Il Giustiziere della Notte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il Giustiziere della Notte   Dvd Il Giustiziere della Notte   Blu-Ray Il Giustiziere della Notte
Un film di Eli Roth. Con Bruce Willis, Elisabeth Shue, Vincent D'Onofrio, Dean Norris, Jack Kesy.
Titolo originale Death Wish. Azione, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2018. - Eagle Pictures uscita giovedì 8 marzo 2018. MYMONETRO Il Giustiziere della Notte * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un giustiziere anonimo Valutazione 2 stelle su cinque

di Fight_Club

Feedback: 4597 | altri commenti e recensioni di Fight_Club
sabato 10 marzo 2018

L'epidemia dei rifacimenti cinematografici che ormai infesta il cinema mondiale ci porta a sacrificare un altro mito della nostra infanzia, il mite architetto della prima versione del "Giustiziere della notte" interpretato dal mirabile Charles Bronson che si trasforma in un temibile vendicatore arso dal desiderio di vendetta qui viene rimpiazzato da un valente medico chirurgo che passa dal salvare delle vite a terminarle a causa di orribile crimine subìto dalla propria famiglia. A conti fatti tra le due storie la più verosimile appare quella odierna, Bruce Willis viene travolto dal proprio dolore, sbanda e perde il controllo della propria vita, non ha più punti di riferimento e crede di trovarne uno nel desiderio di rivalsa. Il personaggio non è fermo e preciso, quasi metodico, come nel film del '74, è oppresso da una rabbia che lo acceca e che lo travolge. Nonostante questo il film viaggia blandamente, la fase iniziale si prolunga oltre il giusto e fa perdere a Bruce Willis l'aurea di sparatutto conquistata nella sua lunga carriera (in fondo non si aspettava che questo) e il resto dei personaggi non viene caratterizzato per quello che dovrebbero mostrare per colpa di una sceneggiatura anonima, sarebbe bastato copiare un pò quella vecchia ma è la dimostrazione che remake non fa sempre rima con incassi. voto finale : 6

[+] lascia un commento a fight_club »
Sei d'accordo con la recensione di Fight_Club?

Ultimi commenti e recensioni di Fight_Club:

Vedi tutti i commenti di Fight_Club »
Il Giustiziere della Notte | Indice

1° | samanta