La befana vien di notte

Acquista su Ibs.it   Dvd La befana vien di notte   Blu-Ray La befana vien di notte
Un film di Michele Soavi. Con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Italia 2018. - Universal Pictures uscita giovedì 27 dicembre 2018. MYMONETRO La befana vien di notte * * - - - valutazione media: 2,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli mercoledì 3 gennaio 2024
salvate la maestra paola befana. Valutazione 1 stelle su cinque

La famosa Befana nasconde un segreto che ( ovviamente  ) nessuno conosce  : lei è una maestra di scuola elementare di nome Paola che, nonostante sia stressata dal suo lavoro e dalla sua identità segreta,  lei ama rendere felici i bambini,  purtroppo,,non è riuscita a donare il sorriso ad un bambino appartenente ad una famiglia complicata che in futuro,  è diventato il direttore di una fabbrica dedita alla costruzione dei giocattoli che rapisce proprio La Befana per sbarazzarsi di lei per vendetta e divenire lui stesso uno dei personaggi più amati dai bambini. Tuttavia,  egli deve fare i conti con un gruppo di bambini che ha scoperto cosa è successo alla loro maestra, per giunta,  hanno anche scoperto il suo segreto. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
eugen sabato 7 gennaio 2023
certo si muove entro limiti precisi Valutazione 0 stelle su cinque

"La Befana vine di notte"(MIchale Soavi, scritto da Nicola Guaglianone, 2018)racconta , in manieraq certo convenzionale(ma e'destinata anche ai bambini, questa pellicola)di una maestra elementare che, nella notte tra il  5 e il 6 gennaio, si trasforma nellea Befana. non nell'espressione che si usa per defjinire una  btrutta vecchiaccia, come si precisa, ma nella vera >Befana, che porta i doni.,  Ecco allora che, quando si accinge al'"opera"divene rapita da un ex.bambino(lei ha piu'di  4 secoli!)cui non aveva portato il dono richiestro-. Tortture, priigionia, richiestws"estorsiva"di comunicare  le lettere dellanno in corso(era il 201()ma a salvarla saranno i suoi bambini(ossia quelli a cui insegna)e il suo fidanzato, che, anch0egli, era ignaro dlela sua vera"natura". [+]

[+] lascia un commento a eugen »
xerox sabato 12 marzo 2022
amiamo troppo..... Valutazione 0 stelle su cinque

... Paola Cortellesi e Stefano Fresi per commentare questo film. Avranno avuto i loro motivi per farlo. Facciamo che noi non li abbiamo visti in questo film, ok?

[+] lascia un commento a xerox »
eccome! domenica 10 gennaio 2021
a me e mia figlia è piaciuto! Valutazione 4 stelle su cinque

Mia figlia ha 8 anni, forse è un po' infantile, ma ride alle gag pagliaccesche (scivolata su buccia di banana) e si è divertita.

La trama è come quella dei best seller del secolo scorso, di Enid Blyton: assolutamente semplice e prevedibile, con i bambini che combattono contro dei cattivi, con semplicitià, ma un certo spirito di avventura.

E' un film adatto ai bambini di 7-8 anni, anche se in effetti c'è qualche parolaccia, per l'età, ma quelle che si dicono i bambini fra di loro.

L'unico VERO difetto ENORME del film è di presentare un bambino bullo (co-protagonista con tutti e cinque) che è l'incarnazione di tutti i reati che l'ideologia antimaschile e schifo-femminista del momento vuole far passare come DISTORTA ED IRREALE IMMAGINE DEL MASCHILE e quindi per questo è un indottrinamento schifoso che cerca di insegnare ai bambini che i maschi sono quei mostri lì, quando NON E' AFFATTO VERO ed è anzi un modello che non esiste se non in rarissime e sfortunatissime occasioni, infatti il bambino di 8 anni:
1. [+]

[+] lascia un commento a eccome! »
felicity mercoledì 29 gennaio 2020
una storia che non appassiona Valutazione 2 stelle su cinque

La Befana vien di notte si rivela datato se messo in rapporto con la cinematografia internazionale e la fruizione che il pubblico ha ormai consumato.
Un film che sembra aver viaggiato in una macchina del tempo ed essere uscito fuori nel periodo errato, troppo in là rispetto a ciò che il cinema ci ha già offerto dagli anni ’70 e ’80.
Troviamo anche qualche piccolo merito – un ottimo lavoro di trucco, i suoi attori, gli effetti speciali - ma purtroppo non così predominante da poter sovrastare la fattura che fa de La Befana vien di notte un lavoro da non poter sostenere.
Ci dispiace per l’idea alla base e la sua intenzione, ma la storia non appassiona. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
stig domenica 20 gennaio 2019
ni Valutazione 0 stelle su cinque

buona l'idea di un film ispirato a pellicole per ragazzi anni 80-90.
Qualche lacuna nella trama che a mio avviso poteva essere fatta meglio.
Nel complesso un film che può essere guardato nel periodo festivo per passare un pomeriggio al cinema,adatto a un pubblico da circa 8 anni in su

[+] lascia un commento a stig »
martedì 15 gennaio 2019
la befana viene di notte Valutazione 0 stelle su cinque

Deludente , mi dispiace le prerogative per una bella novità c'erano ma la realizzazione e di bassissimo livello, peccato e stato usato il nome della CORTELLESI per poter vendere ,peccato per lei meritava una sceneggiatura e attori migliori

[+] lascia un commento a »
fulvio martedì 15 gennaio 2019
film decisamente deludente Valutazione 0 stelle su cinque

Una vera delusione eppure dal trailer sembrava carino...
Regia, fotografia e recitazione a dir poco scandalose.
Probabilmente gli allievi del corso di cinematografia avrebbero fatto di meglio.
Peccato per Paola Cortellesi che solitamente fa film migliori

[+] lascia un commento a fulvio »
domenica 13 gennaio 2019
terribile Valutazione 0 stelle su cinque

Grandi aspettative per un film che vuole riportarci agli anni '80(goonies?),ma invece dopo i primi 5 minuti si capisce che sia la recitazione scolastica che i dialoghi ci faranno annoiare a morte;spiace tanto per la Cortellesi,che abbiamo sempre apprezzato!Pessimo tutto tranne i paesaggi,le scenografie e i costumi,ne per bambini,ne per adulti,da evitare.

[+] lascia un commento a »
loryrossi sabato 12 gennaio 2019
avevo aspettative, sarà per la prossima Valutazione 2 stelle su cinque

avevo aspettative, sarà per la prossima volta

[+] lascia un commento a loryrossi »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
La befana vien di notte | Indice

Paola Casella