Non ci resta che vincere

Acquista su Ibs.it   Dvd Non ci resta che vincere   Blu-Ray Non ci resta che vincere

delauris lunedì 10 dicembre 2018
quante risate senza sensi di colpa! Valutazione 4 stelle su cinque

Vorrei dire prima di tutto che ci si diverte e si ride tanto e lo si fa con la consapevolezza di liberarsi di pregiudizi e tabù. L'entusiasmo che ci comunica il film è contagioso, entriamo in sala con la difficoltà ad accettare la disabilità psichica che cova nel nostro animo e usciamo con occhi diversi, facciamo lo stesso percorso di questo allenatore scorbutico che ritrova la serenità, forse può sembrare banale ma la brillante regia e sceneggiatura è talmente avvincente da emozionarci fino alla fine. Un film che consiglio caldamente.

[+] lascia un commento a delauris »
alle72 lunedì 10 dicembre 2018
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

conosco molto bene si disabili ho fatto del teatro con loro. Non oso immaginare la fatica fatta per farli lavorare ( i disabili sono persone libere ecco perché può risultare difficile fargli fare quello che vogliamo). Ci sono solo due situazioni in cui si può discutere ma per la storia si accettano (il viaggio in autobus e l'ascensore), discutere perché non rientra ne loro mondo. I personaggi sono stupendi ho riso moltissimo, ma non per loro ma per l'allenatore che non capiva come lavorare. Il finale mi ha fatto pensare ma sono io normale oppure sono loro? Andatelo a vedere vi porterà una ventata di dolcezza e di simpatia.

[+] lascia un commento a alle72 »
mauridal sabato 27 luglio 2019
tutti in gioco , senza vincitori né vinti Valutazione 4 stelle su cinque

IL film spagnolo ,per nazionalità ma soprattutto per i caratteri della cultura spagnola evidenti nei tratti di comicità di autoironia di apparente leggerezza irriverente e deridente che in questa storia potrebbero essere inopportuni  là dove viene raccontata la disabilità  psichica di alcuni giovani , che nella vita normale potrebbero essere un problema serio per le famiglie  e la società con le strutture pubbliche che non li aiutano e i conseguenti problemi di vita che loro  devono affrontare. [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
Non ci resta che vincere | Indice

1° | delauris