New York Academy - Freedance

Acquista su Ibs.it   Dvd New York Academy - Freedance   Blu-Ray New York Academy - Freedance

La mia vita per la danza classica. Luigi Gargarelli.

di

domenica 16 settembre 2018

Il mondo del lavoro nel campo della danza classica e moderna professionale è assai duro e complicato. Spesso e volentieri i coreografi di Broadway a New York sono molto severi e selettivi nelle audizioni. Spesso si cerca quella figura di ballerino, indubbiamente maturo e super preparato dal punto di vista tecnico, ma che specialmente sia adatto al ruolo, cioe che meglio interpreti il ruolo e la scelta è molto dura. A volte le audizioni per pochi posti di ballerino di fila; durano alcuni giorni e la prova del ballo, deve essere comparata con quella del canto e della recitazione .Si presentano alle audizioni in migliaia, giusto per tentare la fortuna; tutti super preparati, tutto questo per vivere la propria esperienza Tersicorea da protagonisti in un importante Musical di uno dei teatri più importanti del mondo situati a sud di Manahttan a Broadway. Una volta superata l ' audizione iniziano le prove tecniche e di preparazione del Musical in sala studio. Ore ed ore di sbarra, centro e coreografare seguendo lo stile, ma soprattutto l ' idea a volte anche un po' folle del regista e Coreografo. Per cui bisogna spogliarsi di ogni pregiudizio pudore e remora; a volte essere disposti a farsi demolire psicologicamente ed effettuare la propria trasformazione. Cioè bisogna in scena diventare quello che il regista chiede e muovere la situazione è la storia del musical secondo le precise movenze dei passi, come sono richiesti dal coreografo e non eseguiti come io li ho studiati ed assimilati per otto lunghi anni in Accademia di Danza. E molto difficile raggiungere il vero professionismo, ma come dice un mio grande maestro Luigi Sironi Primo ballerino della Scala di Milano ed allievo di Nurayev, bisogna ballare innanzitutto per sé stessi e non per raggiungere unicamente il successo economico e la popolarità come personaggi pubblici. Io ballo per me stesso, perché a me piace molto e lo sento dentro di me, anche quando sono su di un palcoscenico dinanzi a 100. 000 persone. Sul palco ci sono solo io e lo spot luminoso che mi segue. Anche se sento il fiato del folto pubblico addosso, mi sento al centro dell ' universo e sono concentrato sulla mia parte al punto da vivere una seconda vita e nulla altro. Il successo arriverà con il tempo, ma la semplicità e l ' umiltà nell ' accettare l ' insegnamento di questa difficile arte Tersicorea, mi accompagneranno per tutta la vita è non finiro'mai di imparare tutto della danza. Maestro Luigi Gargarelli della WDC World Dancing Coencil of London Tess. N. 1600 - ITA INTERNATIONAL DANCING TEACHER PRESSO LA WDC WORLD DANCING COENCIL DI LONDRA.

[+] lascia un commento a »
New York Academy - Freedance | Indice

1° |