Film italiani 2018

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 35 film italiani dell'anno 2018. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film italiani 2018, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

SMETTO QUANDO VOGLIO - AD HONOREM
un film di
Sydney Sibilia
2018
Film italiani 2018
Il terzo capitolo della trilogia dedicata alla banda di Smetto quando voglio. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.

Il terzo capitolo della storia iniziata nel 2014 con il grande successo al botteghino Smetto quando voglio.

Dopo il successo di Smetto quando voglio - storia di sette brillanti cervelli, laureati nelle discipline più complesse ma ormai senza lavoro, a cui viene un'idea geniale (ma non proprio legale) per sconfiggere la (loro) crisi - il regista salernitano Sydney Sibilia porta sul grande schermo il sequel del film.

MADE IN ITALY
un film di
Luciano Ligabue
2018
Film italiani 2018
Le scelte della vita. Drammatico - Italia, 2018. Durata Minuti.

Un uomo riflette sulle scelte che ha fatto in passato e decide di dare una svolta alla sua vita.

Un cinquantenne deve fare i conti con le scelte del passato. Ha sempre fatto ciò che era giusto fare: si è sposato da giovane con Sara ed ha scelto il lavoro in fabbrica, lo stesso lavoro che era stato di suo padre. Ma ora vive una vita che non gli piace più, il suo matrimonio è fatto di silenzi e il suo lavoro è in crisi.

SONO TORNATO
un film di
Luca Miniero
2018
Film italiani 2018
Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Luca Miniero.  Con Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca. Uscita giovedì 1 febbraio 2018. Distribuzione Vision Distribution.

Remake del film rivelazione tedesco, campione d'incassi, la versione italiana immagina il ritorno ai nostri tempi di Benito Mussolini in persona e si prepara a far discutere e riflettere. La commedia si muove tra l'ilarità che suscita il personaggio visto come parodia di se stesso e l'inquietudine che nasce di fronte alla sua capacità di guadagnarsi ancora un seguito.

COME UN GATTO IN TANGENZIALE
un film di
Riccardo Milani
2018
Film italiani 2018
Il nuovo lavoro di Riccardo Milani. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Riccardo Milani.  Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese. Uscita lunedì 1 gennaio 2018. Distribuzione Vision Distribution.

Un uomo e una donna molto diversi tra loro si incontrano a causa dei figli che si sono innamorati. Lo scontro tra i due sarà inevitabile.

Giovanni è la teoria. Monica è la pratica. Giovanni vive in centro. Monica vive in periferia. Giovanni è un intellettuale impegnato e crede nell'integrazione sociale (degli altri). Monica lavora a giornata e non crede nell'integrazione sociale (sua). Giovanni e Monica non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non si fossero innamorati.

IL VEGETALE
un film di
Gennaro Nunziante
2018
Film italiani 2018
Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.

Gennaro Nunziante porta sul grande schermo l'esilarante storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi lo considerano un "vegetale". Un evento inatteso cambierà improvvisamente i ruoli. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita.

UNA STORIA SENZA NOME
un film di
Roberto Andò
2018
Film italiani 2018

Valeria, giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive appartata con una madre eccentrica e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro. Un giorno, la donna, riceve un insolito regalo da uno sconosciuto: la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, la storia senza nome racconta infatti il misterioso furto - realmente avvenuto a Palermo nel 1969 - di un celebre quadro di Caravaggio, La Natività.

BASTA CREDERE
un film di
Alessandro Aronadio
2018
Film italiani 2018
L'opera seconda di Alessandro Aronadio. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Alessandro Aronadio.  Con Edoardo Leo. .

Dopo il successo di Orecchie, il regista Alessandro Aronadio scrive e dirige una commedia interpretata da Edoardo Leo, con il quale aveva già lavorato in Che vuoi che sia.

IN VIAGGIO CON ADELE
un film di
Alessandro Capitani
2018
Film italiani 2018
Misantropo per sempre?. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.

Un famoso attore teatrale dal pessimo carattere scopre di avere una figlia di trent'anni. Come affronteranno questa scoperta?

Cosa succede quando Aldo Leoni, noto attore teatrale, ipocondriaco e dal pessimo carattere, scopre di avere una figlia trentenne, per di più fuori di testa? Le permetterà di entrare nella sua vita o resterà il misantropo di sempre?

IL GATTOPARDO - LA SERIE
un film di
2018
Film italiani 2018
Drammatico - Italia, USA, 2018. Durata Minuti.
.

La serie tv che prende spunto dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e dal film omonimo (1963) di Luchino Visconti.

NOME DI DONNA
un film di
Marco Tullio Giordana
2018
Film italiani 2018

La storia di Nina, una giovane donna che si trasferisce con la figlia in un paesino della bassa Lombardia. Ha trovato impiego in una prestigiosa clinica privata dove lavorano molte altre ragazze, italiane e straniere. Una piccola comunità femminile eterogenea e tuttavia molto unita, anche da un segreto.

MATRIMONIO ITALIANO
un film di
Alessandro Genovesi
2018
Film italiani 2018

Alessandro Genovesi torna alla regia con una commedia capitanata da Diego Abatantuono. Al centro della storia le difficoltà di chi vorrebbe le unioni civili in Italia.

Una commedia che punta l'indice su stereotipi e pregiudizi che ancora ostacolano la compiuta attuazione delle unioni civili in Italia.

PINOCCHIO
un film di
Matteo Garrone
2018
Film italiani 2018
Matteo Garrone: burattini, volpi, gatti... parlo con qualcuno e improvvisamente vedo un grillo parlante. Fantastico - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Matteo Garrone.  Con Toni Servillo. .

Matteo Garrone dirige l'adattamento cinematografico del romanzo omonimo (1881) di Carlo Collodi.

Non ci sono ancora informazioni precise sulla trasposizione cinematografica di "Pinocchio" firmata da Matteo Garrone.

A CASA TUTTI BENE
un film di
Gabriele Muccino
2018
Film italiani 2018
Le contraddizioni di una famiglia allargata. Drammatico - Italia, 2018. Durata Minuti.

Il film segna il ritorno in Italia del regista Gabriele Muccino dopo tanti anni trascorsi in America.

La storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni sull'isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Un'improvvisa mareggiata blocca l'arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a restare bloccati sull'isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine.

BENEDETTA FOLLIA
un film di
Carlo Verdone
2018
Film italiani 2018
Le vie dell'amore sono infinite. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.

Un uomo dedito alla religione e fedelissimo marito si ritrova improvvisamente single. Una nuova commessa del suo negozio gli stravolgerà la vita.

Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che "una moglie è per sempre". Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un'imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente - volenterosa ma altrettanto incapace - e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento.

IL NUOVO FILM DI GABRIELE MAINETTI
un film di
Gabriele Mainetti
2018
Film italiani 2018
Non definito - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Gabriele Mainetti.  . Distribuzione Lucky Red.

Il nuovo film di Gabriele Mainetti. Ancora non ci sono i dettagli sulla trama e il cast.

RIDE
un film di
Jacopo Rondinelli
2018
Film italiani 2018
il primo thriller sugli sport estremi interamente girato con telecamere GO PRO. Azione - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Jacopo Rondinelli.  Con Lorenzo Richelmy, Ludovic Hughes. . Distribuzione Lucky Red.

Un'adrenalinica sfida per la sopravvivenza. Un gioco dark e letale per cuori forti in grado di resistere ad emozioni estreme.

La storia di Max e Kyle, due riders acrobatici. Quando ricevono l'invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000$, accettano senza esitazione per poi scoprire - ormai troppo tardi - di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati