The Circle

Acquista su Ibs.it   Dvd The Circle   Blu-Ray The Circle
Un film di James Ponsoldt. Con Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, Karen Gillan, Ellar Coltrane.
Titolo originale The Circle. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA, Emirati Arabi Uniti 2017. - Adler Entertainment uscita giovedì 27 aprile 2017. MYMONETRO The Circle * * - - - valutazione media: 2,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Approvato! Valutazione 5 stelle su cinque

di

lunedì 1 maggio 2017

Dopo aver letto il libro e critiche varie, sono entrato in sala con poche aspettative, non aspettandomi niente di che e tutto quanto ma poi sono uscito dal cinema abbastanza soddisfatto. Alcuni personaggi sarebbero potuti essere usati meglio, soprattutto Ty ed Annie ed il finale è cio' che stona di più, soprattutto, penso, per chi, come me, ha letto il libro. Il finale del libro, se usato nel film, avrebbe dato tutto un altro tono all'intero film, secondo me. Critiche a parte, il film, per me, è scorrevole, lineare e ben fatto. Emma Watson e Tom Hanks hanno un'ottima chimica insieme. Tom Hanks è Tom Hanks e, anche in un ruolo come questo, "facile" per lui, ci mostra sempre che grande attore sia mentre per Emma Watson è stata una delle sue interpretazioni migliori fin'ora nella sua carriera, insieme a Noi Siamo Infinito e The Bling Ring. Tutto il film è sulle sue spalle e praticamente il film è portato avanti solo da lei quindi il suo lavoro va ulteriormente apprezzato e analizzato in modo differente dalle sue precedenti interpretazioni. Anche se in Colonia o ne La Bella e La Bestia interpretava sempre la protagonista, non ha svolto tutto il lavoro che è stato fatto in questo film. Ha dimostrato di saper portare avanti e sulle proprie spalle un intero film (e anche molto bene, traparentesi) e, ormai, di saper interpretare ruoli maturi. In conclusione, il film non sarà un capolavoro e poteva essere sfruttato meglio ma è definitivamente promosso. Cinque stelline per bilanciare a tutte le critiche che, ingiustamente, secondo me sono state fatte al film!

[+] lascia un commento a »
Sei d'accordo con questa recensione?

The Circle | Indice

Paola Casella