Wonder Woman

Un film di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston.
Titolo originale Wonder Woman. Azione, durata 141 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 1 giugno 2017. MYMONETRO Wonder Woman * * * - - valutazione media: 3,01 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nick16 domenica 25 giugno 2017
dc migliora, ma nulla di nuovo Valutazione 3 stelle su cinque

Da quando il DC cinematic-univers è iniziato, non possiamo dire che siano usciti gran prodotti, facendo sfumare inoltre importanti occassioni per la semplice fretta di "raggiungere" gli avversari Marvel. Tuttavia con Wonder Woman (da cui non mi aspettavo un granché) sono riusciti a fare un lavoro discreto. La trama regge per buona parte del film e mille utenti hanno scritto elogi su scenografie, costumi, effetti speciali e altre menate che ormai nel 2017 sono scontate, almeno se parliamo di questi livelli.
Riguardo alla trama, oltre all'intro su cui non ho nulla da dire, ho apprezzato molto la parte del "supereroe che guida gli umani", che permette di realizzare scene verosimili e divertenti. [+]

[+] lascia un commento a nick16 »
jlkbest72 martedì 20 giugno 2017
sorprendente rosa hero movie Valutazione 3 stelle su cinque

Non avevo grandi aspettative da questo film, anzi, vista l'ultima pellicola della DC Batman v Superman: Dawn of Justice dove ad una trama articolata ed una cozzaglia tra buoni e cattivi appesantiscono il film di oltre 2 ore.
Dopo questa premessa vado privo di aspettative e per lo più per godermi la meravigliosa Gal.
Con sorpresa il film gioca bene sulle trame dell'ingenuità di WW rimasta isolata per anni sulla sua isola, sull'attrazione tra i personaggi sempre palpabile in ogni scena e su una storia tutto sommato accettabile e piacevole. [+]

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
annalisarco domenica 18 giugno 2017
ww: wonder woman nella world war Valutazione 4 stelle su cinque

Wonder Woman ha le stesse iniziali di World War (Guerra Mondiale). Perché un dio dell’amore non può non conoscere le arti della guerra, come potrebbe affrontare il male? Niente esiste senza il suo opposto. Non ci sono vie di mezzo, esiste il bene e il male, entrambe convivono dentro ogni essere vivente, la differenza sta nel come decidiamo di usarli. Questa la base di partenza dell’ultimo film DC tutto al femminile, a partire dalla regista Patty Jenkins e dalla protagonista Gal Gadot. Tratto dal fumetto omonimo del 1941, l’idea iniziale era di creare un’eroina forte, bella, intelligente, coraggiosa e soprattutto donna. Tantissimi i supereroi maschili, ma nessuno di loro potrebbe mai incarnare i bei e buoni sentimenti e valori come puó farlo una donna. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
williamd sabato 17 giugno 2017
wonder woman !!!

Ieri sera sono andato al cinema a vedere “Wonder Woman”. Non sapevo proprio cosa aspettarmi non avendo visto il trailer e non avendo letto o sentito alcuna recensione o commento in merito a tale film.
Una volta visto ne sono rimasto assai compiaciuto. Il film è molto leggero, appetibile per tutte le categorie d'età, anche per i più piccolini, ma ciononostante riesce a trasmettere emozioni vere. Dico questo perché recentemente avevo guardato “Logan – The Wolverine” che mi aveva letteralmente elettrizzato per il fatto di essere molto crudo e pieno di scene ricche di sangue, che per me hanno conferito al film un realismo eccezionale.
“Wonder Woman”, pur appartenendo allo stesso genere, è l'esatto opposto di Logan: molto più romantico e divertente e privo della benché minima traccia di vera violenza e atrocità. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
nevira mercoledì 14 giugno 2017
la warner bros. ce l'ha fatta. Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver visto Superman contro Batman e l'ultimo X-men ero andato al cinema con un senso di fatalità. Invece è stata una sorpresa. Dialoghi non insulsi, verosimiglianza delle psicologie rispettata, recitazione gradevole, ottimi effetti speciali, ed una trama che, pur dovendo aderire al cliché di un finale con scazzottate ed esplosioni, non annoia. Apprezzati i costumi e le scenografie elleniche dell'isola e dell'Europa della prima guerra mondiale, ed una Diana don chisciottesca di un'ingenuità toccante.
Alla fine risulta un film ben bilanciato tra azione, sviluppo dei personaggi, gag e romanticismo, nella cui regia si riconosce il tocco femminile. [+]

[+] lascia un commento a nevira »
tom mercoledì 14 giugno 2017
bene Valutazione 0 stelle su cinque

Io non sono una persona particolarmente legata ai film sui supereroi e di conseguenza a WW ma l'idea che Gal Gadot attrice con una carriera modesta possa interpretare un ruolo cosí difficile mi' spira.

[+] lascia un commento a tom »
ma21kimi martedì 13 giugno 2017
consigliato a tutti Valutazione 4 stelle su cinque

In un periodo in cui i film di supereroi non si contano più (Marvel da ormai 10 anni, DC da pochi anni) quello che conta non è più unidea originale, dato che quasi tutte le possibili storie sono state esplorate. [+]

[+] lascia un commento a ma21kimi »
ros giovedì 8 giugno 2017
la strada giusta Valutazione 5 stelle su cinque

La dc è sulla strada giusta finalmente! Bel film, Gal Gadot è semplicemente perfetta, elegante, magnifica ad ogni inquadratura e una potenza quando c'è pestare qualcuno, Chris Pine ottima spalla! Chi si lamenta di alcuni dialoghi, non è capace di capire il  profondo significato che hanno, cosi come alcune scene, ritenute stupide quando in realtà sono l'esatto apposto, se poi vi si deve spiegare tutto non è colpa di nessuno. Stiamo parlando sempre di un film tratto un fumetto, quindi molto probilmente deve essere comprensibile anche per molti ragazzini, se non bambini. Vedetelo, ne rimarrete ammaliati.

[+] lascia un commento a ros »
cinemich mercoledì 7 giugno 2017
wonder woman come condottiera dei retti valori Valutazione 5 stelle su cinque

Diana Prince è una giovane donna, la quale deve introdursi in un mondo a lei sconosciuto, quello degli uomini. Tutto ciò che le avevano insegnato sull'isola di Themyschira col tempo risultà essere non veritiero, o almeno lei stessa comprenderà la natura dell'uomo nelle sue sfaccettature. Credo che questa sia la storia non solo dell'origine di Wonder Woman che diventa consapevole della propria natura, ma una volta uscita dalla bolla di sapone nella quale era cresciuta, scopre la cruda verità, ed è questo che la porta a maturare e a crescere. Nel film, vi è un forte contrasto tra la cultura delle amazzoni e degli uomini della prima guerra mondiale, come è anche giusto che sia. [+]

[+] lascia un commento a cinemich »
leonardo65 mercoledì 7 giugno 2017
scene d'azione spettacolari Valutazione 5 stelle su cinque

Gal Gadot è splendida, migliore addirittura del fumetto !
Le scene d'azione sono sono eccezionali, lei si muove con eleganza ed armonia e spacca (letteralmente) di brutto !
La sua compagnia sembra un po' l'armata Brancaleone ma... basta lei ! Carisma da vendere...

[+] lascia un commento a leonardo65 »
pagina: 1 2 3 »
Wonder Woman | Indice