Smetto quando voglio - Masterclass

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Smetto quando voglio - Masterclass   Dvd Smetto quando voglio - Masterclass   Blu-Ray Smetto quando voglio - Masterclass

laurence316 domenica 20 agosto 2017
esilarante, quasi all'altezza dell'originale Valutazione 3 stelle su cinque

Seguendo l'esempio (non si sa quanto virtuoso) di certi franchise americani, il regista ritorna alla sua creatura d'esordio, quel Smetto quando voglio che nel 2014 aveva stupito un po' tutti per via del­la sua assoluta originalità rispetto a ciò che di solito riserva il panorama cinematografico italiano, raddoppiando: si tratta infatti del primo di due seguiti, girati in contemporanea, di cui il secon­do uscirà poi nel novembre dello stesso anno. Ed aumentando un po' su tutti i fronti: perso­naggi (con l'introduzione di ben 2 nuovi compo­nenti della banda, Giulio Bolle [Bonini] e Lucio Napoli [Morelli], oltreché dell'ispettrice Paola Coletti [Scarano], e di Walter Mercurio [Lo Ca­scio] che avrà evidentemente un ruolo centrale nell'ultimo capitolo), esagerazione generale, battute sparate a raffica, soprattutto si aumenta sulle scene d'azione (che diventano preponde­ranti nella seconda parte). [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
carloxx venerdì 3 febbraio 2017
la prima vera saga italiana!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Se nel primo Smetto Quando Voglio, Sydney Sibilia ci aveva mostrato le singolari tecniche del riscatto morale della banda dei ricercatori, in Masterclass allarga il punto di vista e ci mostra quanto ancora c'era da raccontare di questo universo affascinante e tragicamente divertente.

Il film comincia facendo un salto indietro, e la prima scena (come in ogni film action che si rispetti) è subito adrenalina e bellezza. Il contrasto della musica classica del flauto magico di Mozart sul goffo e rocambolesco incidente di Alberto (ancora una volta uno straordinario Stefano Fresi) mette subito in chiaro una cosa: non è il solito sequel “minestra riscaldata” a cui siamo (e ci hanno) abituati. [+]

[+] lascia un commento a carloxx »
flyanto lunedì 6 febbraio 2017
la banda di sempre alle prese con svariate droghe Valutazione 3 stelle su cinque

Esce nelle sale cinematografiche il secondo capitolo del film "Smetto Quando Voglio - Masterclass" del giovane regista Sydney Sibilia. Stesso cast di attori del precedente e pertanto stessi personaggi con l'aggiunta di due nuovi al team già collaudato e di successo che tanto aveva divertito il pubblico appunto, nel primo capitolo.
La banda di laureati che hanno creato e spacciato droghe legali, le cosidette "smart drugs", in seguito all'arresto di uno di loro a causa di un incidente stradale provocato sotto l'effetto delle sostanze stupefacenti, viene ora smascherata e condannata dalla Polizia. L'ispettore (Greta Scarano) della sezione antidroga, intuisce però che il gruppo è estremamente in gamba a creare e, di conseguenza, scoprire nuove droghe 'legali' sul mercato, rivelandone persino la loro formula di composizione. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
alberto venerdì 19 maggio 2017
sequel ambizioso e scatenato Valutazione 4 stelle su cinque

Sequel della sorpresa italiana del 2014 "Smetto Quando Voglio", una pellicola con un cast corale, una fotografia acida con prevalenza di colori tendenti al giallo e al verde e una trama che richiama la celebre serie tv "Breaking Bad", nonché una regia esordiente del giovane Sydney Sibilia. Una ricetta vincente che ha prodotto una commedia gustosa, attuale e innovativa per il cinema nostrano, ultimamente risvegliatosi grazie soprattutto al sapiente lavoro del produttore Matteo Rovere, che ha diretto anche un'altra pellicola fantastica, "Veloce come il vento". [+]

[+] lascia un commento a alberto »
enzo70 giovedì 20 aprile 2017
il sequel perde la freschezza ma rimane gradevole Valutazione 3 stelle su cinque

Pietro Zinni sta scontando in carcere la pena per il reato di aver troppo studiato, mentre i suoi autorevoli colleghi sono alle prese con misure di detenzione alternative. Ma in giro ci sono altre bande pronte a smerciare droghe sintetiche frutto di combinazioni di agenti chimici; e per stanarle una poliziotta prova a collaborare con la coltissima banda di spacciatori. Il sequel di smetto quando voglio è in linea con l’impostazione che Sibilia ha dato al primo, riuscito, episodio; anche se, oggettivamente, manca un po' di quella freschezza narrativa che ha contraddistinto il primo film; come sempre l’originalità è difficile, se non impossibile, da replicare. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
stramonio70 sabato 30 settembre 2017
seguito di transizione = giudizio sospeso Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo "Smetto quando voglio" era veramente un bel film, fatto molto bene. Questo seguito riprende esattamente da dove finiva il primo e finisce dove dovrebbe iniziare il terzo ed ultimo episodio di questa saga. Questa cosa sinceramente mi ha dato un po' fastidio perché non amo molto i seguiti intermedi non "autoconclusivi" (tipo "Ritorno al futuro 2" o "Le due torri" per intenderci). Penso che nel vedere il seguito di un film bisogna ovviamente aver visto il film precedente ma non necessariamente dover vedere il film successivo. Una conclusione alla storia occorre darla, non si può lasciare un film in sospeso proprio sul più bello. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
venerdì 10 febbraio 2017
esageratamente forbito da perderne il divertimento Valutazione 3 stelle su cinque

Direi che il film che ho amato e sponsorizzato cerca di ripetersi con questo secondo capitolo (che non si conclude) ma che sostanzialmente esagera proprio nei punti più forti della sua prima uscita.
L'innesto di nuovi personaggi, di cui alcuni proprio inutili tipo l'avvocato, dovrebbero allargare la scelta comica ma non vi riescono con grande successo.
Diciamo che il gruppo era già ben equilibrato con tutto il cast precedente e che poteva bastare.
Ritengo poi che il trailer come spesso accade anticipa troppe battute.

In linea col primo situazioni paradossali con l'aggiunta di un po di poliziesco.
Confinato in un più marginale ruolo Stefano Fresi al quale nel primo avevano dato con enormi risultati un aspetto più protagonista. [+]

[+] lascia un commento a »
sabato 11 febbraio 2017
riusciranno i nostri eroi...?

E' questa la nostra Italia? Non lo so.Un film godibile.Un grande gioco di gruppo, quasi tutto al maschile.Mi sono chiesto se mio figlio laureato precario può anche lui " smettere quando vuole" per andare dove.Nella terza parte della serie Locascio muto e cattivo vuole distruggere il mondo e i nostri James Bond lo fermeranno.

[+] lascia un commento a »
luca mercoledì 15 febbraio 2017
recensione masterclass Valutazione 4 stelle su cinque

La crazyband protagonista del sequel "smetto quando voglio" torna in scena sotto una nuova veste,se nel primo i componenti tra cui Edoardo leo (Pietro Zinni neurobiologo),Stefano Fresi (Alberto Petrelli chimico) e Paolo Calabresi (Arturo Fantini archeologo) e tenti altri, iniziano come onesti ricercatori frustrati e snobbati dal mondo accademico in cerca di rivalsa,nel secondo capitolo sono tutti in attesa di essere condannati per l'attività di spaccio di droghe sintetiche "Smart
drugs".Il capo della banda Pietro Zinni(Edoardo Leo) viene avvicinato da un agente di polizzia Paola Coletti (Greta Scarano)che gli propone una collaborazione con la polizia per il rilascio e la libertà di tutti i suoi complici,a condizione di non parlarne con nessuno compresa la sua compagna,cosa che inasprira ancora di più i precari rapporti tra i due. [+]

[+] lascia un commento a luca »
giorgio47 mercoledì 8 febbraio 2017
i film a puntate non mi piacciono Valutazione 2 stelle su cinque

Cominciamo con il dire che un film dovrebbe essere una storia compiuta e non una puntata di una serie! Poi puoi anche farne 20 di film ma ognuno deve poter essere una storia a se, ed infatti nel primo film, che mi era piaciuto molto, era cosi. In questo invece che è solo una "puntata" per di più incompleta ci sono scene senza significato, salvo evidentemente per il prossimo film, vedi l'aggressione che subisce all'inizio in carcere Edoardo Leo. Detto ciò il film non è male, anche se lontai anni luce dal primo, ma, ripeto, il finale lascia non solo sconcertati ma anche leggermente indignati. Quindi nel complesso un voto negativo in quanto ovviamente il prossimo film non mi vedrà spettatore!

[+] lascia un commento a giorgio47 »
pagina: 1 2 »
Smetto quando voglio - Masterclass | Indice