Resta con Me

Acquista su Ibs.it   Dvd Resta con Me   Blu-Ray Resta con Me
Un film di Baltasar Kormákur. Con Shailene Woodley, Sam Claflin, Grace Palmer, Jeffrey Thomas.
Titolo originale Adrift. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2018. - 01 Distribution uscita mercoledì 29 agosto 2018. MYMONETRO Resta con Me * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

achab50 giovedì 19 novembre 2020
rosso di sera Valutazione 1 stelle su cinque

Due ragazzi di bell'aspetto si incontrano in ambiente marino tropicale e si piacciono, lui si è costruito una barca con la quale ha attraversato i sette mari; durante una serata all'osteria incontrano una coppia di inglesi di una certa età, arrivati dall'Inghilterra col loro Yacht a vela (senza equipaggio?) ma devono tornare subito in patria per la malattia di un genitore di 94 anni e propongono, senza conoscerli, ai due ragazzi di riportare loro lo yacht alle isole britanniche (distanti quattromila miglia) contro sontuoso compenso; gli sventurati rispondono e durante il viaggio incontrano una tempesta che massacra la barca e lì comincia il dramma col finale telefonatissimo. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
bericopredieri martedì 22 settembre 2020
miele a go go Valutazione 2 stelle su cinque

Film melenso sentimentalone mortalmente noioso tanto da non veder l'ora che appaia la parola FINE!!

[+] lascia un commento a bericopredieri »
wolvie giovedì 10 settembre 2020
resterà con me Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto da una storia vera, materiale attraente per Kormakur, oramai invogliato da storie dove la natura spadroneggia sui destini umani. Se "Everest" era troppo materiale per un regista con capacità limitate come Kormakur, questo "Adrift", invece, permette al nostro di realizzare il suo miglior film a mio parere.
Lo spazio limitato dell' imbarcazione porta il regista a non strafare, anzi, lo induce a limitarsi in un perimetro che gli fa sintetizzare un "racconto" funzionale ed efficace.
Nel 1983 lo skipper solitario Richard conosce a Tahiti e si fidanza con lo spirito libero ed indipendente Tami, più giovane di lui,  americana fuori dai soliti schemi. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
felicity martedì 19 marzo 2019
convenzionale, programmatico e rassicurante Valutazione 3 stelle su cinque

Resta con me è un film "classico" che fa rima a tratti con "già visto", ma non è questo che importa.
Inevitabili i cliché del sotto-genere, perché che cronaca di un naufragio sarebbe il film senza una ferita cucita con l'amo, cibo e acqua razionati e razzi sparati in cielo?
Resta con me è comunque un tentativo fallito di dare lustro e visibilità a una tragica storia vera, privo di una convincente coesione interna e sostenuto solo dalla sporadica forza di alcune sequenze marine.
Con la complicità della naturale empatia che genera Shailene Woodley e delle immagini dei reali protagonisti della vicenda, che prevedibilmente si incrociano con la finzione scenica nelle ultime battute del film, non escludiamo le lacrime per alcuni spettatori. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
sabbia-87 giovedì 28 febbraio 2019
stupendo Valutazione 0 stelle su cinque

che film fantasticooo ...sono stata conil fiato sospeso tutto il tempo...

[+] lascia un commento a sabbia-87 »
fabio lunedì 8 ottobre 2018
una bella sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

Le storie di mare hanno sempre un fascino particolare; inspirato ad una storia vera, si racconta dell'incontro tra due anime solitarie: l'amore e la tragedia li investirà nel fiore degli anni. Chi ama il mare, la vela e si sente un po' un cuore in fuga apprezzerà questa storia. Magari chiuderanno un occhio tutti gli altri: in particolare su certe scelte narrative come, ad esempio, indugiare troppo su dettagli tecnici che abbassano il lirismo del racconto.

[+] lascia un commento a fabio »
ramona_bustiuc domenica 9 settembre 2018
una piacevole sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

Ho conosciuto il film grazie a Teamworld (che mi consiglia sempre film belli), e spinta dal fatto che recitassero due attori del calibro di Shailene Woodley e Sam Claflin, sono andata a vederlo con un'amica.
Che dire, mi aspettavo di tutto, ma non questo. Il film ricostruisce perfettamente la storia di Tami e Richard, aggiungendo il giusto tocco di romanticismo e drammaticità che permette allo spettatore di immedesimarsi completamente nei due personaggi.
Tami è forte, determinata, Richard è un eterno sognatore, alla continua ricerca della felicità. Si completano a vicenda, l'uno l'opposto dell'altro. La loro storia è piena di dolore, dramma, ma anche di speranza, di voglia di vivere, di non mollare, anche quando arriva il peggio. [+]

[+] lascia un commento a ramona_bustiuc »
ninopellino domenica 9 settembre 2018
buona e matura trasposizione cinematografica Valutazione 4 stelle su cinque

Buona trasposizione cinematografica dell'omonimo e celebre romanzo degli scrittori Ashcraft e Mc Gearhart. Il regista Baltasar Kormàkur, difatti, grazie ad uno stile maturo e ben  dosato negli effetti speciali, riesce a dare piena giiustizia alla malinconica ed intensa bellezza del racconto narrato nel libro. A completare naturalmente la buona riuscita di questo film l'altrettanto equilibrata e perfetta interpretazione  degli attori Shailene Woodley e Sam Claflin che non è mai risultata inutilmente troppo mielosa. Una storia d'amore e di sopravivenza dove la forza del sentimento riesce da sola a dare slancio e vitalità alla protagonista naufraga che viene a trovarsi improvvisamente in una situazione estrema e senza quasi nessuna via d'uscita. [+]

[+] lascia un commento a ninopellino »
ramona_bustiuc domenica 9 settembre 2018
meraviglioso Valutazione 4 stelle su cinque

Ho conosciuto il film grazie a Team World (che mi consiglia sempre film belli), e spinta dal fatto che recitassero due attori del calibro di Shailene Woodley e Sam Claflin sono andata a vederlo con un'amica.

[+] lascia un commento a ramona_bustiuc »
lisac sabato 8 settembre 2018
resta con me

Ho atteso con impazienza la visione di questo film perché ero certa che avrei provato delle emozioni fortissime. Non mi delusa, anzi, mi ha lasciata a bocca aperta. Le ho provate tutte quante, insieme a Tami. Sono isolana e sono cresciuta andando in barca, ma un'esperienza come quella vissuta dalla protagonista non ha che dell'incredibile. Musiche, effetti speciali ed attori: tutto perfetto. Correre al cinema!

[+] lascia un commento a lisac »
pagina: 1 2 3 »
Resta con Me | Indice