Cosa dirà la gente

Acquista su Ibs.it   Dvd Cosa dirà la gente   Blu-Ray Cosa dirà la gente

c'è femminicidio e femminicidio

di cardclau

lunedì 7 maggio 2018

sono pienamente d'accordo con la recensione di francescameneghetti, tranne nel finale da "fuochi d'artificio" (ma forse no perché il mitra non è un giocattolo). Riflettiamo. E' importante la consapevolezza, altrimenti avremmo sempre il mitra in mano. Siamo di fronte ad un altro tipo di femminicidio, le donne in quella cultura sono sempre perdenti, sempre colpevoli di quello che può succedere, tendenzialmente sempre prostitute (ma quanto diverse dalla nostra cultura cattolica pre conciliare?). Bergoglio nel 2016 dichiara Maria Maddalena "l'apostola degli apostoli", mentre papa Gregorio I, nel 519 dopo Cristo l'aveva definita una prostituta. Nel film recente, Maria Maddalena è superiore agli apostoli maschi, perfino a Gesù, ma rigorosamente casta. Una cosa impressionante è come le donne "sono ancora più perverse degli uomini" nel perpetuare questo stato di cose. Come nell'amputazione dei genitali.

[+] lascia un commento a cardclau »
Cosa dirà la gente | Indice

1° | vanessa zarastro