Gloria Bell

Acquista su Ibs.it   Dvd Gloria Bell   Blu-Ray Gloria Bell

felicity venerdì 8 settembre 2023
ritratto al femminile totale, sincero e disarmante Valutazione 4 stelle su cinque

Non succede un granché in Gloria Bell. La protagonista avrebbe potuto più convenzionalmente essere l’eroina di una commedia romantica, con tanto di scene zuccherose e tutto il resto, oppure il personaggio di un thriller, magari al centro di una relazione tormentata. E invece niente: se vi aspettate colpi di scena amorosi o rivelazioni inquietanti rimarrete delusi.
E' un ritratto al femminile totale, sincero e disarmante come non se ne vedono quasi mai.
Gloria è sola, fragile ma sempre sorridente e vitale, in un racconto dal tono caldo ma mai sentimentale o sdolcinato: la Moore e Turturro sono carismatici e divertenti, anche quando devono mettere in scena l’imbarazzo del romanticismo e del sesso in una relazione in erba. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
enzo70 sabato 12 settembre 2020
remake riuscito con una deliziosa julianne moore Valutazione 3 stelle su cinque

L’amore ai tempi della mezza età è sempre difficile, diviso tra passione ed abitudini, una breve vita nuova davanti e troppa storia alle spalle. Gloria, ma quanto è bella Julianne Moore, è una donna di cinquanta anni con un divorzio alle spalle e due figlie sempre più indipendenti. Gloria è una donna intelligente, forte che la sera cerca conforto nelle discoteche al ritmo della disco music, dell’alcool e di qualche amante occasionale. Ma l’incontro con Arnold, il solito istrionico Torturro, la proietta in un mondo diverso, in cui appare una parola che aveva perso di vista, l’amore. Ma Arnold è separato di fatto, ma non riesce a recidere i legami con la famiglia, con la moglie e con le figlie. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
frascop giovedì 19 settembre 2019
julianne moore e la musica Valutazione 0 stelle su cinque

Il regista cileno Sebastian Lelio (1974), sodale dell'altro Pablo Lorrain qui produttore, fa il remake del suo film "Gloria" premiato a Berlino  nel 2014. La storia è sempre quella,  una donna di 50 anni , ma portati benissimo come Jiulianne Moore, rimasta sola a Los Angeles con due figli grandi e un nipotino, in cerca ancora di qualcosa. Lo cerca nelle canzoni, lo cerca nelle sale da ballo, lo cerca negli uomini che incontra e in particolare in uno, che pare capirla ma talvolta sparisce e troppo è preso da un’altra vita con due figlie. Gloria gira in macchina, canta canzoni pop, è forte e debole, deve portare avanti, come tutti, una vita che spesso non è quella che vorremmo. [+]

[+] lascia un commento a frascop »
no_data domenica 15 settembre 2019
ritratto di una società Valutazione 0 stelle su cinque

Molti dipingono la protagonista come forte, attiva, indipendente. E' una tipica distorsione moderna dove la forza sta per debolezza, attività è sinonimo di iper-attivismo nevrotico, indipendenza come necessità da cui non ci si può emancipare. La vita di questa americana di mezza età, inserita in una società di borghesi divorziati, freddi e formali, vive la sua condizione di individuo isolato come vuole la società capitalista americana, separato da tutti gli altri, ma non distante dagli altri, a cui cerca rimedio con quelle somma di azioni idiote che la stessa società americana gli fornisce per lenire formalmente il dolore della separazione non solo dal marito, ma dai figli, dagli affetti, dalla madre e poi anche da Arnold. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
giuseppe lunedì 11 marzo 2019
un film troppo frammentario Valutazione 2 stelle su cinque

Mi trovo molto d’accordo con la recensione di Cine foglio, molto meno con quella “ufficiale” di Marzia Gandolfi che insiste molto, troppo, sul remake di Gloria da cui Gloria Bell trae spunto.
La ragione del mio dissenso è che il film del 2013 è girato in Cile in una situazione ed in un contesto socio politico totalmente diversi da quelli di Gloria Bell, Los Angeles e la società americana di oggi, con la quale facciamo fatica ad indentificarci anche noi europei.
Detto questo e sgombrato l’equivoco del remake, il film è piacevole anche se un po' lento, come è lenta Gloria a capire certe cose dell’uomo imbarazzato, più che imbarazzante, che ha incontrato. [+]

[+] lascia un commento a giuseppe »
marinella domenica 10 marzo 2019
questo film non mi è piaciuto. Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film non mi è piaciuto. L'ho trovato superficiale e malato. Un film che si prende molto sul serio ma non risulta credibile.

[+] lascia un commento a marinella »
cinefoglio domenica 10 marzo 2019
istantanea di gloria bell Valutazione 2 stelle su cinque

L’opera si presenta sul grande schermo come un remake, ad opera dello stesso autore Sebastián Lelio, della preziosa Gloria (2013), avvalendosi di un cast e di un’ambientazione tutta americana dove spicca la talentuosa e pluri-premiata Julianne Moore.

Il regista cileno ripropone a noi pubblico uno dei suoi lungometraggi più riusciti, mantenendo invariata la storia e l’intreccio di base, l’evoluzione e l’emancipazione della protagonista pur con le dovute differenze temporali e geografiche. [+]

[+] lascia un commento a cinefoglio »
Gloria Bell | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |