Vittoria e Abdul

Credo di essere soprattutto indignata Valutazione 1 stelle su cinque

di ELICANN

Feedback: 140 | altri commenti e recensioni di ELICANN
lunedì 12 febbraio 2018

Grandissima delusione dove salvo solo il talento e la bravura di questa infaticabile interprete, ma per ciò che riguarda il resto , meglio stendere un velo pietoso. Delusione, noia e fatica a reggere il film fino alla fine.
Dal regista di "Philomena" ( tanto per citarne uno con la Dench), mi aspettavo qualcosa di meno manipolatore verso la tolleranza della religione mussulmana. L'insolita amicizia tra la regina Vittoria e il suo "Munshi", un servitore indiano venuto inizialmente a consegnare un omaggio a sua maestà e divenuto poi sempre più intimo fino a stabilire un saldo legame affettivo basato sulla fiducia e sulla confidenza reciproca, è stato manipolato per far passare altro. In punto di morte il messaggio è che tutti torniamo ad Allah ... e questo quando non posso credere che in punto di morte una regina capo della Chiesa di Inghilterra non abbia avuto effettivamente il conforto di un prete. Io Capisco la curiosità verso un'altra cultura ma quì non è più storia o raccontare una parte di verità. Quì è un chiaro sistema di far passare i mussulmani come verità e da cattolica mi sento profondamente offesa da qualcosa che mi infastidisce e che vorrei scegliere di guardare se voglio, ma non infilarlo su un trama con il chiaro scopo di dire al mondo "noi mussulmani siamo i più fighi ... e Dio non esiste".
Sono indignata soprattutto e la cultura occidentale dovrebbe proteggere o quanto meno far presente che questo film è solo un attacco religioso mascherato da altro.

[+] lascia un commento a elicann »
Sei d'accordo con la recensione di ELICANN?

giadalucia martedì 20 marzo 2018
non sono d'accordo

Probabilmente abbiamo visto due film diversi. Quello che ho visto io è il rapporto tra due amici. Una donna vecchia, malata, sola, senza gioie nella sua vita e probabilmente depressa (dice lei stessa che si trascina stanca con solo fantasmi come ricordo di tutto ciò che abbia davvero amato) che trova un vento di novità in un uomo con una cultura completamente diversa dalla sua e quindi lontano da un mondo che lei non sente più suo. Un uomo che la asseconda ma non nel modo falso e costruito verso un'anziana regina che è più un peso da portare avanti in attesa che muoia e vada su il prossimo come fa tutta la corte ma perchè è una donna simpatica che probabilmente lo diverte e lo ascolta al contrario di tutti gli inglesi che ha mai incontrato nella sua vita. [+]

[+] lascia un commento a giadalucia »

Ultimi commenti e recensioni di ELICANN:

Vittoria e Abdul | Indice

1° | ruger357mgm