Wonder Woman

Un film di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston.
Titolo originale Wonder Woman. Azione, durata 141 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 1 giugno 2017. MYMONETRO Wonder Woman * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su 28 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

my_movies_land venerdì 11 agosto 2017
il giusto film per una supereroina da ricordare Valutazione 4 stelle su cinque

La DC comics reduce da “Batman vs Superman” e “Suicide Squad”, due film che hanno fatto non poco discutere, torna a produrre , e porta nelle sale cinematografiche “Wonder Woman”. La prima opera cinematografica sulla supereroina ,interpretata dalla bellissima Gal Gadot, creata da William Moulton Marston nel 1941.
La pellicola fino ad adesso è riuscita, a differenza dei suoi due predecessori, a conquistare sia critica che pubblico che,in questi giorni, hanno scritto nei vari siti internet dedicati al cinema numerose recensioni positive.
Nel film “Batman vs Superman” il personaggio che mi aveva convinto di meno era proprio Wonder Woman, dato che era davvero poco caratterizzato (praticamente non si sapeva niente su di essa), difatti non avevo grandi aspettative verso questa pellicola ma, dopo tali recensioni, incuriosito ho deciso di andarlo a vedere. [+]

[+] lascia un commento a my_movies_land »
sca martedì 8 agosto 2017
wonder woman, gal gadot è il noumeno Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo il dominio Marvel degli ultimi decenni finalmente la DC Comics ottiene la sua rivincita fino ad ora rimandata a causa delle critiche non favorevoli ai reboot di Superman (con l’uomo d’acciaio appunto). Ottiene una rivincita più che meritata introducendo però (e direi finalmente) una supereroina donna, Wonder Woman diretto da Patty Jenkis, è un capolavoro sia a livello di sceneggiatura ma soprattutto grazie agli effetti speciali affidati a niente di meno che Zack Snyder. Patty Jenkis dopo un periodo lungo (solo) 14 anni ritorna alla regia di un lungometraggio e lo fa con una storia completamente diversa rispetto a quello che fu Monster del 2003. [+]

[+] lascia un commento a sca »
ralphscott domenica 6 agosto 2017
la bellezza di hipolyta

Interessante film di fantascienza,per adulti. Gal Gadot,,volitiva protagonista dai lineamenti singolarmente volgari,è di fatto un inviato di guerra. La parte più affascinante del film è decisamente quella dove ci mostrano il mondo delle amazzoni: combattenti come Connie Nielsen e R. Wright sono affascinanti bellezze, sebbene sfiorite. Il mondo di Wonder Woman in erba è un'arcadia che fa sognare ad occhi aperti.

[+] lascia un commento a ralphscott »
lupo67 martedì 25 luglio 2017
un cartoon in stile manga Valutazione 2 stelle su cinque

Voto: 6,5

Mettiamola così, la sceneggiatura di Wonder Woman è, nella migliore delle definizioni, basica: una bambina, Diana, principessa del popolo delle Amazzoni, cresce in un isola nascosta agli occhi dell’Uomo. Un bel giorno, un umano di nome Steve Trevor (Chris Pine) trova per caso l’isola portando con sé lo spettro della guerra. Siamo nel 1918. Diana (ora cresciuta e interpretata da Gal Gadot) è convinta che dietro a questo conflitto ci sia lo zampino di Ares, arcinemico delle Amazzoni, e parte insieme a Steve per proteggere il mondo e porre fine a questa minaccia.

Potete quindi immaginare che in una trama simile i dialoghi non siano perle di saggezza. [+]

[+] lascia un commento a lupo67 »
hollyver07 sabato 15 luglio 2017
wonder woman... dunque... no! Valutazione 2 stelle su cinque

Ciao. "Niente di nuovo sul fronte occidentale" ....  Chissà se a qualcuno suggerirà qualcosa...!? Attesa vana per questo film, almeno credo per coloro i quali, a differenza del sottoscritto, sfortunatamente l'abbiano "sofferta". Come è ovvio che sia... questa è una pellicola d'intrattenimento, punto e basta. Roboante, rutilante, scintillante finchè lo zucchero non vi dia fastidio tanto da farvi stomacare. Qui si propone l'ulteriore riesumazione di un comics (la fantasia è morta...) che in questa rivisitazione cinematografica ci propina l'amazzone per eccellenza, Diana Prince (alias Wonder Woman) qui in caccia del tenebroso nume Ares (ora in veste di fratellastro) impegnato a sobbilar odio nelle menti umane in quel del '14/'18 ecc. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
fede17 lunedì 26 giugno 2017
il solito blockbuster a cui siamo stati abituati Valutazione 2 stelle su cinque

Vedo le recensioni e mi chiedo veramente di quale film si stia realmente parlando... Seriamente, l'unica cosa perfettamente riuscita di questo film è il personaggio principale, l'unica in grado di salvare quantomeno il film. Ad ogni scena stavo sempre di più scivolando dalla poltrona, poi, ogni tanto, con qualche spettacolare scena alla Zack Snyder riesce, diciamo, a risalire. Ma il ritmo della storia è altalenante, poco lineare, personaggi buttati là e poi malamente utilizzati. Una sceneggiatura che sotto molti aspetti non funziona. Il film piace a molti perché, essendo molto femminista e lasciando qualche messaggio pacifista, è stra pompato dalla stampa e dalla critica americana che influenza poi la visione dello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a fede17 »
nick16 domenica 25 giugno 2017
dc migliora, ma nulla di nuovo Valutazione 3 stelle su cinque

Da quando il DC cinematic-univers è iniziato, non possiamo dire che siano usciti gran prodotti, facendo sfumare inoltre importanti occassioni per la semplice fretta di "raggiungere" gli avversari Marvel. Tuttavia con Wonder Woman (da cui non mi aspettavo un granché) sono riusciti a fare un lavoro discreto. La trama regge per buona parte del film e mille utenti hanno scritto elogi su scenografie, costumi, effetti speciali e altre menate che ormai nel 2017 sono scontate, almeno se parliamo di questi livelli.
Riguardo alla trama, oltre all'intro su cui non ho nulla da dire, ho apprezzato molto la parte del "supereroe che guida gli umani", che permette di realizzare scene verosimili e divertenti. [+]

[+] lascia un commento a nick16 »
jlkbest72 martedì 20 giugno 2017
sorprendente rosa hero movie Valutazione 3 stelle su cinque

Non avevo grandi aspettative da questo film, anzi, vista l'ultima pellicola della DC Batman v Superman: Dawn of Justice dove ad una trama articolata ed una cozzaglia tra buoni e cattivi appesantiscono il film di oltre 2 ore.
Dopo questa premessa vado privo di aspettative e per lo più per godermi la meravigliosa Gal.
Con sorpresa il film gioca bene sulle trame dell'ingenuità di WW rimasta isolata per anni sulla sua isola, sull'attrazione tra i personaggi sempre palpabile in ogni scena e su una storia tutto sommato accettabile e piacevole. [+]

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
annalisarco domenica 18 giugno 2017
ww: wonder woman nella world war Valutazione 4 stelle su cinque

Wonder Woman ha le stesse iniziali di World War (Guerra Mondiale). Perché un dio dell’amore non può non conoscere le arti della guerra, come potrebbe affrontare il male? Niente esiste senza il suo opposto. Non ci sono vie di mezzo, esiste il bene e il male, entrambe convivono dentro ogni essere vivente, la differenza sta nel come decidiamo di usarli. Questa la base di partenza dell’ultimo film DC tutto al femminile, a partire dalla regista Patty Jenkins e dalla protagonista Gal Gadot. Tratto dal fumetto omonimo del 1941, l’idea iniziale era di creare un’eroina forte, bella, intelligente, coraggiosa e soprattutto donna. Tantissimi i supereroi maschili, ma nessuno di loro potrebbe mai incarnare i bei e buoni sentimenti e valori come puó farlo una donna. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
williamd sabato 17 giugno 2017
wonder woman !!!

Ieri sera sono andato al cinema a vedere “Wonder Woman”. Non sapevo proprio cosa aspettarmi non avendo visto il trailer e non avendo letto o sentito alcuna recensione o commento in merito a tale film.
Una volta visto ne sono rimasto assai compiaciuto. Il film è molto leggero, appetibile per tutte le categorie d'età, anche per i più piccolini, ma ciononostante riesce a trasmettere emozioni vere. Dico questo perché recentemente avevo guardato “Logan – The Wolverine” che mi aveva letteralmente elettrizzato per il fatto di essere molto crudo e pieno di scene ricche di sangue, che per me hanno conferito al film un realismo eccezionale.
“Wonder Woman”, pur appartenendo allo stesso genere, è l'esatto opposto di Logan: molto più romantico e divertente e privo della benché minima traccia di vera violenza e atrocità. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
pagina: 1 2 3 »

sabato 12 agosto
Monolith
giovedì 10 agosto
La torre nera
Diario di una schiappa - Portatemi...
giovedì 3 agosto
Annabelle 2: Creation