Sicilian Ghost Story

Acquista su Ibs.it   Dvd Sicilian Ghost Story   Blu-Ray Sicilian Ghost Story
Un film di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza. Con Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Andrea Falzone.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Italia 2017. - Bim Distribuzione uscita giovedì 18 maggio 2017. MYMONETRO Sicilian Ghost Story * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fiaba senza lieto fine Valutazione 4 stelle su cinque

di FrancescaCorallo

Feedback: 415 | altri commenti e recensioni di FrancescaCorallo
domenica 4 giugno 2017

Ci sono tutti gli elementi della fiaba: un eroe senza macchia e senza paura, la sua donzella solo apparentemente indifesa, un lupo cattivo personificazione del male incombente, un bosco intricato come le emozioni adolescenti, un re-padre buono e sottomesso ad una madre-matrigna anaffettiva e scostante; non manca la costante di ogni fiaba... L'allontanamento-assenza dell'eroe che affronta i veri mostri della realtà. Di solito però l'amore trionferebbe, ma in questa fiaba nera non basta il sentimento duro e puro che tutti noi abbiamo provato nella nostra adolescenza e forse mai più... Il giovane cavaliere andrà incontro al suo destino, ma anche la fanciulla morirà per rinascere cresciuta, pronta ad un nuovo cammino che porta però la cicatrice del passato, un segno sul viso misteriosamente ricomparso. Bel film, a tratti difficile da sostenere, che ci ricorda che le fiabe, oggi come ieri, mettono in scena gli orrori della realtà.

[+] lascia un commento a francescacorallo »
Sei d'accordo con la recensione di FrancescaCorallo?

Ultimi commenti e recensioni di FrancescaCorallo:

Sicilian Ghost Story | Indice

2° | angeloumana