieu è Patrick, un amico di vecchia data della coppia il quale, durante una cena a casa di Daniel e Isabelle, presenta ai due Emma (la musa di Almodovar Adriana Ugarte), giovane donna spagnola per la quale ha lasciato sua moglie.
Il canovaccio inizialmente si snoda attraverso il clichè tipicamente francese dell’inevitabile imbarazzo tra i quattro. [+]

cardclau venerdì 19 ottobre 2018
un megaflop Valutazione 1 stelle su cinque

[+]

[+] lascia un commento a cardclau »
Sogno di una notte di mezza età | Indice

1° | samanta