The Party

Acquista su Ibs.it   Dvd The Party   Blu-Ray The Party
Un film di Sally Potter. Con Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy.
Titolo originale The Party. Commedia, Ratings: Kids+13, b/n durata 71 min. - Gran Bretagna 2017. - Academy Two uscita giovedì 8 febbraio 2018. MYMONETRO The Party * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Discreta commedia corale a ritmo di British Humor Valutazione 3 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
lunedì 12 febbraio 2018

Per la regia della pluripremiata Sally Potter una dramedy corale, con un cast eccezionale, talvolta surreale e deliziosamente grottesca nei risvolti e nelle reazioni, nonché nelle situazioni inverosimili ma spassose; tutto il film è poi farcito da un cinico British humor per la maggior parte delle volte riuscito.

Devo, però, ammettere che è molto facile farmi piacere film di questo tipo, ovvero ambientati in pochi spazi con pochi personaggi con dei segreti da rivelare e vari colpi di scena da essi derivati, semplicemente perché in genere li adoro, splendido ad esempio "Carnage" di Polanski o il sorprendente, e orgogliosamente nostrano, "Perfetti Sconosciuti" dello scorso anno, perciò potrei risultare parziale nel giudicarlo ma cercherò di essere il più obbiettivo possibile.
Le aspettative che avevo, quindi, per "The Party" erano piuttosto alte e come avrete già capito la maggior parte di esse sono state soddisfatte.
Una menzione speciale va al comparto tecnico grazie ad una regia intima ma scrupolosa, che affascina lo spettatore con delle inquadrature originali e caratteristiche; bellissima la fotografia curata da Aleksei Rodionov che dipinge il film di un bianco e nero cromato semplicemente straordinario; interessante anche se non straordinaria, nonostante ci provi a stupire ma i tentativi risultano un po' scontati, la colonna sonora, discreta in ogni caso.
Nonostante poi tutti gli interpreti abbiano fatto un gran lavoro tra tutti riescono a distinguersi, con le loro interpretazione lodevoli, Cillian Murphy e Kristin Scott Thomas.
Il film risulta molto debole però, proprio nei personaggi, eccentrici al punto giusto ma che in generale non mi hanno convinto del tutto, sia presi individualmente, troppo grotteschi in uno scenario che cerca qualche piccolo momento di serietà e di critica sociale che viene però, in alcuni casi, intralciato da dei personaggi poco equilibrati in quelle situazioni; che presi nell'insieme a causa di un'assenza di feeling tra di loro.

Voto: 7+/10

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
The Party | Indice

1° | vanessa zarastro