Resta con Me

Acquista su Ibs.it   Dvd Resta con Me   Blu-Ray Resta con Me
Un film di Baltasar Kormákur. Con Shailene Woodley, Sam Claflin, Grace Palmer, Jeffrey Thomas.
Titolo originale Adrift. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2018. - 01 Distribution uscita mercoledì 29 agosto 2018. MYMONETRO Resta con Me * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Meraviglioso

di Ramona_Bustiuc

domenica 9 settembre 2018

Ho conosciuto il film grazie a Team World (che mi consiglia sempre film belli), e spinta dal fatto che recitassero due attori del calibro di Shailene Woodley e Sam Claflin sono andata a vederlo con un'amica.
Che dire, mi aspettavo di tutto, ma non questo. Il film ricostruisce perfettamente la storia di Tami e Richard, aggiungendo il giusto tocco di romanticismo e drammaticità che permette allo spettatore di immedesimarsi completamente nei due personaggi.
Tami è forte, determinata, Richard è un eterno sognatore, alla continua ricerca della felicità. Si completano a vicenda, l'uno l'opposto dell'altro. La loro storia è piena di dolore, dramma, ma anche di speranza, di voglia di vivere, di non mollare, anche quando arriva il peggio.
La fotografia è incredibile, riesce a catturare ogni sfumatura di colore e ogni essenza di ogni paesaggio, la colonna sonora incalzante, il parallelismo tra presente e passato per tutta la durata del film, ben congeniato.
La scelta del cast è stata perfetta, entrambi gli attori hanno saputo trasmettere agli spettatori le sensazioni, i pensieri, gli stati d'animo dei due naufraghi innamorati. Non riesci ad annoiarti durante la visione, perché c'è sempre qualcosa di non detto che c'è bisogno di scoprire.
Il plot twist finale è semplicemente geniale, ci ho messo un attimo a capire cosa stesse succedendo davvero.
La frase che mi è rimasta più impressa? "Ho navigato mezzo mondo per trovarti, non ti lascerò adesso". E alla fine ha mantenuto la sua promessa.

[+] lascia un commento a ramona_bustiuc »
Resta con Me | Indice

1° | samanta