È solo l'inizio

Film 2017 | Azione, Commedia

Regia di Ron Shelton. Un film con Morgan Freeman, Tommy Lee Jones, Glenne Headly, Rene Russo, Joe Pantoliano. Cast completo Titolo originale: Just Getting Started. Genere Azione, Commedia - USA, 2017, - MYmonetro 2,71 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi È solo l'inizio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 21 dicembre 2018

Un ex avvocato e un ex agente FBI devono unire le forze per combattere le mira di una banda di malavitosi. Al Box Office Usa È solo l'inizio ha incassato 5,5 milioni di dollari .

È solo l'inizio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,71/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Un'action comedy dal sapore natalizio interpretata da un cast ragguardevole.
Recensione di Luisa Ceretto
venerdì 21 dicembre 2018
Recensione di Luisa Ceretto
venerdì 21 dicembre 2018

Duke Diver è il direttore di un lussuoso resort a Palm Springs, Villa Capri, dal passato misterioso. Ex avvocato della malavita inserito nel programma protezione testimoni, il suo volto compare su un programma televisivo. Riconosciuto dalla moglie dell'ex datore di lavoro, la sua vita è in pericolo. Nel frattempo, però, Duke deve fare i conti con Leo, ospite appena arrivato al residence, che sta catturando le attenzioni della bella Suzie.

Candidato all'Oscar per la Miglior Sceneggiaura Originale nel 1989 per il suo esordio, Bull Durham - Un gioco a tre mani, Ron Shelton, ex giocatore di baseball statunitense, è noto per aver diretto prevalentemente lungometraggi a tematica sportiva.

Con È solo l'inizio firma un'action comedy dal sapore natalizio interpretata da un cast ragguardevole, che vede Morgan Freeman nei panni dell'ospite attento e premuroso verso i propri ospiti, e Tommy Lee Jones in quelli di un ex militare ora imprenditore, nonché amante delle arti.

L'azione si svolge a Palm Springs (a partire dagli anni Settanta un numero sempre crescente di pensionati si è trasferito nella Coachella Valley facendo di Palm Springs, da città fantasma a centro vitale abitato tutto l'anno), scenario suggestivo desertico californiano, dove un clima più che mite rende la neve sugli alberi e le decorazioni natalizie particolarmente artificiose. Una messinscena ben accurata, con tanto di cori natalizi, renne e dromedari per ricreare il calore famigliare di casa.

Pur con toni lievi e divertiti (che nella caratterizzazione dei personaggi in taluni casi rischia la macchietta), il film tocca tematiche importanti come la ricerca della felicità, la solidarietà nel far fronte ai pericoli che possano ledere la comunità, l'importanza di assicurare alla giustizia i malavitosi.

I senior vanno di scena in questo film, come sempre più di frequente sono protagonisti nel mondo della settima arte. Due, tra tutti, i rimandi cinematografici, pur con le dovute differenze: Marigold Hotel, sulle disavventure di pensionati britannici giunti in Rajasthan ammaliati dalle promesse di una brochure menzognera di un albergo fatiscente, e ancora,Red, ispirato ad un famoso fumetto sulla chiamata alle armi di un gruppo di ex agenti speciali ormai attempati.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?

È SOLO L'INIZIO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 24 dicembre 2018
elgatoloco

"Just Getting Started"(2017, Ron Shelton, titolo originale doveva essere"VIlla Capri")è film piacevole: c'è un  po'di giallo per il passato oscuro del protagonista,un  Morgan Freeman brillantissimo, la commedia per le situazioni che si creano(anche il"giallo"finale o meglio del sottofinale ha risvolti decisamente comici), la versione brillante [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati