Wish Upon

Acquista su Ibs.it   Dvd Wish Upon   Blu-Ray Wish Upon

elgatoloco giovedì 13 settembre 2018
"wish upon "augurio terribile Valutazione 0 stelle su cinque

"Wish Upone"(2017, di JOhn R.Leonetti), film non originalissima, con una sorta di anti-lampada di Aladino, che in realtà è una cassetta cinese che contiene la possibilità di esprimere sette desideri, ma con ...reprimenda aggiunta, con tragiche conseguenze; ma il tutto, a ben vedere, iniziale male, con la bambina che assiste all'auto-impiccagione della madre che, ora alla vigilia della maggiore età, negl anni della scuola superiore e della"fregola", apre imprudentemente il terribile marchingegno ed esprimere i desideri, che si avverano, ma creano anche, per"contrappasso"(Dante c'entra poco, invero, anzi per nulla, ma va bene per esemplificare la situazione)arrivano terribili disgrazie che colpiscono suoi amici, parenti etc. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
motherdemon lunedì 4 giugno 2018
buona idea, ma realizzata male. Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto il film, aspettandomi un horror paranormale ricco di suspance ma, al suo posto, ho trovato una commedia con omicidi. L'idea è anche buona e ricorda la fiaba di Aladino, con le differenze che invece di avere una lampada, si ha un caryllon ed il protagonista invece di esprimere 3 desideri, ne si esprime 7. Ma poi, dopo due o tre desideri, seguiti dalla morte di alune persone, il film tende a diventare ripetitivo. Peccato, l'idea è molto buona e, con qualche colpo di scena, sarebbe potuto essere un horror originale. Un'occasione mancata!

[+] lascia un commento a motherdemon »
ralphscott domenica 6 agosto 2017
la felicità si lava col sangue Valutazione 3 stelle su cinque

Sarebbe il solito filmetto di studenti pirla, ma il regista spiazza alternando il registro della commedia adolescenziale con vere,numerose scene da brivido. L'esperimento funziona, se non si pretende troppo. Ricche/i e belle/i vs poveri e sfigati: ci pensa la scatola magica a mescolare le carte.

[+] lo e' davvero (di camillotriolo)
[+] lascia un commento a ralphscott »
Wish Upon | Indice

Rudy Salvagnini