Wonder Woman

Acquista su Ibs.it   Dvd Wonder Woman   Blu-Ray Wonder Woman
Un film di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston.
Titolo originale Wonder Woman. Azione, durata 141 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 1 giugno 2017. MYMONETRO Wonder Woman * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Wonder Woman come condottiera dei retti valori Valutazione 5 stelle su cinque

di CineMich

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di CineMich
mercoledì 7 giugno 2017

Diana Prince è una giovane donna, la quale deve introdursi in un mondo a lei sconosciuto, quello degli uomini. Tutto ciò che le avevano insegnato sull'isola di Themyschira col tempo risultà essere non veritiero, o almeno lei stessa comprenderà la natura dell'uomo nelle sue sfaccettature. Credo che questa sia la storia non solo dell'origine di Wonder Woman che diventa consapevole della propria natura, ma una volta uscita dalla bolla di sapone nella quale era cresciuta, scopre la cruda verità, ed è questo che la porta a maturare e a crescere. Nel film, vi è un forte contrasto tra la cultura delle amazzoni e degli uomini della prima guerra mondiale, come è anche giusto che sia. Dovrà poi scontrarsi con la durezza della guerra e le atroci scelte cui l'uomo è costretto a compiere. Ciò che mi ha colpito è che, nonostante i numerosi momenti nei quali Diana avrebbe potuto mostrarsi violenta e perdere la strada, il senso di purezza e saggezza nel cuore di Diana continuava a crescere, rendendola la portatrice dei giusti valori del supereroe, in una società odierna dove sembrano venir a mancare. Per quanto riguarda l'azione, è semplicemente spettacolare. In alcuni piccoli punti la computer grafica ha qualche pecche, ma sono irrilevanti a mio parere. Questo lungometraggio supera certamente le mie aspettative, e questo è il vero passo in avanti della DCEU. Mi sento di promuoverlo a pieni voti, perchè per me questo è uno dei migliori film sui supereroi di questi ultimi anni.

[+] lascia un commento a cinemich »
Sei d'accordo con la recensione di CineMich?

Ultimi commenti e recensioni di CineMich:

Wonder Woman | Indice

1° | laurence316