Nelle tue Mani

Poco verosimile e piuttosto scontato Valutazione 2 stelle su cinque

di FrancescoIzzo

Feedback: 3550 | altri commenti e recensioni di FrancescoIzzo
sabato 29 dicembre 2018

Già all'inizio le richieste del direttore del conservatorio al giovane sbandatello appaiono poco verosimili ed assurde perché troppo forzate. Poi il film continua con questa figura di teppistello-delle-banlieus-ma-appassionato-di piano (e di musica classica per giunta -ma ti pare?!) , la cui poco felice riuscita già era ben balzata agli occhi nella scena del suo arresto durante il furto in appartamento/sonatina al piano.
Solo il giudice di sorveglianza inoltre può commutare - motivandolo- la pena del condannato a lavori socialmente utili in qualcos'altro; qui invece lo fa ancora una volta il direttore del conservatorio, con un'altra licenza di sceneggiatura.
Poi assistiamo a umanissimi dubbi e tormenti del protagonista- ok..
E alla fine il regista doveva scegliere tra
1)muore fratellino e il protagonista canna la prova.
2)vive il fratellino e come sopra.
3) muore il fratellino e lui vince
4)vive il fratellino e lui vince.
Io, siccome sono un cinico, ho pensato che il fratellino all fine fosse finito sulla sedia a rotelle e lui potesse non aver vinto.Ma così  il film sarebbe  stato verosimile..
Invece  dalla scena finale si deduce che lui aveva vinto un posto di pianista in un'orchestra newyorchese e forse che il direttore del conservatorio era diventato direttore di quella orchestra.
Insomma una mezza puttanata.
Però la musica era bella...

[+] lascia un commento a francescoizzo »
Sei d'accordo con la recensione di FrancescoIzzo?

Ultimi commenti e recensioni di FrancescoIzzo:

Vedi tutti i commenti di FrancescoIzzo »
Nelle tue Mani | Indice

1° | andrew