Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

Acquista su Ibs.it   Dvd Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald   Blu-Ray Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald
Un film di David Yates. Con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller.
Titolo originale Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald. Fantasy, Ratings: Kids, durata 134 min. - Gran Bretagna, USA 2018. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 novembre 2018. MYMONETRO Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

piergiorgio domenica 7 marzo 2021
delusione rispetto al primo Valutazione 1 stelle su cinque

Di quello che di buono c'era nel primo episodio qui non c'è quasi nulla. Gli animali fantastici sono ridotti a contorno al servizio di una storia contorta e noiosa che scivola nel ridicolo nella scena delle rivelazioni che sembra tratta di peso da una telenovela. Manca totalmente la sorpresa e non si aggiunge niente di appassionante. Pure i momenti clou sono tirati per le lunghe verbosi e risolti in modo insoddisfacente. Il personaggio cicciotello “comico” è insopportabile nella sua ripetitività. La storia non si conclude ma per me finisce (male) qui.

[+] lascia un commento a piergiorgio »
sellerone venerdì 27 novembre 2020
e'' tuo fratello? Valutazione 4 stelle su cinque

Lo so, è un un ramo di un filone sfruttato al massimo, ma rispetto al primo è molto meglio, più azione, un pò di cattiveria e che dire... l'ho preso per la mia collezione e mi è piaciuto, non un capolavoro nè epico e leggendario come il maghetto ma tiene il campo.

[+] lascia un commento a sellerone »
devo27 domenica 20 settembre 2020
la conferma di una buona saga Valutazione 3 stelle su cinque

La conferma di una buona saga.

[+] lascia un commento a devo27 »
giovannipeterle lunedì 18 maggio 2020
aurelius silente è il fratellastro di albus Valutazione 0 stelle su cinque

Oggi per caso mentre riguardavo Animali Fantastici e I Crimini di Grindelwald mi è venuta in mente un ipotesi sulla possibile origine di Credence/Aurelius.
Ci è sempre stato detto che Kendra, la madre dei Silente, è stata uccisa dalla figlia Ariana, alla quale aveva dedicato le sue attenzioni vivendo da reclusa in casa dopo l'arresto del padre Percival.
Supponendo che Ariana fosse veramente un oscuriale, è chiaro che Kendra sia morta in seguito ad un attacco di rabbia di Ariana (come succede a Credence nel primo film), ma non sappiamo il motivo di questo attacco d'ira, la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
La morte di Kendra risale al 1899, Albus aveva 18 anni, Aberforth 16 e Ariana 14. [+]

[+] lascia un commento a giovannipeterle »
dr5996 domenica 19 aprile 2020
interessante, lascia tanti dubbi, Valutazione 3 stelle su cinque

Quando sono andato al cinema a vedere il film, sinceramente mi è piaciuto, il film. Comunque condivido alcune critiche fatte al film.

Mentre il primo si parlava pricipalmente di Newt, in cui Grindelwald si c'era ma non fu trattato come nel secondo capitolo. Questo seconod film potrei anche dire che è di fatto l'inizio vero e proprio della storia della "guerra" contro Grindelwald vera e propria iniziata con la fuga di quest'ultimo dopo esser arrestato nella fine del primo film, di come ha cominciato a riunire i maghi per portarli dalla propria parte, praticamente l'inizio della guerra

il secondo di una saga di cinque film, penso che la Rowling abbia voluto solo fare una sorta di inizio della storia della guerra contro Grindelwald (come appena detto) che si protarrà nei successivi tre film doce ci sarà più azione più cose interessanti dove ci sarà la guerra vera e propria, spiegando molti dubbi in cui questo secondo film ci ha fatto venire. [+]

[+] lascia un commento a dr5996 »
elgatoloco martedì 14 aprile 2020
perche un altro quasi-potter? Valutazione 0 stelle su cinque

Francamente, "Fantastic Beasts 2-The Crimes of Grindelwald", 2018, David Yates", dal libro di J-K.Rowling, qi ache sceneggiatrice, ma autrice anche dei libri di Harry Potter)sembra u po'pletorico: molti trucchi(che vanno benissimo per magia o meglio illusionismo,,,), tecnologia sopraffine, ma deludono i personaggi, che sono troppi e facilmente"confondibili", decisamente non nuovi, dato che nel Numer One c'erano già tutti-la cosa migliore, sempre a livello di effetti speciali, sono gli animali fantastici, alcuni dei quali"buoni", altri (sempre simpaticamente)perfidi, decisamente"cattivi", comme il faut... Ma gli umani(che in realtà sono tutti/"maghi", dunque dovrebbero essere"più che umani"), sia maschili sia femminili lasciano francamente a desiderare, visto il loro affastellarsi, confeondersi, come succede sempre quanto sono troppi e nelle scene"corali"(pesno al Congresso di Magia, dove Grindelwald, the vilain magician, vuole fare un'oratio pro domo sua e difendere il suo"maghismo", rivelandosi invece quello che realmente è-trovandosi davanti un pubblico indistinto e troppo"affollato", appunto)-che poi JOhnny Deepp sia bravo anche in questo ruolo, spiace perché risulta quasi"buttato via"in un film di questo tipo;e idem vale per Jude Law, professore di magia e mago buono, ma scarsamente incisivo versus il"vilain". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
silvia peterlana domenica 8 settembre 2019
domanda Valutazione 0 stelle su cinque

Rileggendo i commenti ho trovato quello di opidum. Scrive che Newt sembra un insufficiente mentale (e dimenticando la I tra la C e la E!!). Sembra che lo voglia deridere.

[+] lascia un commento a silvia peterlana »
xiaoma venerdì 16 agosto 2019
che noia... Valutazione 2 stelle su cinque

Il primo capitolo di questa serie spin-off non mi fece gridare al miracolo ma almeno si poneva diversamente rispetto alle solite formule magiche a colpi di bacchetta. I Crimini di Grindelwald parte molto bene facendo pensare ad un interessante sviluppo spymovie magico, ma ecco il tutto sgonfiarsi ed appiattirsi a metà film con i soliti schemi e de-ja vu potteriani, amati e piaciuti all'epoca ma ormai prevedibilissimi. Nemmeno la bravura di Depp e Redmayne, nei rispettivi ruoli di Grindelwald e Newt, riesce a tenere viva la scena, nonostante gli ottimi costumi ed effetti. Antagonista sulla falsariga di Voldemort, forse più "politico" ma anche ciò non rende personaggio e racconto più accattivanti. [+]

[+] lascia un commento a xiaoma »
onufrio lunedì 17 giugno 2019
tanta confusione Valutazione 2 stelle su cinque

Tanta carne al fuoco, anche troppa, che sin dall'inizio confonde lo spettatore e non lo invoglia di certo a tenere il ritmo caotico e l'ingresso costante in scena di personaggi su personaggi, e poi le scene d'azione, e poi nuovi animali fantastici, e Grindelwald e Silente da giovane e Credence e tanti altri. Insomma: tanto rumore per nulla, o meglio, tanti protagonisti che rimangono lì, sulla copertina, senza essere analizzati del tutto. Animali Fantastici continua a non decollare, rimane a bassa quota e delude lo spettatore; un vero peccato, un lavoro che al momento appare inutile. Riuscirà a riprendersi? Il terzo capitolo ce lo dirà...

[+] lascia un commento a onufrio »
felicity giovedì 4 aprile 2019
un film inutilmente intricato Valutazione 2 stelle su cinque

Al secondo giro, la saga di Animali Fantastici si trasferisce a Parigi e si avvita in una narrazione piuttosto contorta, immersa in un tono cupo e a volte claustrofobico.
Le esplosioni fantasy sono sporadiche, perché il copione si concentra molto su personaggi, sentimenti, politica, tradimenti e rivelazioni.
Alcuni risvolti vanno a segno, specie quando riguardano personaggi a cui ci si è affezionati, altri rallentano il ritmo forse più del dovuto.
La costruzione della trama è tutt’altro che perfetta, il ruolo dei personaggi mal definito, il nucleo dei riusciti protagonisti del primo film non ben gestito.
Molto del film gira intorno alla ricerca di un’identità, ma lo fa in un modo così contorto e artificiosamente confuso e fumoso da compromettere seriamente la comprensione di tutti gli eventi e le motivazioni a una prima visione. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald | Indice