Green Book |
||||||||||||||
|
Un film di Peter Farrelly.
Con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco.
continua»
Commedia,
Ratings: Kids+13,
durata 130 min.
- USA 2018.
- Eagle Pictures
uscita giovedì 31 gennaio 2019.
MYMONETRO
Green Book
valutazione media:
3,80
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
ITALIANI GRAN MANGIONI
|
| domenica 10 febbraio 2019 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Gent.ma Paola Casella, ho visto il film ieri sera e sulla scia di una osservazione mossa da un amico che era con me, ossia sul modo "smodato" con cui Tony Lip mangiava, io ho esteso piuttosto la mia osservazione alle tante sequenze in cui veniva ripresa questa famiglia di origine italiana mentre mangiava. Ogni volta che la vedevamo riunita, stavano mangiando. In una delle scene iniziali quando Tony e la moglie sono soli in cucina, lui é davanti ad un piatto di spaghetti. Quando Tony Lip entra in casa dopo il lungo ed estenuante viaggio, la domanda della moglie é stata se aveva fame, prima ancora di chiedergli se fosse stanco, se avesse voglia di farsi una doccia. Questo continuo puntare sul cibo, ha ridicolizzato la figura dell'italo americano, come per dire che se anche nascono in USA resteranno sempre italiani di bassa estrazione buoni a mangiare e basta. E oltre a questo era anche una famiglia vicina alla malavita. Peggio di così. Noi italiani ne usciamo con le ossa ben rotte. Il regista non ha avuto pietà di noi, intendo degli italo americani. Campioni di ignoranza, buoni solo a mangiare e a delinquere. Alla fine il film é generoso col il nero che gli dà modo di riscattarsi ma all'interno di una famiglia che nel disegno del regista rimarrà tratteggiata come "diversa". Mi chiamo Emanuela e la ringrazio per l'attenzione.
[+] lascia un commento a »
|
|