Omicidio al Cairo

Acquista su Ibs.it   Dvd Omicidio al Cairo   Blu-Ray Omicidio al Cairo

Critica sociale vestita da thriller.

di francescofacchinetti

mercoledì 3 giugno 2020

Bel film ‘Omicidio Al Cairo’, fruibile come un thriller investigativo che abbiamo già nel palato, ma profondo come una critica sociale che abbiamo sempre più bisogno di vedere, mai come ora.
Ambientato in Egitto nel 2011, quando Hosni Mubarak fomentava il popolo con vere e proprie campagne d’odio, un Maggiore di Polizia vuole arrivare fino in fondo ad un caso di omicidio avvenuto in una stanza dell’Hilton.
Ben presto si renderà conto (e ce ne rendiamo conto insieme a lui) che l’ostacolo più grande per arrivare alla verità non sono i “cattivi”, ma tutto il sistema corrotto e omertoso che fa indignare e arrabbiare per quanto è realistico, o meglio, reale.
La fotografia ci ricorda l’Oriente e il modo tipico che ha di concepire luci e colori, la regia tiene incollati come la buona suspence occidentale, a noi non resta che restare davanti allo schermo coinvolti e impotenti, e non è cosa da poco.

[+] lascia un commento a francescofacchinetti »
Omicidio al Cairo | Indice

1° | mauriziod