La terra buona

Acquista su Ibs.it   Dvd La terra buona   Blu-Ray La terra buona
Un film di Emanuele Caruso. Con Lorenzo Pedrotti, Fabrizio Ferracane, Viola Sartoretto, Cristian Di Sante.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia 2018. - Obiettivo Cinema uscita giovedì 1 marzo 2018. MYMONETRO La terra buona * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Inguardabile

di

lunedì 5 marzo 2018

Sono andata a vedere il film perché girato nelle mie valli,ma raramente ho visto un film tanto brutto. La regia è elementare, i dialoghi al limite del surreale, un’accozzaglia di concetti new age vegano-macrobiotici che alimentano solo fanatismi pseudo scientifici. La colonna sonora è inappropriata e noiosa, gli attori surclassano quelli de “gli occhi del cuore” di Boris nella recitazione agghiacciante. Lo slow-motion è abusato, dallo stelo d’erba al fazzoletto porto alla malata di cancro (offensivo per i malati di cancro, peraltro). L’unica attrice per cui valesse la pena, la Val Grande, è stata miseramente relegata in un paio di riprese con drone. Non c’è altra parola per descrivere il film, sceneggiatura, dialoghi, fotografia, montaggio, regia e recitazione se non: brutti.

[+] lascia un commento a »
dodix2013 martedì 13 marzo 2018
non capisco

Lei Signora probabilmente è un'appassionata di film alla Boldi e De Sica o dei polpettoni di Natale. Oppure di Checco Zalone.
Si goda quelli allora e lasci questi tipi di opere a persone all'altezza di capirne qualcosa...
Se lei non é in grado eviti pertanto di andare a vederli.
Tuttavia un sospetto: mi chiedo da che cosa derivi questa sua cattiveria distruttiva nei confronti di un film che non passerà forse alla storia del cinema ma che è tuttavia un'opera degna del massimo rispetto.
Termini come "accozzaglia", "agghiacciante", ecc., mi danno veramente da pensare.
Precisazione pleonastica ma che forse necessaria: non sono né amico, né conoscente, né fan di Emanuele Caruso né di alcuno degli attori che lei ha letteralmente massacrato nel suo commento,con una cattiveria, un astio e direi quasi un odio verso il film e verso chi l'ha diretto e recitato, che mi stupiscono e mi danno veramente da pensar male. [+]

[+] lascia un commento a dodix2013 »
dodix2013 mercoledì 14 marzo 2018
un dubbio atroce...

Un film può piacere o meno.
Lo si può criticare con civiltà ed educazione. Come fanno molti.
Questa cattiveria, questo astio, questo "odio" verso un'opera e verso chi l'ha diretta e recitata, l'uso di termini come "inguardabile", "accozzaglia", "fanatismi", "recitazione agghiacciante", ecc. mi danno seriamente da pensare circa la buona fede di chi ha scritto.
Anche il fatto di non aver "firmato" la recensione mi fa pensare.
Ringrazio il dotto critico cinematografico che l'ha scritta.
Ero in dubbio se andare a vedere questo film. La serie di palate di m....a che ho letto, mi induce ad andare senz'altro a vederlo.
Grazie.

[+] lascia un commento a dodix2013 »
La terra buona | Indice

1° | ferdy