The Disaster Artist

Un film di James Franco. Con James Franco, Dave Franco, Seth Rogen, Alison Brie, Ari Graynor.
Titolo originale The Disaster Artist. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 22 febbraio 2018. MYMONETRO The Disaster Artist * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non molto da dire Valutazione 2 stelle su cinque

di cate_rina

mercoledì 7 marzo 2018

E' un film nel film. Questo è chiaro.
Non lascia sicuramente sbalorditi durante la visione e nemmeno fornisce spunti di riflessione.
E' semplicemente un film, a tratti divertente.
Indubbiamente molto bravo James Franco nel ruolo che si è autoassegnato , proprio come fece all'epoca il regista del film più brutto della storia del cinema.
Ma considerato il fatto che fosse già assodato che si trattasse del film più brutto mai realizzato, non capisco i bisogno di fare un film sul film.
Era chiaro che il prodotto non potesse essere brillante.
In ogni caso coraggioso.
L'unica cosa che mi ha dato un piccolo spunto di riflessione, ma soltanto perchè io stessa mi ooccupo di cinema, è la descrizione degli addetti ai lavori.
E' questa la sensazione che ho spesso su un set, tutti molto saccenti e pieni di se come se fossero in missione per salvare il mondo,  la stessa gente che poi si ritrova a non reagire ai soprusi dell'eventuale regista che si comporta da stronzo.
L'importante è continuare a lavorare per il settimanale.
James Franco sottolinea anche la facilità con cui nasce una cattiveria gratuita se non sei abbastanza per questo mondo. Non tutti possono aspirare al sogno americano.
Tommy Wiseau non aveva talento, non aveva idee brillanti, soltanto denaro. Inspiegabilmente tanto denaro.  Fece quel film fine a se stesso.
A volte questo personaggio fa davvero tenerezza perchè sembra lottare più che per se stesso, per l'amicizia.

[+] lascia un commento a cate_rina »
Sei d'accordo con la recensione di cate_rina?

The Disaster Artist | Indice

1° | udiego