Atomica bionda

Acquista su Ibs.it   Dvd Atomica bionda   Blu-Ray Atomica bionda
Un film di David Leitch. Con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman.
Titolo originale Atomic Blonde. Azione, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 17 agosto 2017. MYMONETRO Atomica bionda * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta martedì 22 agosto 2017
la delusione dell'attesa Valutazione 2 stelle su cinque

L'uscita del film l'atomica bionda è stata bombardata da una pubblicità che ha suscitato attese non corrisposte. La regia è di David Leitch che ha uno scarso curriculum come regista ed in precedenza ha lavoratp come stuntman e controfigura di Brad Pitt. ma la protagonista del film è Charlize Theron che interpreta l'agente inglese Lorraine Braughton del MI 6 e che è anche una produttrice del film, tra i diversi comprimari che in realtà non eccellono molto, curiosa è la presenza di Toby Jones che interpreta il capo del MI 6 totalmente inefficiente e che sembra un ruolo che ormai gli è consueto avendo interpretato nel film "la talpa" Percy Alleline il capo del MI 6 giocato dai russi. [+]

[+] dunque dunque (di frasol)
[+] lascia un commento a samanta »
paolp78 martedì 15 agosto 2017
spy movie ottimo, oltre le attese Valutazione 4 stelle su cinque

Confesso di essere andato a vedere questo film, pur convinto che si trattasse di roba da quattro soldi, solo per ammirare Charlize Theron in una interpretazione che, per quanto visto nei trailer, prometteva di esaltarne la statuaria bellezza (nonché in una delle ultime dove ciò potrà accadere, a causa dell'incedere impietoso del tempo).
Mi sono ritrovato invece di fronte ad uno dei migliori spy movie che mi ricordi.
La sceneggiatura è ottima, non tanto per lo spunto iniziale, che è forse non originalissimo, quanto invece per il suo sviluppo avvincente ed intricato, come si conviene ad un film di spionaggio (talmente intricato che per esser certo di averlo ben compreso, dovrò rivedermi il film al più presto, con gran piacere). [+]

[+] l’immaginario videoludico delle spy story (di antoniomontefalcone)
[+] lascia un commento a paolp78 »
marionitti sabato 19 agosto 2017
una buona regia e un risultato non eccellente Valutazione 2 stelle su cinque

La Spy story è costruita come lunga narrazione che l’agente segreto britannico Lorraine Broughton fa ai suoi superiori della sua missione a Berlino. Scelta rischiosa quella di mostrare il protagonista ammaccato, ma vivo, fin dall’inizio perché toglie anticipatamente ogni dubbio (ammesso che ce ne siano) sull’esito delle scene in cui qualcuno tenta di ucciderla. Come sempre nei giochi di spie fino alla fine non si capisce chi è schierato con chi e chi fa il doppio o triplo gioco. Ancora una volta si deve scoprire un misterioso super – traditore e ritrovare una lista con spie e informatori. Tutto un po’ già visto quindi.  In questa occasione due punti a favore: la fotografia, che sorregge bene una grafica molto particolare, e la colonna sonora con pezzi classici della fine anni 80. [+]

[+] lascia un commento a marionitti »
elgatoloco mercoledì 29 aprile 2020
atomic blonde, claro Valutazione 0 stelle su cinque

"Atomic Blonde"(David Leitch, 2017)è palesemente e dichairatamente un film ispirato da e a una graphic novel, come si vede anche dal ritmo"rutilante", dromologicamente attento a spaccare il nanosecondo...L'agente segreta, resa in modo molto convincente e sensualmente credibile da Charlize Theron, sempre supersecy, è veramente una"Wonderwoman"che vince contro tutti e tutte(ma anche contro tutto), sfidando, dapprima nella Berlino del quasi.crollo del muro(siamo, lo si sa ma è bene ricordarlo, nel novembre di più di 30 anni fa, 1989), spie di altre potezne(lei è del contropsionaggio britannico, come James Bond, se si vuole, id est Intelligence Service)ma anche "doppiogiochisti interni". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
gaiart sabato 22 luglio 2017
who's who? atomic blonde colpisce e affonda Valutazione 4 stelle su cinque

WHO ‘S WHO?

Atomic Blonde è una cosa sconvolgente.

Partiamo da cosa non è.
Non è un film ma, in primis una specie di corso accelerato di Krav Maga.
Non è solo un corso di arti marziali israeliane, ma un musical sofisticatissimo. Canzoni che spezzano il cuore nei ricordi anni ‘80 come quelle di David Bowie o l’omaggio indelebile a George Michael, i Depeche Mode, o persino Falco e molte altre perfettamente scelte per intagliare, rallentare, sdrammatizzare o acuire intense scene di combattimenti, sesso, flashback o interrogatori di CIA e M16, funzionano perfettamente di pari passo al montaggio e alla sceneggiatura, già di per sè eccellenti. [+]

[+] lascia un commento a gaiart »
vanessa zarastro lunedì 21 agosto 2017
una bond in gonnella? Valutazione 3 stelle su cinque

Atomica Bionda è un film tratto da una graphic novel del 2012 di Antony Johnson e Sam Hart che si chiama “Coldest City” e che nel film appare un attimo come password nel monitor di un computer.
Il film è un intrigante videogames cattivissimo dove la protagonista è una sorta di 007 in gonnella: una spy story a Berlino nel 1989 a cavallo della caduta del muro. Si è instaurato già con le ultime interpretazioni di James Bond da parte di Daniel Craig, una modalità di descrizione del famoso agente segreto più grottesca che ironica, con una  notevole connotazione di fisicità quasi proletaria, decisamente poco intellettuale, molto solida e “maschia”. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
hurricane2 domenica 5 novembre 2017
della serie nikita, salt, ma va ammesso ben fatto. Valutazione 3 stelle su cinque

Apprezzai Nikita a suo tempo, ovviamente diciamo innovativo,  ho detestato Salt così  quel Nome in codice Nina, che non possono non tornare in mente ormai è un filone/genere questo delle agenti supereroine. Ma va detto che si rimane piacevolmente sorpresi dalla "qualità" del film che dal titolo così banale lasciava poco sperare. Le musiche aiutano o contribuiscono a far apprezzare la pellicola, che sicuramente ha il ritmo che un film d'azione deve avere e si ha la presenza di lividi.... che durano nei giorni... il che non rende banali e poco credibili i corpo a corpo che in questi film alla Bourne o Bond che si voglia non mancano di certo. Insomma il film scorre, per i miei gusti anche troppo, la protagonista si è calata nel ruolo alla perfezione tanto da far sfigurare chi le sta attorno, vedasi McAvoy che seppure non sia proprio un dilettante così come Goodman e gli altri non sembrano reggere benissimo. [+]

[+] lascia un commento a hurricane2 »
iuriv mercoledì 14 febbraio 2018
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Ennesimo film in quota anni 80 (sarebbe anche ora di finirla secondo me, ma vabbè), Atomica Bionda se non altro ci risparmia i giretti in bicicletta e le fantomatiche avventure di gruppi di ragazzini sognanti.

Piuttosto Leitch ci conduce nella Berlino del 1989, quella del muro pronto a cadere, tra spie e inganni tipici di un genere che sta ritrovando nuova linfa.

L'ambientazione è ricostruita benissimo, con scorci della Berlino che fu sempre molto ben disegnati e accompagnati da una colonna sonora d'epoca bella, anche se un filo invadente.

Dove il film funziona è nelle scene di combattimento corpo a corpo, sempre ben coreografate e chiare, grazie a una telecamera capace di seguire gli scontri senza la necessità di avvalersi di un montaggio iper-rapido. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
elgatoloco lunedì 20 gennaio 2020
atomic blonde charlize Valutazione 0 stelle su cinque

Film d'attrice, dove Charlize Theron è mattatrice, questo"Atomic Blonde", da una graphic novel trasposta filmicamente da David Leitch(2017)è un film che riesce a stupire, senza in alcun modo(nè vorrebbe farlo né pretendetremmo che lo facesse, peraltro)che esso arricchisca il nostro sapere sulle connections spionistiche che sicuramente hanno guidato l'"insurrezione", la"rivolta"del 1989 in particolare per abbattere il muro di Berlino, dato che di"rivoluzione"in senso proprio sarebbe assurdo parlare-la cosa, in senso storico, sarebbe completamente assurda e improponibile. Berlino crocevia di intrighi e di "disfide"tra CIA, KGB, Intelligence Service(di quest'ultima agenzia, britannica, dunque anche abbastanza rivale della CIA è appunto la Theron). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elpiezo giovedì 24 agosto 2017
un thriller eccellente!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Sullo sfondo di una Berlino in fermento causa l'imminente caduta del muro, prende vita una contorta spy story legata alla guerra fredda, attraverso una trama articolata che sembra riscriversi ad ogni dialogo e ad ogni seguenza d'azione, la cui efferata violenza è solamente la punta dell'iceberg di un'intensità di ritmo insolito data la presenza di una protagonista femminile.

Una irresistibile Charlize Theron è il punto di riferimento di un serrato thriller d'azione i cui ritmi narrativi vengono scanditi da una magistrale colonna sonora anni 80 che arricchiscono il film con patine ed atmosfere destinate solamente a prodotti dalla qualità superiore. [+]

[+] lascia un commento a elpiezo »
Atomica bionda | Indice

1° | samanta