Il Vegetale

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Vegetale   Blu-Ray Il Vegetale

rescart domenica 7 agosto 2022
topolino docet Valutazione 4 stelle su cinque

Vedendo questo film mi è sembrato di sfogliare un numero di Topolino, perché la storia riflette quella tipica della rivista a fumetti più amata dai bambini. Rovazzi è un personaggio a metà tra il fortunato Topolino e lo sfigato Paperino, che al posto dei tre nipotini qui, quo, qua, ha una sorellina che ne compendia pregi e difetti. L'amico pugliese invece ricorda Pippo, il padre ricorda il brigante Gambadilegno mentre Paperon de Paperoni è rappresentato dal sistema che ti dà la mancetta per un fasullo lavoro di volantinaggio e poi ti manda in vacanza premio, chiamata stage, a raccogliere pomodori. L'unica differenza sta nel ruolo di Minnie - Paperina, che, a differenza dei personaggi a fumetti, un lavoro ce ha e pure un fidanzato. [+]

[+] lascia un commento a rescart »
vepra81 venerdì 28 settembre 2018
vegetale senza condimento Valutazione 3 stelle su cinque

Direi che siamo nella media dei film italiani. Comicità classica senza nessun brio. Solita storia tra nord e sud sulle differenze del nostro paese. Lui recitazione mediocre ma senza sollevare nessuna critica in particolare. Per una serata a casa ci sta come film.

[+] lascia un commento a vepra81 »
fabio martedì 31 luglio 2018
usa e getta Valutazione 2 stelle su cinque

Qualche gag riuscita c'è ma nel complesso un film senza pretese, senza spessore. Sarà un successone alla televisione e poi via, nel dimenticatoio.
Il furbo ha perfettamente capito il sistema e il mezzo e lo distrugge mentre lo usa. E poi?

[+] lascia un commento a fabio »
greatsteven lunedì 30 luglio 2018
vede le storture socio-economiche ma non le coglie Valutazione 2 stelle su cinque

IL VEGETALE (IT, 2018) di GENNARO NUNZIANTE. Con FABIO ROVAZZI, LUCA ZINGARETTI, NINNI BRUSCHETTA, PAOLA CALLIARI, MATTEO REZA AZCHIRVANI, ALESSIO GIANNONE, BARBARA D'URSO
Fabio Rovazzi, neolaureato milanese in cerca di lavoro e figlio di un avido industriale col quale ha un pessimo rapporto, il quale s’è costruito una nuova famiglia fidanzandosi con un’altra donna dopo la morte prematura della madre di Fabio. Questi condivide una casa con un postino pugliese, Nicola. Superati brillantemente i colloqui di lavoro, ottiene in cambio soltanto un’attività di volantinaggio e si ritrova lasciato dalla ragazza che va a fare la cameriera a Londra. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
lunedì 12 febbraio 2018
bell film, molto interessante e comico Valutazione 5 stelle su cinque

il film, oltre ha essere molto divertente e anche molto significativo e tutto. 5 stelle, molto interessante

emanuele1968 lunedì 5 febbraio 2018
un buon film Valutazione 4 stelle su cinque

Un buon film per famiglie, bello, pulito e leggero, strappa sorrisi, molto carino, merita.

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
giulia venerdì 2 febbraio 2018
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Film ben fatto con una storia attendibile e una morale importante. Il finale lascia un po' a desiderare, ma nel complesso il film è ottimo.

[+] lascia un commento a giulia »
marianu venerdì 2 febbraio 2018
pura realta' Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è  bello , realista , bella la fotografia . Una storia attualissima dei ns. giorni, ho rivisto mio figlio in Fabio Rovazzi , laureato e super sfruttato da  chi bada  solo al proprio portafoglio. Un'Italia in mano agli  stranieri extra comunitari "poverini " che fanno carriera e  vengono pagati dai boss  italiani per comandare gli italiani stessi meno fortunati (caporalato in campagna).  Chi dice che questa è una favola ???  resto  basita.  Una  realtà  più  cruda  di  così  che solo la bravura di Nunziante regista riesce  a farla  digerire  con un racconto che ha un obiettivo: trasmettere fiducia ai nostri ragazzi.

[+] lascia un commento a marianu »
sabato 27 gennaio 2018
zero stelle!!!

Film peggiori non ce ne sono

[+] ma che film ti piacciono? banfi e de sica? (di marianu)
sabato 27 gennaio 2018
film molto piacevole, "pulito", per nulla banale. bravo rovazzi.

Una storia pulita, non banale, in una Italia di oggi vista con un pizzico di disincantata ironia, attraverso gli occhi di un giovane, che prova in modo sereno e positivo a proporre una soluzione semplice e rilassata a meccanismi dispersivi, complicati e corrotti che ormai diamo per acquisiti.
Bravo Rovazzi, spontaneo, per nulla forzato.

pagina: 1 2 »
Il Vegetale | Indice