Underworld - Blood Wars

Acquista su Ibs.it   Dvd Underworld - Blood Wars   Blu-Ray Underworld - Blood Wars
Un film di Anna Foerster. Con Theo James, Kate Beckinsale, Bradley James, Lara Pulver, Daisy Head.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 aprile 2017. MYMONETRO Underworld - Blood Wars * 1/2 - - - valutazione media: 1,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tmpsvita mercoledì 17 gennaio 2018
solo per fan della saga e pochi altri Valutazione 3 stelle su cinque

Il 2017 ha segnato un grande successo per parecchi film, "Underworld: Blood Wars" non è tra questi (film prodotto nel 2016 ma distribuito in molto paesi, tra cui gli USA, nel 2017).

Non ci vuole tanto per capire come mai il film abbia registrato numeri tutt'altro che esaltanti al box-office, purtroppo la saga aveva già cominciato ad indebolirsi con il quarto episodio e l'esigenza e la richiesta da parte del pubblico per un altro capitolo era diminuita parecchio, rimaneva solo i fan della saga, ma neanche tutti.
Però per quanto il film sia davvero brutto su numerosi aspetti quali: una regia confusa, un montaggio nauseante, degli effetti speciali di basso livello e una sceneggiatura che aggiunge poco al genere e alla saga, e quel poco che fa lo fa in modo banale e superficiale; per quanto tutto questo sia estremamente evidente, alcuni di questi problemi hanno caratterizzato anche gli altri capitoli, non posso che essere onesto e ammettere che mi sia in ogni caso piaciuto per il semplice fatto che mi sono divertito a guardarlo, perché il film, come gli altri della saga, riesce ad intrattenere tramite delle sequenze d'azione adrenaliniche, con delle notevoli coreografie e tanta ma tanta violenza che porta a tanto ma tanto sangue che in un film di questo tipo non guasta mai. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
supersantos domenica 3 dicembre 2017
licantropi e vampiri Valutazione 2 stelle su cinque

Il fascino dei primi tre capitoli purtroppo si è perso nel tempo.
Il quarto capitolo lo avevo odiato,questo mi è piaciuto un poco in più.
La storia non regge,sia chiaro,però da un punto di vista dell'azione pura,perlomeno non ci si annoia.
DiscretI anche alcuni combattimenti,in particolare quello nei ghiacciai,sempre belle le ambientazioni e i costumi.
La Beckinsale è  una sicurezza e rimane la protagonista assoluta dell'eterna lotta tra licantropi e vampiri ,peccato che intorno a lei ci sia veramente poco,soprattutto a livello narrativo.
Chi,come me,ha seguito tutta la saga sa benissimo che dopo il terzo capitolo non dovevano andare avanti,oramai stiamo seguendo la faccenda  giusto per la curiosità del finale che non credo sarà molto epico. [+]

[+] lascia un commento a supersantos »
kyotrix sabato 16 settembre 2017
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Una saga che è già morta da tempo. Veramente mediocre, sembra un cartone animato per ragazzini ( unici che potrebbero apprezzarlo )

[+] lascia un commento a kyotrix »
scavadentro65 giovedì 13 aprile 2017
la lupa perde il pelo ma non il vizio Valutazione 1 stelle su cinque

Questo lungometraggio soffre di un male comune alle saghe che si dipanano in più capitoli, lungo un percorso decennale che non può che lasciare scorie e detriti i quali alla fine inceppano i meccanismi rendendoli standaridzzati e stereotipati. La recitazione, assolutamente priva di sentimento, non coinvolge lo spettatore il quale viene condotto attraverso una serie di scontri e battaglie fini a se stesse. Si perdono quindi di volta in volta non solo il dove e il quando, ma anche il perchè. La trama è assolutamente esile ed oserei dire con un linguaggio videogrammatico. In certi frangenti si è seduti con la sensazione di assistere alla partita di videogame di un abile giovanotto, che conduce i suoi avatar attraverso prove sempre più difficili verso livelli superiori, traguardi edonistici ma totalmente estranei all'arte cinematografica. [+]

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
ivanleone mercoledì 12 aprile 2017
ça suffit... Valutazione 2 stelle su cinque

Le due stelle sono solo a giustificare la (mi auguro definitiva) chiusa della saga, iniziata brillantemente e, tutto sommato, originalmente più di dieci anni fa, ma che non ha saputo riciclarsi diventando, episodio dopo episodio, sempre pù simile e a se stesso, tanto da rendere difficile, più che il seguirla, il distinguere un episodio dall'altro. E quello che mi pare davvero grave è che gli stessi attori diano l'impressione di non credere, loro per primi, alla storia ed alla riuscita emotiva del film. Il quarto episodio aveva lasciato dei punti da risolvere? bene, direi che dopo questo quinto film tutto quanto ci fosse da chiarire sia stato ormai definito, pertanto mi auguro -per amore di una saga e di un personaggio, quello di Selena, che ho amato almeno per i primi due episodi- che a nessuno venga in mente di resuscitare i non-morti, che siano di bianco o di nero vestiti, ed i loro millenari nemici lycans, lasciandoceli ricordare così. [+]

[+] lascia un commento a ivanleone »
gustibus giovedì 6 aprile 2017
per chi ama la saga Valutazione 2 stelle su cinque

Contapporre questa saga che dura ormai da piu'di dieci anni con Resident evil...si! credo sia corretto..inserire tutti cio'nei b-movie..mi sembra eccessivo..parliamo di questo ultimo film che ahime' e' uscito un 15 giorni fa in streaming ac3 bd rip...incredibile!..hanno voluto fare un esperimento?..dicevo costumi e fotografia ottimi..effetti speciali buoni..soggetto si..ormai inesistente..proprio deve piacere la storia è appassionarsi(PAROLONA!)..Kate bekinsale sempre bella..e il film sempre costosetto eh! forse la lotta tra lincantropi e vampiri e'giunta al termine...forse!dipendera'dagli incassi.Voi 1stella che severi!!..un film come underworld o si guarda sapendo gia'la mediocrita'o non si recensiscono nemmeno. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
liuk! venerdì 10 marzo 2017
selene ritorna Valutazione 3 stelle su cinque

A quasi 5 anni di distanza dal quarto capitolo, ecco ritornare Underworld con nuovi intrighi e nuove guerre tra Vampiri e Licantropi.
Scacciata dai vampiri, la bella Selene, una Kate Beckinsale invecchiata ma sempre bella ed aggressiva con la sua tutina nera attillata, perde di vista la figlia "ibrida" e si concentra sullo scontro con Marius, un super Lycans potenziato che vuole sterminare tutti pur di trovare l'ibrida bambina. Attorno a questa improbabile trama, si contorce una pellicola in linea con le precedenti dove lo sviluppo della trama è, per fortuna, secondario e viene tutto giocato sul campo di battaglia con scontri a raffica e morti ovunque.
Inutile dire che questo Blood Wars è dedicato solo agli amanti della saga, a chi non ha seguito i precedenti capitoli è fortemente sconsigliato in quanto non capirebbe nulla. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
Underworld - Blood Wars | Indice

Emanuele Sacchi