Nella tana dei lupi

Acquista su Ibs.it   Dvd Nella tana dei lupi   Blu-Ray Nella tana dei lupi

samanta giovedì 5 aprile 2018
non chiacchierare nei bar Valutazione 3 stelle su cinque

Il film attualmente in proiezione nei cinema è definito heist movie (in italiano si potrebbe definire colpo grosso) e cioe quei film in cui una banda di delinquenti organizzano un grande colpo con modalità spettacolari (definizione che può andare da Ocean eleven al comico nostrano i soliti ignoti) la regia è di Christian Gudegast  (sceneggiatore e regista alle prime armi pur essendo del 1970). Nel nostro film ambientato a Los Angeles si fronteggiano in realtà due bande: quella dei malviventi capeggiati da Merrimen (Pablo Schreiber  attore televisivo con parti non eccelse nei film, come Vicky Cristina Barcelona e Come un uragano)  e la squadra di poliziotti dello sceriffo capeggiati da Nick (Gerard Butler con un discreto curriculum: è il poliziotto che salva il Presidente negli attacchi alla Casa Bianca in due recenti film). [+]

[+] lascia un commento a samanta »
udiego venerdì 13 aprile 2018
da chi meno te lo aspetti Valutazione 3 stelle su cinque

Christian Gudegast, alla sua opera prima dietro la macchina da presa e già sceneggiatore di Attacco al Potere 2, porta al cinema un action-thriller ad alto tasso di adrenalina e testosterone. Il regista americano ci racconta la storia ed il confronto tra due uomini così diversi ma allo stesso tempo così simili tra di loro. [+]

[+] lascia un commento a udiego »
muttley72 domenica 15 aprile 2018
tre stelle ma imparate ad usare meglio la "s.a.w." Valutazione 3 stelle su cinque

Come già detto da critici ed in altre recensioni il film assomoglia a "Heat" (film molto amato di questo genere con De Niro e Pacino) di cui. peraltro, non è ancora uscito il Bluray in italiano (almeno fino a qualche tempo fa): il film ci assomoglia per il tema delle rapine ai portavalori-banche e per le armi usate (in strada), ma ne differisce però su altri aspetti perchè (senza svelare la trama) qui il colpo finale è pianificato in modo più ragionato ed ambizioso visto che mira ad un deposito federale di denaro...anzichè ad una semplice banca. Anche le famiglie e le storie dei protagonisti sono meno descritte rispetto al film "cult" di M. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
loland10 domenica 15 aprile 2018
...soldi e cibo... Valutazione 3 stelle su cinque

Nella tana dei lupi” (Den of Thieves, 2018) è il primo lungometraggio del regista-sceneggiatore-produttore di Los Angeles, Christian Gudegast.
Prodotto di genere, godibile con colpi di scena e irriverenze assortite.
            Personaggi divisi, poliziotti e banda, linguaggio caricato, rughe e sudore, corpi tatuati e fin troppe pallottole. Ambienti ruvidi, fotografia sporca e facce stereotipate: per centoventi minuti (la versione originale è di centoquaranta, tagli ad hoc o questioni di spazi al cinema, chi sa…) non ci si addormenta affatto. Tutto caricato, niente è lasciato al caso, la ‘sana’ violenza non manca, l’ansiogeno è metallico e il debordare del fragore è in prima fila. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
Nella tana dei lupi | Indice

1° | samanta