Wilson

Film 2017 | Commedia, +13 94 min.

Titolo originaleWilson
Anno2017
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata94 minuti
Regia diCraig Johnson
AttoriLaura Dern, David Warshofsky, Woody Harrelson, Isabella Amara, Shaun Brown James Saito, Margo Martindale, Bruce Bohne, Judy Greer, Cheryl Hines, Tom Proctor, Isabelle Amara, Katie Rose Law.
Uscitagiovedì 20 aprile 2017
Distribuzione20th Century Fox Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,73 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Craig Johnson. Un film con Laura Dern, David Warshofsky, Woody Harrelson, Isabella Amara, Shaun Brown. Cast completo Titolo originale: Wilson. Genere Commedia, - USA, 2017, durata 94 minuti. Uscita cinema giovedì 20 aprile 2017 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,73 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Wilson tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 23 aprile 2017

Un uomo solitario e nevrotico decide di ristabilire un legame con la ex moglie. Scoprirà di essere padre di una figlia ormai adolescente. Al Box Office Usa Wilson ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 646 mila dollari e 330 mila dollari nel primo weekend.

Wilson è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,73/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 2,95
CONSIGLIATO SÌ
Il graphic novel di Daniel Clowes trova in Woody Harrelson la giusta fisicità..
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 21 aprile 2017
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 21 aprile 2017

Wilson trascorre una vita da solitario a Minneapolis, ce l'ha con il mondo ma non smette di cercare di interagire con gli sconosciuti attaccando bottone senza chiedere permesso. Quando suo padre muore dopo aver lottato con un tumore Wilson avverte in modo pressante la sua solitudine e decide di andare alla ricerca della ex moglie lasciata molti anni prima alle prese con la droga e una gravidanza non desiderata. Trova una donna cambiata e scopre di avere una figlia che ha bisogno di sostegno.

Craig Johnson, alla sua opera seconda, si confronta con una graphic novel di Daniel Clowes che aveva già collaborato alla sceneggiatura di due suoi lavori trasposti sul grande schermo (Ghost World e Art School Confidential) e torna a farlo anche in questa occasione.

Non sempre la presenza dell'autore di un libro favorisce le sorti di un film ma nel caso della graphic novel le circostanze si possono presentare in modo diverso. Perché la scrittura (che implica una componente visiva alla base) di Glowes impedisce al personaggio, interpretato da un Woody Harrelson che si diverte ad entrare nei panni di caratteri fuori ordinanza, di cadere nel grottesco garantendogli quel tanto di amarezza che risulta necessaria. Il rischio che però Johnson non sempre riesce ad evitare è quello dell'episodicità in cui si inserisce anche una parentesi carceraria.
Il carattere del protagonista è comunque ben delineato: è qualcuno che ama il suo fox terrier e detesta tutto quello che la tecnologia ha messo in atto per illudere le persone di non essere sole come in realtà sono. Quando chiede alla donna dotata di IPhone seduta davanti a lui in un coffee shop se non sia un po' troppo vecchia per avere a che fare con computer e affini, manifesta con una battuta tutta la sua distanza dalla contemporaneità. Per questo lascia perplessi una progressione narrativa che sembra poco aderente a quanto si era venuto inizialmente stratificando su un personaggio che aveva fatto della non convenzionalità il proprio stile di vita.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 1 settembre 2017
Liuk

Wilson è una persona emotivamente disturbata, ha difficili rapporti sociale ma, in fondo in fondo, riesci a farsi volere bene. Non viene spiegato chi è o cosa fa nella vita, ma la pellicola è un semplice spaccato della sua vita nella ricerca della ex moglie e susseguenti vicessitudini. Il plot è decisamente modesto ma alcune divertenti battute e, soprattutto, un Woody Harrelson [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
martedì 11 aprile 2017
 

La storia di un solitario uomo di mezza età che ama, forse, solamente il suo cane. Ad un certo punto scopre di essere il padre di una figlia adolescente e decide così di ripresentarsi a casa dell'ex moglie per capire come mai non gli ha mai comunicato [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati