Crazy Night - Festa col morto

Acquista su Ibs.it   Dvd Crazy Night - Festa col morto   Blu-Ray Crazy Night - Festa col morto

Decisamente no! Valutazione 2 stelle su cinque

di Gennaro

Feedback: 3487 | altri commenti e recensioni di Gennaro
mercoledì 13 maggio 2020

Di film con protagoniste femminili ne ho visti, ma questo raggiunge uno dei punti più bassi.
4 amiche, più la 5 che si unisce a caso nel gruppo, decidono di superare il limite facendo come Una notte da leoni, film da cui è partito questo genere, tentando di superarlo con l'aggiunta di un omicidio. Il risultato? Qualcosa di inaccettabile.
Le gag si dimostrano molto volgari e per niente simpatiche, solo irritanti. A malapena ho cercato di forzarmi di fare un leggero sorriso. Manca completamente una strada da percorrere perché secondo me, le idee ce l'avevano tutte, solo che non hanno saputo unire tutti i pezzi.
(SPOILER): Pippa, la quinta amica (Kate McKinnon), non ho capito che ruolo aveva visto che la maggior parte del tempo è ubriaca, senza peli sulla lingua e fa battute che dovrebbero essere divertenti, ma io le ho trovato tristi. Quando ritorna dalla spiaggia per avere l'idea geniale di cui aveva tanto sperato, non ce l'ha e fine. Non capisco a cosa è servito.
Un'altra scena vomitevole è tipo che Blair, (Zoe Kravitz), deve andare dai vicini per recuperare un DVD di una telecamera, ma quest'ultima non funziona alla fine di una scena volgare. Anche qui non capisco a cosa è servito.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta per niente è stato come hanno gestito la reazione delle protagoniste con l'omicidio. Ok, la reazione è più che buona, ma troppe volte le scene sono lunghissime rendendo quasi inutile inventarsi le disavventure, alcune quasi decenti mentre altre decisamente orripilanti. Insomma, la prima parte si può riassumere con l'introduzione dei personaggi, fanno baldoria e dopo l'omicidio parlano del loro futuro. Invece la seconda parte migliora con qualche scena d'azione niente male tipo la lotta tra Jess (Scarlett Johansson) e il rapinatore o l'entrata in scena dell'auto di Peter. Quest'ultimo fa le cose più ridicole tipo quella della stazione di servizio. Per me è stato trash.
Si resta allo stesso punto per tutto il tempo quindi una noia.
I ruoli ci stanno in un certo senso e alcune inquadrature più che buone, il problema principale che vuole rivoluzione un genere fallendo su quasi tutti i fattori.

[+] lascia un commento a gennaro »
Sei d'accordo con la recensione di Gennaro?

Ultimi commenti e recensioni di Gennaro:

Vedi tutti i commenti di Gennaro »
Crazy Night - Festa col morto | Indice

1° | tmpsvita