Bohemian Rhapsody

Acquista su Ibs.it   Dvd Bohemian Rhapsody   Blu-Ray Bohemian Rhapsody

esco_nonesco lunedì 8 aprile 2024
la colonna sonora c’è. la leggenda anche. Valutazione 4 stelle su cinque

Quando si pubblicizza un film con una tale pomposità e con spudorata insistenza, il rischio che le aspettative del pubblico risultino poi disattese cresce esponenzialmente. Lo spettatore si siede su quella poltroncina affacciata su uno strapiombo, guarda giù, aspetta il buio, si butta e...vola. Sempre più in alto, seguendo la costruzione perfettamente studiata di una pellicola che bussa coi pugni direttamente al cielo. La colonna sonora c’è. La leggenda anche. Gli interpreti fanno dimenticare che non si tratta di registrazioni dell’epoca, bensì di un film celebrativo, e la sapiente regia snocciola una dopo l’altra delle scene che fondono con eleganza musica e dialoghi. [+]

[+] lascia un commento a esco_nonesco »
venerdì 19 gennaio 2024
recensione eccellente

Recensione eccellente, grazie !

great steven mercoledì 30 marzo 2022
bio-pic musicale che va a colpo sicuro. Valutazione 3 stelle su cinque

BOHEMIAN RHAPSODY (USA/UK, 2018) diretto da BRYAN SINGER. Interpretato da RAMI MALEK, LUCY BOYNTON, GWILYM LEE, BEN HARDY, JOSEPH MAZZELLO, AIDAN GILLEN, ALLEN LEECH, TOM HOLLANDER, AARON MCCUSKER, MIKE MYERS ● La storia dei primi quindici anni della leggendaria rock band inglese, dal 1970 (anno in cui Farrokh Bolsara, alias Freddie Mercury, entrò come voce solista negli Smile, affiancando Brian May alla chitarra e Roger Taylor alla batteria; l’anno successivo la formazione, con l’aggiunta di John Deacon al basso, cambiò nome in Queen) alla partecipazione al Live Aid nel 1985, evento musicale internazionale che ebbero l’onore di aprire. Rievocando l’incisione degli storici album, i favolosi tour in giro per il mondo, le immortali canzoni di successo, i disaccordi fra i membri (e anche quelli che videro contrapporsi il quartetto ai produttori discografici) e il discutibile (ma reale) utilizzo della celebrità a scopo di divertimento autoreferenziale, il film di B. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
erika sabato 25 dicembre 2021
fantastico.. Valutazione 0 stelle su cinque

La prima volta lascia di stucco, ma funziona, mi spiace per voi. Poi è assolutamente da rivedere e rivedere. Scorrevole, spigliato, divertente, ha ritmo. Intendiamoci, è un film, non una biografia. Ci sono inesattezze e anche errori, ma è un film che vuole celebrare un Mito. Freddie Mercury non ha bisogno di presentazioni e non ha fatto una vita senza ombre. Sono appassionata dei Queen da quando andavo al liceo, ma mi sono emozionata, divertita e alla fine ho pianto. Se si fa un film su qualche star o mito del passato per forza serve una "controfigura", mi chiedo, che problema c'è??... E poi, (parlo ai super esperti e profondi conoscitori dei Queen): chi meglio di un Queen conosce la loro storia??. [+]

[+] lascia un commento a erika »
domenica 28 novembre 2021
ottima analisi

Ottima analisi. Il film non rende affatto il personaggio, la vera atmosfera del gruppo e soprattutto la grandiosità del loro successo di livello planetario, la loro incontrastata potenza. Come spesso a cade in questi casi, si è invece dato tanto spazio alle vicende omosessuali, additandole per giunta.

carloalberto sabato 27 novembre 2021
biopic convenzionale ed incompleto Valutazione 2 stelle su cinque

Scialbo, convenzionale, inutile, strappalacrime biopic di un certo Fletcher sulla tragica vita di Mercury illuminata dall’arte, che ha dovuto far ricorso al rifacimento del famoso concerto dal vivo, il Live Aid, a cui hanno partecipato i Queen nel 1985 al Wembley Stadium di Londra, per riuscire ad intrattenere degnamente il pubblico senza annoiare. Sarebbe stato meglio interporre alla narrazione romanzata della biografia dell’artista iraniano filmati di repertorio dell’epoca con le esibizioni originali della band invece di scimmiottare il performer, interpretato peraltro egregiamente da Rami Malek, che sarebbe stato il sicuro vincitore di un Tale e quale show. Omessa, incomprensibilmente, del tutto, la storia d’amore con Nureev, il plot esaudisce, in tutto il resto, le morbose curiosità dei fan e degli amanti del gossip, ovvero ci mostra la famigliola d’origine Parsi devota al mazdeismo, la prima fidanzatina che diventerà sua moglie e poi la migliore amica, l’ambiguo amante manager traditore e l’ultimo fidanzato, con cui condividerà gli ultimi anni di vita e la malattia che lo condurrà alla morte. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
elgatoloco giovedì 25 novembre 2021
biomovie complessivamente valido Valutazione 0 stelle su cinque

Un po'stretto tra"memorial"e"poltically correct", questo"Bohemian Rhapsody"(David FLetchet, ma in origine Bryan Singer, Anthony Mc Carten e Bryan Singer autori di soggetto e il solo Mc Carten per lo screenplay, 2018). Storia del gruppo dei"QUeen", ma in specie di Freddie Mercury, invero Faruk Bulsara, di oridini parsi e di religione zoroastriana(la sua famiglia), nato a Zanzibar per"caso"(il lavoro dle padre)e poi Londinese,  dapprima operaio-scaricatore di bagagli e studente di design, ma in particolare musicista, cantante, compostiore decisamente cantante, con la voglia di emergere, come anche tasitersta brillante e con tanta voglia di emrgere: dopo esperienze con gruppi minori, entra nei"QUEEN"o meglio li fonda nel 1970 insieme a Brian  May(chitarra), Roger Taylor(batteria), cui poi si aggiunge Roger Deacon(batteria). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
fabio 3121 martedì 8 dicembre 2020
film per i fans dei queen. Valutazione 3 stelle su cinque

il film ripercorre l'inizio della carriera artistica dei Queen fino alla loro oramai mitica (e cliccatissima sul web) esibizione al Live Aid del 1985 a Wembley. Siamo a cospetto di un film dove la musica dei Queen la fa da protagonista unitamente alla vita geniale e un pò sregolata del suo performer interpretato egregiamente da Rami Malek, compito assolutamente non semplice, ma che gli è valso un meritato premio Oscar. il film scorre piacevolmente ed avendolo visto sia al cinema che in tv, devo dire che al cinema ovviamente mi ha coinvolto emotivamente di più. Per chi ha avuto poi da ridire su alcune inesattezze storiche sui fatti narrati, preciso che questo è un film a tratti romanzato e non un documentario. [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
domenica 29 novembre 2020
d'accordissimo.

magari non ''offende'' i fan, consola, ma di certo è stata un'occasione persa per raccontare un gigante della nostra storia.

dekxal mercoledì 17 giugno 2020
bene ma non benissimo Valutazione 3 stelle su cinque

Bohemian Rhapsody é un film che vuole essere a tutti i costi impattante e potente sotto tutti i punti di vista, e in alcuni momenti lo é veramente, anche grazie ad un Rami Malek strepitoso. Il vero problema é il ritmo davvero discontinuo della pellicola, c'é una netta differenza tra la parte iniziale e centrale del film, con la prima che risulta eccessivamente frettolosa e approssimativa, e la seconda che invece rallenta in modo improvviso la narrazione. Il fatto é che questa differenza di ritmo é troppo palpabile e la mancata caratterizzazione di praticamente tutti i membri della band apparte Mercury , rende davvero difficile provare emozioni o sensazioni quando interagiscono fra di loro. [+]

[+] lascia un commento a dekxal »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Bohemian Rhapsody | Indice

41° | rear kane
42° | paolorol
Producers Guild (1)
CDG Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 |
giovedì 29 novembre 2018