Film italiani 2018

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 70 film italiani dell'anno 2018. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film italiani 2018, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

SONO TORNATO
un film di
Luca Miniero
2018
Film italiani 2018
Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Luca Miniero.  Con Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca. Uscita giovedì 1 febbraio 2018. Distribuzione Vision Distribution.

Remake del film rivelazione tedesco, campione d'incassi, la versione italiana immagina il ritorno ai nostri tempi di Benito Mussolini in persona e si prepara a far discutere e riflettere. La commedia si muove tra l'ilarità che suscita il personaggio visto come parodia di se stesso e l'inquietudine che nasce di fronte alla sua capacità di guadagnarsi ancora un seguito.

Suspiria
Film italiani 2018
Il remake dell'omonimo film di Dario Argento. Horror - USA, Italia, 2018. Durata Minuti.

Il film, diretto da Luca Guadagnino, verrà prodotto da Studio Canal e sarà ambientato a Berlino nel 1977.

Luca Guadagnino dirige il remake di Suspiria di Dario Argento. Il regista ha dichiarato: "sarà tutto sulla Madre e sul concetto di maternità, sulla forza della maternità, senza compromessi. Sarà un film sul trovare la tua voce e il titolo è evocativo, in questo senso".

MADE IN ITALY
un film di
Luciano Ligabue
2018
Film italiani 2018

Un uomo riflette sulle scelte che ha fatto in passato e decide di dare una svolta alla sua vita.

Made in Italy è una dichiarazione di amore frustrato verso il Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko. Un uomo onesto, che può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. E se a volte si cade e rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre.

GUARDA IL TRAILER
IL VEGETALE
un film di
Gennaro Nunziante
2018
Film italiani 2018
Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.

La storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata

Gennaro Nunziante porta sul grande schermo l'esilarante storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi lo considerano un "vegetale". Un evento inatteso cambierà improvvisamente i ruoli. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita.

IO SONO TEMPESTA
un film di
Daniele Luchetti
2018
Film italiani 2018
Il nuovo film di Daniele Luchetti. Non definito - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Daniele Luchetti.  Con Elio Germano, Eleonora Danco, Marco Giallini. . Distribuzione 01 Distribution.

La parabola di un magnate della finanza, condannato per frode fiscale, che passa un anno ai servizi sociali.

Daniele Luchetti dirige Alessandro Gassman e Elio Germano in un nuovo film che racconta la parabola di un magnate della finanza, condannato per frode fiscale, che passa un anno ai servizi sociali.

YOUTOPIA
un film di
Berardo Carboni
2018
Film italiani 2018
La bellezza nel mondo virtuale. Drammatico - Italia, 2018. Durata Minuti.

Se nel mondo reale la vita è diventata cinica e senza speranza, è nel mondo virtuale che gli umani ritrovano la bellezza dell'esistenza.

Due mondi: uno reale e uno virtuale; il mondo reale è cinico, annichilito, spietato, senza aneliti e senza smalto, proprio come lo viviamo, ce lo raccontano e ce lo raccontiamo. Nel mondo virtuale invece succedono cose fantastiche e si possono vivere esperienze che restituiscono alla vita la bellezza magica che altrove sembra perduta.

MATRIMONIO ITALIANO
un film di
Alessandro Genovesi
2018
Film italiani 2018
Quando gli stereotipi e i pregiudizi ostacolano le unioni civili. Commedia - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.

Alessandro Genovesi torna alla regia con una commedia capitanata da Diego Abatantuono. Al centro della storia le difficoltà di chi vorrebbe le unioni civili in Italia.

Una commedia che punta l'indice su stereotipi e pregiudizi che ancora ostacolano la compiuta attuazione delle unioni civili in Italia.

CONTROMANO
un film di
Antonio Albanese
2018
Film italiani 2018
Il nuovo film di Antonio Albanese. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Antonio Albanese.  Con Antonio Albanese. Uscita giovedì 29 marzo 2018. Distribuzione 01 Distribution.

Antonio Albanese: abbiamo lavorato alla nostra storia cercando di raccontare questioni complesse in modo paradossale. La folle idea di partenza, se tutti riportassero un migrante a casa il problema sarebbe risolto, fa da perfetto innesco per una vicenda che porterà il nostro racconto ironico da Milano al Senegal in un continuo equilibrio tra lucida realtà e lucida follia.

Basta Credere (Io c'è)
Film italiani 2018
L'opera terza di Alessandro Aronadio. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Alessandro Aronadio.  Con Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston. Uscita giovedì 29 marzo 2018. Distribuzione Vision Distribution.

Dopo il successo di Orecchie, il regista Alessandro Aronadio scrive e dirige una commedia interpretata da Edoardo Leo, con il quale aveva già lavorato in Che vuoi che sia.

Come un gatto in tangenziale
Film italiani 2018
Uno scontro tra diversi. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.

Un uomo e una donna molto diversi tra loro si incontrano a causa dei figli che si sono innamorati. Lo scontro tra i due sarà inevitabile.

Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell'integrazione sociale vive nel centro di Roma. Monica, ex cassiera, con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l'uno nel mondo dell'altro.

GUARDA IL TRAILER
IL GATTOPARDO - LA SERIE
un film di
2018
Film italiani 2018
Drammatico - Italia, USA, 2018. Durata Minuti.
.

La serie tv che prende spunto dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e dal film omonimo (1963) di Luchino Visconti.

NOME DI DONNA
un film di
Marco Tullio Giordana
2018
Film italiani 2018

La storia di Nina, una giovane donna che si trasferisce con la figlia in un paesino della bassa Lombardia. Ha trovato impiego in una prestigiosa clinica privata dove lavorano molte altre ragazze, italiane e straniere. Una piccola comunità femminile eterogenea e tuttavia molto unita, anche da un segreto.

ARRIVANO I PROF
un film di
Ivan Silvestrini
2018
Film italiani 2018
Il mondo della scuola. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.

Le storie degli studenti e degli insegnanti del Liceo Manzoni.

PINOCCHIO
un film di
Matteo Garrone
2018
Film italiani 2018
Matteo Garrone: burattini, volpi, gatti... parlo con qualcuno e improvvisamente vedo un grillo parlante. Fantastico - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Matteo Garrone.  Con Toni Servillo. .

Matteo Garrone dirige l'adattamento cinematografico del romanzo omonimo (1881) di Carlo Collodi.

Non ci sono ancora informazioni precise sulla trasposizione cinematografica di "Pinocchio" firmata da Matteo Garrone.

IL TRADITORE
un film di
Marco Bellocchio
2018
Film italiani 2018
La storia del pentito di mafia Tommaso Buscetta. Drammatico - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Marco Bellocchio.  . Distribuzione 01 Distribution.

Tommaso Buscetta, la cui famiglia fu interamente sterminata dai Corleonesi, suoi rivali mafiosi, ha permesso ai giudici Falcone e Borsellino, prima di cadere tragicamente per mano della mafia, di portare alla luce l'esistenza della struttura mafiosa di Cosa Nostra, rivelandone i capi, facendoli imprigionare, svelando le collusioni con la politica, e l'esistenza, con Pizza Connection, del traffico di droga con la mafia italo-americana.

LA PROFEZIA DELL'ARMADILLO
un film di
Emanuele Scaringi
2018
Film italiani 2018
Simone Liberati protagonista del film tratto dall'omonima graphic novel di Zerocalcare. Drammatico - Italia, 2018. Durata Minuti.

L'adattamento dell'omonima graphic novel bestseller di Zerocalcare segna l'esordio alla regia di Emanuele Scaringi.

Zero ha ventisette anni, vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. Terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi. Dove manca tutto ma non serve niente. Zero è un disegnatore ma non avendo un lavoro fisso si arrabatta dando ripetizioni di francese, cronometrando le file dei check-in all'aeroporto e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film 2018 per genere
I film dell'anno 2018 per paese di produzione
I film dell'anno 2018 per Casa di distribuzione:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati