Il colpevole - The Guilty

Acquista su Ibs.it   Dvd Il colpevole - The Guilty   Blu-Ray Il colpevole - The Guilty

rikitikitawi lunedì 19 ottobre 2020
tre metri quadri sotto un cielo plumbeo Valutazione 1 stelle su cinque

Credo di aver resistito poco più di mezz'ora poi ho abbandonato il campo : film noioso , teatrale , scontato . Potevano mandarlo per radio e forse reggeva, La storia  seppur nell'intenzione del regista, drammatica , non riesce a prendere le spettatore  e scivola in una noia mortale .
Non è da tutti  confezionare un bel film  girato in due stanze  con quasi un solo attore  e la pellicola lo dimostra.
Non capisco gli ampi consensi  alla pellicola , ma mi sovviene  l'ammonimento dei patres : " De gustibus non est disputandum ".

[+] lascia un commento a rikitikitawi »
laura cavalcanti martedì 11 agosto 2020
un capolavoro danese Valutazione 5 stelle su cinque

Inaspettatamente, lo spettatore che  all'iniziodel film pensa di perdere due ore della propria vita nella mediocrità,si trova trascinato in una storia tutt'altro che noiosa.
E alla fine,dopo un lungo sospiro di sollievo,guarda la sagoma del protagonista e si ritrova legato empaticamente a lui,alle sue vicessitudini .
Poco da dire,ci sono persone qui e online che hanno fatto recensioni arzigogolate ,con parole da grandi critici di film,o da neo psicologi in erba.
La realtà è che semplicemente va visto...
E andrebbe visto senza leggere troppe recensioni,senza farsi togliere nemmeno un secondo di sorpresa ,ansia e qualsiasi emozione che sicuramente nascerà e crescerà sempre più durante la visione. [+]

[+] lascia un commento a laura cavalcanti »
carloalberto lunedì 13 luglio 2020
però lo spettatore è innocente Valutazione 1 stelle su cinque

Prevedibile, noioso, claustrofobico, girato in due stanze con un perenne primo piano del protagonista. Scimmiotta The Call di Brad Anderson ma non ne è all’altezza. Ci vuole coraggio per fare un film del genere ma più coraggio ci vuole per vederlo.

[+] lascia un commento a carloalberto »
onufrio lunedì 18 maggio 2020
una telefonata complica la vita Valutazione 3 stelle su cinque

L'Agente Asger Holm in attesa di giudizio è stato momentaneamente declassato a lavoro di centralinista per le emergenze. Suo malgrado si ritroverà in una situazione complicata da gestire esclusivamente per via telefono. Thriller danese ambientato in  due stanze, con un unico attore protagonista presente in scena e un paio che prestano la voce dietro la cornetta del telefono. Per la serie: Se la sceneggiatura è solida, tutto il resto può divenire superfluo.

[+] lascia un commento a onufrio »
fabiana rocchi venerdì 20 marzo 2020
un film assolutamente sconsigliato Valutazione 0 stelle su cinque

Ci siamo avvicinati, io e la mia famiglia, con una certa titubanza che, purtroppo, è stata pure sottovalutata.
Sconsigliato come thriller, decisamente conciliante per il relax.

[+] lascia un commento a fabiana rocchi »
ennio domenica 2 febbraio 2020
psicothriller claustrofobico Valutazione 3 stelle su cinque

Il maggior pregio de "il colpevole" è l'originaltà dell'ambientazione, trovandoci dall'inizio alla fine nell'ambiente chiuso di una centrale di polizia. La suspence c'è, il colpo di scena pure, ma l'attento spettatore lo intuisce ben prima dell'improvvido e generoso poliziotto protagonista. Tutto sommato il film è soprattutto un viaggio nella psiche e nell'anima di un poliziotto fallibile, appassionato, non migliore di altri, ma di certo non peggiore di molti.

[+] lascia un commento a ennio »
lucio di loreto domenica 22 settembre 2019
adrenalina al telefono Valutazione 4 stelle su cinque

Dal Nord Europa arriva un film speciale, non originale e nuovo, ma assolutamente particolare e di cui si aveva bisogno! Claustrofobia allo stato puro in 86 minuti di noir tradizionale, action thriller e dramma introspettivo, girato, diretto e sceneggiato perfettamente in tre metri dentro una centrale operativa di polizia, dove telefonicamente si ricevono le chiamate d’emergenza, pronte poi ad essere rimandate agli agenti su strada, allertati ad intervenire. Dalla Danimarca Gustav Moller compie il proprio highlight, rifacendosi a “La vita corre sul filo” di Sidney Pollack ma anche ai recenti “Buried-Sepolto” o “Locke” di Rodrigo Cortes e Steven Knight, dirigendo e scrivendo degli esemplari dialoghi per ogni interprete, visibile e non. [+]

[+] lascia un commento a lucio di loreto »
cinefila part time mercoledì 24 luglio 2019
ricostruzioni mentali e realta' Valutazione 4 stelle su cinque

Film danese ad alta tensione
Un film teatrale. Tutto si svolge con le parole che poi lavorano nella mente degli spettatori che si costruiscono il film in testa. Quindi che abbiamo? Primi piani di un poliziotto che risponde al telefono delle emergenze di una centrale operativa di polizia. Il poliziotto e le telefonate dei disperati che chiamano. Qualche primo piano dei colleghi e niente altro. Il poliziotto è stanco e annoiato. Quello non sarebbe il suo lavoro; lui è un uomo d'azione, lavora sulle volanti, in strada, pistola in pugno e grugno cattivo.Si intuisce che è stato messo a rispondere al telefono per una sorta di "punizione" e che dovrebbe essere il suo ultimo giorno di lavoro lì in ufficio. [+]

[+] lascia un commento a cinefila part time »
michele massimo portoghese martedì 23 luglio 2019
il mistero della malattia Valutazione 0 stelle su cinque

Drammatico e coinvolgente la sorpresa è dramma famigliare

[+] lascia un commento a michele massimo portoghese »
kyotrix giovedì 18 luglio 2019
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Che ti appassiona, pur essendo praticamente tutto il film girato sul primo piano del protagonista, seduto al telefono al pronto intervento 112 in danimarca. Altra dimostrazione che per fare un bel film, non serve un grosso budget.

[+] lascia un commento a kyotrix »
pagina: 1 2 3 »
Il colpevole - The Guilty | Indice