Smetto quando voglio - Ad Honorem

Acquista su Ibs.it   Dvd Smetto quando voglio - Ad Honorem   Blu-Ray Smetto quando voglio - Ad Honorem
Un film di Sydney Sibilia. Con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - Italia 2017. - 01 Distribution uscita giovedì 30 novembre 2017. MYMONETRO Smetto quando voglio - Ad Honorem * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio martedì 9 aprile 2019
sibilia ad honorem Valutazione 3 stelle su cinque

"Ad Honorem" è il naturale proseguimento del capitolo secondo (Masterclass). Pietro Zinni è convinto che Walter (Luigi Lo Cascio) voglia fare un attentato usando il gas nervino; tramite l'aiuto del temibile (ma non troppo) Murena, Zinni architetta la fuga dal carcere di Rebibbia assieme a tutta la banda, pronta a sventare l'attentato. Degno capitolo conclusivo della saga di Sibilia che porta una ventata di novità nel panorama del cinema italiano.

[+] lascia un commento a onufrio »
felicity venerdì 16 novembre 2018
un unicum nel panorama del cinema italiano Valutazione 3 stelle su cinque

Questo terzo capitolo è migliore del secondo, ma inevitabilmente meno innovativo del primo.
E' l'ultimo atto della trilogia che fa dell'evasione una necessità per i suoi protagonisti e per gli spettatori.
Raccoglie i frutti dei precedenti film e riesce in pochi minuti a riportare gli spettatori (anche se il film può essere visto da solo senza problemi) nelle atmosfere dei primi due capitoli.
Atmosfere, colori saturi, musica, senso di leggerezza, azione e una mitologia del nerdismo che costituisce il vero e proprio carattere della trilogia.
Un unicum nel panorama del cinema italiano.
Da vedere.

[+] lascia un commento a felicity »
alejazz lunedì 14 maggio 2018
continua l'avventura dei ricercatori-ricercati Valutazione 3 stelle su cinque

Continua la saga dei ex-ricercatori che pur lavorando in altri settori hanno nel cuore ancora la forte passione per la ricerca scientifica. Antigonista d'eccezione Luigi Locascio che si presta molto bene al suo ruolo di oppositore alla banda dei ricercati-ricercatori.

Trama carina e bravi gli attori che riescono a regalare bei momenti al pubblico. Edoardo Di Leo cresce professionalmente sempre più.

[+] lascia un commento a alejazz »
liuk sabato 17 marzo 2018
buono Valutazione 3 stelle su cinque

Peggio del primo e meglio del secondo. Non molto altro da aggiungere. La trilogia è buona, ma sei due sequel se ne poteva fare a meno.

[+] lascia un commento a liuk »
mercoledì 3 gennaio 2018
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

film pessimo , prevedibilissimo e con un messaggio finale fastidioso

[+] lascia un commento a »
emanuele1968 sabato 30 dicembre 2017
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film italiano, ben fatto, tutti bravi, merita di vederlo, forse il titolo << smetto quando voglio >> confonde, ma va bene cosi.

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
xerox domenica 24 dicembre 2017
la trilogia italiana che spazza il 90% del cinema Valutazione 4 stelle su cinque

....americano! Bellissimo film, bellissima trilogia, bellissimo gruppo di attori! L'unico nome che faccio è quello di Stefano Fresi, che personalmente mi sta simpaticissimo! Non focalizzerei l'interesse sulla storia che è un po' improbabile, ma su questo splendido gruppo di attori che sono di una simpatia travolgente... (I bisticci tra i latinisti non si dimenticano...) E quanti riferimenti alla nostra misera realtà italiota. Riferimenti non da bar, o da chiacchiera di treno. Apprezzabilissima la scelta dei brani della colonna sonora. Trilogia da mettere in bella evidenza nella videoteca di casa. EVVIVA IL CINEMA ITALIANO BEN FATTO!!!

[+] lascia un commento a xerox »
lucyspe martedì 19 dicembre 2017
bellissimo! la banda che non delude mai Valutazione 4 stelle su cinque

Film bello e divertente. Attori bravissimi. Consiglio di andarlo a vedere fa ridere e riflettere.

[+] lascia un commento a lucyspe »
loland10 domenica 17 dicembre 2017
gas...poco nervino Valutazione 3 stelle su cinque

Smetto quando voglio. Ad honorem” (2017) è il terzo lungometraggio del regista campano Sidney Sibilia.
La trilogia del 'fuggire' per 'rientrare' come lavorare inventandosi dopo studi ed esami universitari (o vicino a quelle parti) si conclude. Per una locuzione di meriti e demeriti finali.
Una pellicola che stancamente arriva ad un epilogo scimmiottando, non molto bene, gli eroi beceri monicelliani ('I soliti ignoti' del 1959) e le trame di guerrieri sotto le gallerie metropolitane ('I guerrieri d la notte' del 1979 di Walter Hill).
Roma e La Sapienza è il destino ultimo dei nostri smidollati eroi del nulla. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
memnone martedì 12 dicembre 2017
i primi facevano ridere, questo è una pugnalata Valutazione 5 stelle su cinque

Al cuore, nel senso migliore del termine:abbina comicità, commozione e riflessione

[+] lascia un commento a memnone »
pagina: 1 2 3 »
Smetto quando voglio - Ad Honorem | Indice