Bumblebee

Acquista su Ibs.it   Dvd Bumblebee   Blu-Ray Bumblebee

tmpsvita lunedì 7 gennaio 2019
un transformers diverso, funziona per tutti Valutazione 4 stelle su cinque

Fuori Micheal Bay e dentro Travis Knight, il risultato? Un transformers totalmente diverso da quelli usciti in precedenza, meno serietà ridondante, esplosioni inutili, incoerenze narrative e presunzione fuori luogo ma anche un po' meno divertimento, quel divertimento trash figlio del so bad it's so good, un intrattenimento ignorante, leggero e quasi demenziale ma piacevole che comunque ho sempre trovato nella saga targata Bay; d'altronde però qui abbiamo più qualità tecnica, una regia molto intelligente che sfrutta ogni strumento a sua disposizione per trarne dei vantaggi (come l'ambientazione anni '80 dalla quale scaturiscono numerose citazioni, omaggi e easter egg estremamente gradevoli e uno spirito vintage, scanzonato e infantile molto più vicino a quello dei transformers originali). [+]

[+] i transformers in un coming-of-age di qualità (di tom87)
[+] lascia un commento a tmpsvita »
giuliadeigd sabato 11 settembre 2021
film bello e commovente Valutazione 5 stelle su cinque

Rispetto a quella trashata della serie di Bay: esplosioni. a caso, combattimenti si epici ma non ci si capisce nulla, telecamera sempre in movimento, troppo contrasto di cromatura, design dei robot troppo complesso che li fanno sembrare ammassi di ferraglia, il loro comportamento da bimbiminkia adolescenti cosi come gli umani solo per dare divertimento trash ma sempre piacevole, fanservice con donne mercificate, robot scemi, 3/4 di film dove la gente parla di roba seria per farlo risaltare piu "interessante e serio" e ti viene una noia mortale infatti i film durano tanto e i robot si vedono poco. A causa di voler fare un film trash non si riesce ad entrare in empatia con nessun personaggio. [+]

[+] lascia un commento a giuliadeigd »
felicity sabato 12 agosto 2023
una storia che vuole emozionare Valutazione 3 stelle su cinque

Bumblebee arriva con la voglia di portare aria nuova nel franchise dei Transformers.
La saga dei Transformers si era adagiata soprattutto sullo spettacolo ipercinetico, massicciamente compresso in territorio action, sembrava che l'unica chiave di lettura possibile per questi robottoni fosse l'azione martellante, scandita da scontri più o meno simili tra loro e infarcita di battute e teorie complottistiche strampalate.
Con Bumblebee risulta evidente come la chiave di lettura produttiva dello spin-off sia una profonda volontà di distacco da quanto fatto finora, al grido di semplicità.
Intimità, azione, emozione e divertimento: sono questi i quattro pilastri portanti di Bumblebee, che segna l'inizio di un nuovo e diverso corso: l'ipertrofia visiva e il cinema ipercinetico vengono ammansiti, riposizionando l'azione in secondo piano pur lasciandola attiva, e cercando un focus sul rapporto di aiuto e amicizia inter-specie. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
adams lunedì 24 agosto 2020
film infantile Valutazione 1 stelle su cinque

Tra citazioni\plagi di E.T l'extraterrestre, Il Gigante di Ferro, Herbie- Il super maggiolino, ecc... della sceneggiatura resta ben poco se non nulla di originale. Tutto gia visto e rivisto, compresa l'ennesima eroina un po' femminista con annesso ragazzotto impacciato e inutile ai fini della narrazione. Nessuna idea valida se non, forse, l'ambientazione negli anni '80 e l'aria retrò del Robot. Per il resto un film di una noia mortale, scontato. Se non si hanno meno di dieci anni, da evitare con cura.

[+] lascia un commento a adams »
Bumblebee | Indice

1° | tmpsvita