La profezia dell'armadillo

Acquista su Ibs.it   Dvd La profezia dell'armadillo   Blu-Ray La profezia dell'armadillo

Film divertente e poco più Valutazione 2 stelle su cinque

di kimkiduk

martedì 2 ottobre 2018

Dove andiamo? che c'è al cinema? poco ... e se andassimo a vedere la Profezia dell'armadillo?
Film piacevole per fare due risate, all'inizio sicuramente tanto.
Qualcuno aveva letto il fumetto ed io come sempre no (prima o poi devo prepararmi con questi film legati a libri o fumetti, anche per avere un paragone).
Le risate dell'inizio con il passare della storia diventano più fiacche, ripetitive, il romanesco dopo un pò direi annoia se ripetuto spesso per ridere e sinceramente l'armadillo diventa quasi patetico.
Ho trovato la storia così, sicuramente anche nel fumetto, calante e anche tanto, alla ricerca di un finale che .... poca roba direi.
Mi ha colpito la simpatia del figlio Castellitto, già quasi più bravo del padre (ce la può fare sicuramente a sorpassarlo a differenza di Gassmann).
Meno incisivo Simone Liberati, sempre belloccia e uguale la Morante, mentre la Pandolfi o prende tre chili o fa venire fame e basta.
La Smutniak sta diventando come il sale, una particina dal produttore del film la trova sempre.
Fantastico Panatta.
5,5 direi e tutti contenti.

[+] lascia un commento a kimkiduk »
Sei d'accordo con la recensione di kimkiduk?

La profezia dell'armadillo | Indice

2° | roberto marinig