Il Testimone Invisibile

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Testimone Invisibile   Blu-Ray Il Testimone Invisibile
Un film di Stefano Mordini. Con Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - Italia 2018. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 dicembre 2018. MYMONETRO Il Testimone Invisibile * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Guardabile con riserve Valutazione 3 stelle su cinque

di spione

Feedback: 1450 | altri commenti e recensioni di spione
lunedì 7 gennaio 2019

Godibile e consigliabile per una visione motivata dal puro intrattenimento: il film ha il ritmo giusto e riesce a mantenere viva la tensione fino all'epilogo.
Ecco di seguito le mie riserve:
- il genere "giallo" mi ha sempre respinto. È un problema mio, lo so;

- Scamarcio e la Leone hanno sempre la stessa espressione da merce esposta al mercato ittico, indipendentemente dal livello di drammaticità della scena. La Leone, almeno, ha l'attenuante di non tirarsela troppo con pose da grande attrice;
- [spoiler] in alcuni momenti è evitabilmente didascalico (le scene in cui appaiono i telegiornali sullo sfondo). La sceneggiatura poi, pur ben costruita, ha inevitabilmente delle debolezze, prima tra tutte la naturalezza con cui la madre del ragazzo "usurpa" i panni dell'avvocatessa, senza tradire turbamenti emotivi neppure nel momento in cui apprende che il figlio, al momento del lancio nel vuoto della macchina, era ancora vivo (va bene che era stata un'attrice dilettante, ma insomma...);
- last and most important: come hanno detto in molti, esiste già l'originale, e ha solo due anni di vita! Sto pensando a un remake che mi abbia convinto ma non mi viene in mente nulla. Perfino i fratelli Coen, per quanto mi riguarda, hanno fallito in questo compito probabilmente impossibile (qui sottoscrivo e, nel pieno possesso delle mie sempre più ridotte facoltà mentali, mi assumo la piena e completa responsabilità di quest'ultima affermazione).

[+] lascia un commento a spione »
Sei d'accordo con la recensione di spione?

Ultimi commenti e recensioni di spione:

Vedi tutti i commenti di spione »
Il Testimone Invisibile | Indice

Paola Casella