The Meyerowitz Stories

jagofilm martedì 7 febbraio 2023
quale commedia? Valutazione 4 stelle su cinque

Un film di serie A, che descrive con profondità le dinamiche interpersonali di una famiglia "allargata", con i suoi problemi irrisolti, la non accettazione del fallimento, le contraddizioni, l'incomunicabilità intergenerazionale. Dura da digerire la presenza di Ben Stiller e Adam Sandler in un dramma psicologico: fatevene una ragione, non si ride mai!

[+] lascia un commento a jagofilm »
pigi51 giovedì 6 ottobre 2022
una famiglia sgangherata Valutazione 3 stelle su cinque

Un film di Noah Baumbach del 2017, uno spaccato di una famiglia americana allargata con un padre, eccentrico artista, dimenticato dalla critica e anche dai suoi figli, che vivono la loro vita e i loro problemi di tutti i giorni.Dustin Hoffman è il patriarca di questa sgangherata famiglia, si veste in smoking per i vernissage ma è sempre legato al casual ed agli eccessi degli anni '70. Ben Stiller ,Adam Sandler e Elizabeth Marvel gestiscono superbamente la scena, assecondando gli umori e le stravaganze del vecchio padre. Ogni tanto compaiono in un cammeo personaggi celebri di Holliwood come Candice Bergen (chi può dimenticarla?) e SIgourney Weaver, che ci ricordano come il tempo sia passato per tutti. [+]

[+] lascia un commento a pigi51 »
pippo pippo mercoledì 27 novembre 2019
riflessivo Valutazione 4 stelle su cinque

Come un novello Woody Allen (stesse origini), Baumbach ragiona con intellettualismo e ironia colta sui raporti familiari. Discreto, soprattutto grazie ad un Hoffman in parte.

[+] lascia un commento a pippo pippo »
no_data lunedì 16 ottobre 2017
un film già visto

Perché vedendo The Meyerowitz stories ho avuto l'impressione di vedere un film già visto mille volte, senza nessun guizzo di originalità? L'appartamento del padre alla Woody Allen, la New York dei vernissage di Woody Allen, il padre insopportabile e poco comprensivo, i fratellastri che non si conoscono ma si riscoprono grazie alla malattia del padre, che invece resta sempre più una macchietta che un personaggio a tutto tondo, la moglie del padre che fa la fricchettona ubriacona assente e che non dialoga con nessuno e resta anche lei un fumetto, dialoghi già sentiti e niente, niente che emerga dalla medietà e che mi farà ricordare di questo film tra due giorni...

[+] lascia un commento a no_data »
The Meyerowitz Stories | Indice

Emanuele Sacchi