The Post

Acquista su Ibs.it   Dvd The Post   Blu-Ray The Post
Un film di Steven Spielberg. Con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk.
Titolo originale The Post. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA 2017. - 01 Distribution uscita giovedì 1 febbraio 2018. MYMONETRO The Post * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Autoreferenzialità espressa in film Valutazione 2 stelle su cinque

di samanta

Feedback: 76408 | altri commenti e recensioni di samanta
martedì 13 febbraio 2018

Il film pare fretettolosamente  (e si vede) fatto da Spielberg descrive l'estate del 1971 quando il New YorK Times venuto in possesso di alcuni documenti segreti del Pentagono sulla guerra in Vietnam li pubblicò, malgrado l'opposizione governativa, si aggiunse IL Washington Post che era giunto in possesso di tutti i documenti della guerra che dimostravano che fin dal Presidente Truman la volontà di intervenire nel Sud-est asaitico, specialmente dei dossier riguardanti del ex  ministro Mcnamara ministro della difesa durante le presidenze di Kennedy e di Johnson. Dai documenti si evince che pur avendo gli esperti dimostrato che la guerra era persa Mcnamara continuava a dire in pubblico che stavamo vincendo. Il Washington Post li pubblica per volontà del Direttore Bradlee (Tom Hanks) dopo avere vinto le indecisioni della proprietaria Graham (Meryk Streep),  ("è la stampa bellezza!" Bogart in L'ultima minaccia) e la Corte Suprema darà ragione ai giornali perché sono al servizio dei governati e non dei governati. Un cenno al film non è particolarmente appassionante, girato non in modo accurato con un ottima interpretazione di Tom Hancks anche se sottotono rispetto alle precedenti, quanto Meryl Streep ormai interpreta Meryl Streep è diventata la vestale del politically corrrect può dire 3 anni fa che Weinstein "è un dio" e adesso il peggiore degli uomini che per tutti va bene, fa il suo film gigioneggia con la sua indubbia capacità artistica ed ha la solita designazione all'Oscar. Il film poi ha un contenuto discutibile la guerra in Vietnam fu voluta da Kennedy che fece rovesciare il governo Diem per sostituirlo con fantocci corrotti e inviò i primi soldati, da Johnson che inviò oltre 500.000 soldati, Mcnamara appare come intimo nemico dei magnati della stampa e della sig.ra Graham il direttore era amico di Kennedy, è inverosimile che al Washington Post non avessero capito proprio nulla (lo stesso discorso vale per gli altri giornali dell'establishment), in otto anni questi incorrutibili giornalisti malgrado le innumerevoli testimonianze non avevano denunciato nulla? Ovvero hanno colto l'occasione nel 1971 per colpire il buon Nixon che si era trovato con il cerino acceso in mano. La pronuncia poi della Corte Suprema lascia perplessi: ma chi controlla la Stampa, chi verifica le  lobby finanziarie, economiche, massoniche, industriali, religiose che la condizionano e la Indirizzano? Cosa fece la stampa quando Bush si inventò le armi di distruzione di massa per scatenare una guerra che ha causato innumerevoli morti per cercare di conquistare qualche pozzo di petrolio. Non è un film di denuncia ma di propaganda, la libertà di stampa è un'altra cosa bellezza!  Quanto alle donne in quegli anni giravano personaggi come Golda Meir e Indira Gandhi che mi sembrano di altra levatura dellla protagonista!

[+] lascia un commento a samanta »
Sei d'accordo con la recensione di samanta?

max821966 venerdì 16 febbraio 2018
petrolio?

Samanta cara mia ci hai azzeccato poco e probabilmente non conosci quei torbidi e oscuri anni della storia americana ( mi domando quando non siano stati torbidi!!!!!!!!).
In quel periodo gli yankees avevano un solo nemico giurato: IL COMUNISMO!!!! Non ne sapevano nulla o quasi e quello che sapevano lo leggevano nei notiziari di ultra dx, nelle trasmissioni pilotate ad hoc. Se chiedevi all'americano medio chi erano Marx o Engels, non ti avrebbero saputo rispondere.
STRANAMENTE questa volta il petrolio non c'entrava nulla.....l'imperativo era fermare il Comunismo (Mc Carthy docet).

[+] lascia un commento a max821966 »
misesjunior sabato 14 luglio 2018
brava samanta

E' un film di propaganda già visto (stessa storia vista anni fa).

Mettere in dubbio il valore di film come questo irrita ai comunisti nostrani, che non si stancano mai di denigrare l'America anche dopo che il loro paradiso (l'URSS) è sparito.

[+] lascia un commento a misesjunior »

Ultimi commenti e recensioni di samanta:

Vedi tutti i commenti di samanta »
The Post | Indice

1° | writer58