La terra buona

Acquista su Ibs.it   Dvd La terra buona   Blu-Ray La terra buona
Un film di Emanuele Caruso. Con Lorenzo Pedrotti, Fabrizio Ferracane, Viola Sartoretto, Cristian Di Sante.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia 2018. - Obiettivo Cinema uscita giovedì 1 marzo 2018. MYMONETRO La terra buona * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Caro Ferdy, Valutazione 4 stelle su cinque

di PinoBartali

domenica 8 aprile 2018

Caro Ferdy,

non sono un conoscitore affermato del cinema, nè dispongo di molta esperienza. Devo però dire che,
anche se mi sento di condividere appieno le tue parole, il film mi è piaciuto davvero tanto. Sono poche le
pellicole che ritraggono genuinamente la nostra cultura e le nostre usanze, e questo film a parere mio ci è
riuscito. Quindi, ci tengo a sottolineare in maniera marcata come, secondo me, valga davvero la pena vederlo.
Penso anche che se film di questo tipo venissero candidati a concorsi di spicco e se registi cosí ricevessero più
denaro, un domani potrebbe essere l'Italia a produrre i film grossi.

sono più che d'accordo con la tua premessa. D'altronde, io credo che nel Paese più bello del mondo
il turismo dovrebbe riuscire a mantenerci tutti e il resto delle attività dovrebbero essere un "di più"
per andare il giro in Maserati.

Bravo Caruso!

[+] lascia un commento a pinobartali »
Sei d'accordo con la recensione di PinoBartali?

La terra buona | Indice

Paola Casella