Il Corriere - The Mule

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Corriere - The Mule   Blu-Ray Il Corriere - The Mule

Ancora un ottimo film diretto da Clint Eastwood Valutazione 4 stelle su cinque

di Nino Pellino

Feedback: 19884 | altri commenti e recensioni di Nino Pellino
sabato 16 febbraio 2019

Clint Eastwood ci regala, con questa sua ultima pellicola, un altro saggio della sua esperienza di regista, di attore, ma soprattutto di uomo. Attraverso la storia di un novantenne floricoltore che, a causa di improvvise difficolltà finanziarie, si vede costretto a svolgere un lavoro illegale per conto di un'organizzazione di  narcotrafficanti messicani  in territorio americano, il regista evidenzia diversi aspetti della vita sociale di questi tempi moderni. In particolare il suo rapporto ostile e spesso poco comunicativo con la sua famiglia, avendo dedicato forse un pò troppo tempo della propria esistenza al lavoro e poco invece a rendersi più partecipe e più attivo per quanto riguarda i rapporti affettivi con i propri cari, ossia nei riguardi della moglie e di sua figlia. Il vecchio Earl Stone ci appare quasi come un anarchico, ben distante dall'essere subdolo nei confronti delle moderne tecnologie e forte di un proprio pensiero che cerca di difendere contro tutto e tutti.  E proprio grazie a questi suoi marcati aspetti caratteriali che la malavita messicana, nonostante la sua veneranda età, subito gli da fiducia, affidandogli col tempo carichi sempre più consistenti di droga che egli dovrà trasportare con il suo mezzo verso destinazioni ben stabilite dagli accordi preventivi. Ma la polizia, grazie alla soffiata di un pentito dell'associazione criminale, inizia ad effettuare delle ricerche sempre più minuziose e precise per tentare di individuare gli spostamenti di questo strano personaggio che all'apparenza, sembrerebbe una persona assolutamente insospettabile. Ci riuscirà? E quel che si scoprirà alla fine vedendo questo film. Dopo capolavori cinematografici come "Mystic river" o "Gran Torino", Clint Eastwood pertanto ci regala un altro film solido e maturo, caratterizzato da diversi spunti interessanti, in particolare sul senso della vita, sul  tempo vissuto e anche su quello che dovrà ancora venire.

[+] lascia un commento a nino pellino »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pellino?

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pellino:

Vedi tutti i commenti di Nino Pellino »
Il Corriere - The Mule | Indice

#TheMule