The End? L'inferno fuori

Acquista su Ibs.it   Dvd The End? L'inferno fuori   Blu-Ray The End? L'inferno fuori

Noi Italiani sappiamo fare anche gli horror Valutazione 5 stelle su cinque

di JuriMoretti

Feedback: 4017 | altri commenti e recensioni di JuriMoretti
domenica 2 settembre 2018

THE END? L'INFERNO FUORI:

The End? L'Inferno fuori, il film diretto da Daniele Misischia, vede protagonista Claudio (Alessandro Roja), un importante uomo d'affari, cinico e narcisista.
In una Roma frenetica e immobilizzata dal traffico, una mattina rimane bloccato da solo in ascensore a causa di un guasto, subito dopo averlo bloccato per infastidire un'impiegata. Peccato sia proprio il giorno in cui si è recato in ufficio per concludere un importante lavoro per la sua azienda. Ma questo fastidioso inconveniente sarà solo l'inizio.
Mentre cerca di non farsi sopraffare dalla disperazione per aver perso l'appuntamento, si rende conto che sta succedendo qualcosa di terribilmente drammatico, e la preoccupazione si trasforma in vera e propria angoscia. Parlando al telefono con la moglie e consultando le news si rende conto che la città è in preda al delirio, colpita da un virus letale che sta trasformando le persone in essere disumani e aberranti. Bloccato tra due piani e intrappolato in una gabbia di metallo, Claudio dovrà fare i conti con questi zombie, che cercano in tutti i modi di entrare nell'ascensore e massacrarlo. Non gli resta che affidarsi al suo istinto di sopravvivenza per contrastare l'apocalisse ormai inevitabile e uscire da quell'inferno.

Chi la detto che noi italiani non siamo capaci a realizzare un film horror.
Ve lo dimostra Daniele Misischia che esordisce con il suo primo lungometraggio sul grande schermo, prodotto da 01 distribution.
Un film con gli zombie, girato in un ascensore sospesa tra due piani, dove Misischia utilizza delle inquadrature fantastiche ed una fotografia con dei colori blu mischiati al grigio. Per non parlare del l’interpretazione del nostro protagonista Alessandro Roja.
Insomma una pellicola che soprattutto gli amanti del genere non dovranno assolutamente perdere.

[+] lascia un commento a jurimoretti »
Sei d'accordo con la recensione di JuriMoretti?

Ultimi commenti e recensioni di JuriMoretti:

Vedi tutti i commenti di JuriMoretti »
The End? L'inferno fuori | Indice

Francesca Ferri