The Party

Acquista su Ibs.it   Dvd The Party   Blu-Ray The Party
Un film di Sally Potter. Con Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy.
Titolo originale The Party. Commedia, Ratings: Kids+13, b/n durata 71 min. - Gran Bretagna 2017. - Academy Two uscita giovedì 8 febbraio 2018. MYMONETRO The Party * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

niente da dire, e detto in modo imbarazzante Valutazione 0 stelle su cinque

di antoniobianchi

Feedback: 640 | altri commenti e recensioni di antoniobianchi
domenica 11 febbraio 2018

Cos'ha da dire il regista con questo film?
Niente, apparentemente.
Tutto ciò che accade nella scena è teatrale, nell'accezione di eccessivo, sopra le righe, inutile.
Stereotipe e insopportabili le caratterizzazioni dei personaggi.
La coppia lesbica, l'una professoressa di un improbabilissimo corso universitario, l'altra ridicolmente infantile.
Il naturopata che parla con frasi da baci perugina. Anche se ha il volto di Bruno Ganz.
L'amica cinica che ha capito tutto della vita, ma si accompagna incomprensibilmente al naturopata di cui sopra. E parla come ci si è abituati a interagire nei cosiddetti social network.
La protagonista che sta per diventare ministro della salute del governo ombra, ma è presa dai fornelli, mentre mezzo mondo le telefona o le scrive messaggi.
E un esagitato giovane operatore finanziario cocainomane che si agita come un ossesso tutto il ltempo, che ti verrebbe di entrare nello schermo e tirargli un secchio di acqua fresca, così forse si quieta un po'.
Il marito della ministra in pectore che sembra per metà film in stato di Alzheimer avazato e per questo lo guardi con un occhio di rispetto, davanti al mistero di questa malattia, e poi lo scopri semplicmente perso nell'alcool e nella ridicola trama amorosa che prende la scena.

E il convergere di tutto questo insulso minestrone verso il finale ad effetto.
Uuuuh, che sorpresa.

La fotografia è molto buona, per quello che posso dire da semplice spettatore.
Ma la fotografia mi interessa solo se il film mi ha emozionato, appassionato, divertito.
Non è questo il caso.

Il film dura 71 minuti. E questo è il suo pregio.

(Il titolo di questo commento è una citazione dalla recensione di Adam Lee Davies su Little white lies, con cui concordo)

[+] lascia un commento a antoniobianchi »
Sei d'accordo con la recensione di antoniobianchi?

Ultimi commenti e recensioni di antoniobianchi:

The Party | Indice

1° | vanessa zarastro