Walk With Me - Il potere del Mindfulness

Film 2017 | Documentario, +13 93 min.

Titolo originaleWalk With Me
Anno2017
GenereDocumentario,
ProduzioneUSA
Durata93 minuti
Regia diMarc Francis, Max Pugh
AttoriBenedict Cumberbatch, Thich Nhát Hanh, Pháp De, Pháp Dung, David Gair Pháp Huu, Chan Khong, Pháp Linh, Dang Nghiêm, Dinh Nghiêm, Pháp Siêu.
Uscitamartedì 12 settembre 2017
DistribuzioneWanted
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,95 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Marc Francis, Max Pugh. Un film con Benedict Cumberbatch, Thich Nhát Hanh, Pháp De, Pháp Dung, David Gair. Cast completo Titolo originale: Walk With Me. Genere Documentario, - USA, 2017, durata 93 minuti. Uscita cinema martedì 12 settembre 2017 distribuito da Wanted. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,95 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Walk With Me - Il potere del Mindfulness tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 14 settembre 2017

Un viaggio nel microcosmo della comunità monastica del maestro Zen Thich Nath Hanh. In Italia al Box Office Walk With Me - Il potere del Mindfulness ha incassato 144 mila euro .

Consigliato sì!
2,95/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,89
CONSIGLIATO SÌ
La vita quotidiana dei monaci e l'arrivo di coloro che chiedono di entrare a far parte della comunità.
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 14 settembre 2017
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 14 settembre 2017

Un viaggio nel microcosmo del maestro Zen di origine vietnamita il quale pratica e insegna l'arte di meditazione buddhista che è nota con il nome di Mindfulness. Girato nel corso di tre anni il documentario racconta per la prima volta dall'interno la vita di un monastero Zen del XXI secolo in cui degli occidentali dalle più diverse provenienze hanno deciso di ricominciare a vivere impostando la propria vita su valori nuovi. Per entrare nello spirito di questo documentario che irradia serenità può essere utile sapere che è stato girato al Plum Village che si trova vicino a Bordeaux ed è la prima comunità monastica fondata dal Maestro Thich Nhat Hanh (Thay) in Occidente con lo scopo di realizzare un ambiente in cui le persone possano apprendere l'arte di vivere in armonia reciproca e con il pianeta.

Nato nel 1982 in una piccola fattoria è diventato il più grande monastero buddista europeo con più di 200 monaci e monache residenti, facendo seguito alla prima comunità fondata nel 1970 dal Maestro dopo il suo esilio dal Vietnam.

Il fatto che Benedict Cumberbacht sia la voce narrante lo accosta, come attenzione al tema, a Richard Gere in una sorta di passaggio di testimone attoriale. La possibilità che ci viene offerta di assistere non solo alla vita quotidiana ma anche all'arrivo di coloro che chiedono di entrare a far parte della comunità, che se ne intuiscano le tensioni da cui sperano di liberarsi e se ne comprendano le aspettative, aumenta l'interesse per la visione. Perché in questo modo si comprende non solo la vita monastica ma anche, grazie agli incontri che i monaci possono fare con i loro parenti, quale fosse la loro vita precedente. C'è poi una pratica della comunità che, nel momento in cui la si vede attuare, offre il senso più profondo del modo di vivere di chi ha scelto come propria residenza il Plum Village. Ogni quarto d'ora si odono i rintocchi di una campana e, quando ciò accade, qualsiasi attività si stia compiendo questa viene sospesa per un po' di secondi in modo da prendere coscienza dell'agire e non procedere meccanicamente o per inerzia. Lo spettatore si rende conto in quel momento di quanto anche la propria vita, pur senza dover compiere scelte così fondamentali, necessiti di qualche revisione.


WALK WITH ME - IL POTERE DEL MINDFULNESS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 15 settembre 2017
dimmiunacosabella

93 minuti intensi, girati col cuore e la volontà di capire. Questo traspare, a mio avviso, dalla visione di questo film su Thich Nath Hanh e la comunità monastica che vive con lui a Plum Village, il monastero fondato negli anni ’80, in seguito all’esilio dal Vietnam di questo monaco poeta, che tanto si è impegnato per la pace da essere proposto da Martin Luter King [...] Vai alla recensione »

martedì 19 settembre 2017
goldy

Da tutto il film spira una dimensione di serenità invidiabile. Finalmente si concepisce una vita in armonia con la natura e la bellezza.  Non mi suonano nè nuove nè paticolarmente originali li principi che stanno alla base del pensiero buddista. . Ciò che balza agli occhi è che i comportamenti  così armonici sono  possibili  perchè [...] Vai alla recensione »

Frasi
Vivere significa morire ogni istante nelle tempeste della vita.
La voce narrante (Benedict Cumberbatch)
dal film Walk With Me - Il potere del Mindfulness - a cura di Antonella
NEWS
GUARDA L'INIZIO
lunedì 11 settembre 2017
 

Un viaggio nel microcosmo della comunità monastica del maestro Zen Thich Nath Hanh, che insegna l'antica arte della meditazione buddhista oggi nota come Mindfulness. Realizzato nel corso di tre anni, il film racconta per la prima volta dall'interno la [...]

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati