Power Rangers

Acquista su Ibs.it   Dvd Power Rangers   Blu-Ray Power Rangers
Un film di Dean Israelite. Con Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G., Ludi Lin.
Titolo originale Power Rangers. Azione, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2017. - 01 Distribution uscita giovedì 6 aprile 2017. MYMONETRO Power Rangers * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

emilia0089 martedì 1 dicembre 2020
ritorno al passato in grande stile ! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film si presenta molto dettagliato e con effetti speciali ben costruiti.
Nonostante la trama sia nota a tutti, viene richiamata in format 2017 in grande stile con piccole variazioni che la permettono di procedere in maniera scorrevole .
A differenza dei soliti film e negli episodi che in molti, siamo abituati a vedere , la battaglia finale tuttavia non si presenta duratura ma si concentra di più sulla storia dei vari personaggi e la loro evoluzione. Nel finale fa intendere anche una piccola possibilità di un proseguo che sicuramente verrà sfruttata in futuro.
Lo consiglio .

[+] lascia un commento a emilia0089 »
elgatoloco domenica 19 agosto 2018
teen-ager-movie Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Power Ranger"(2017, di Dean Israelite), mutuato da una serie giapponese, trasposta quale"made(si fa per dire, ovviamente)in the USA"unisce due generi: il film di derivazione cartoon(assolutamente chiara, peraltro)e il teen-ager-movie, dato che i cinque"eletti"sono 5 afolescenti"inquieti", non a caso "confinati"in una scuola speciale e sottoposti al braccialetto elettronico, in alcuni casi, comunque sottoposti a una sorveglianza continua, che manifestano, in quanto"scelti", supepoteri che ne fanno dei"Power-rangers", appunto, attraverso prove di iniziazione-sofferenze/prove non certo da poco, di tipo fisico ma non solo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
tmpsvita giovedì 4 gennaio 2018
power rangers: una piacevole sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

I Power Rangers, personaggi che hanno giocato un ruolo importante nella mia infanzia, tornano sul grande schermo in una nuova, moderna e costosa, addirittura 100 mln di budget, versione che li trasforma in un vero e proprio blockbuster hollywoodiano.

Come è intuibile, visto l'enorme budget, la Lionsgate aveva delle idee e dei veri progetti molto ambiziosi tanto da dichiarare, prima della sua uscita, di avere intenzione di proseguire il percorso iniziato con questa pellicola fino ad arrivare ad un totale di ben 6 sequel.
Ma dopo il risultato non proprio esaltante al box-office, "solo" 140 mln world-wide, i loro piano penso siano cambiati, a tal punto che non è più sicura al cento per cento la realizzazione un seguito. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
liuk! domenica 6 agosto 2017
perplesso Valutazione 1 stelle su cinque

Leggendo le recensioni qui presenti, tra cui quella ufficiale che affibbia ben tre stelle e mezza, sembra che questo sia un bel film. Ora mi chiedo, ma sono solo io ad avere visto una stupidaggine pazzesca e mal realizzata?

[+] lascia un commento a liuk! »
alberto giovedì 20 aprile 2017
non solo nostalgico... Valutazione 4 stelle su cinque

Divertimento puro. Un blockbuster, o giocattolone, come amano definire i film di questo genere, che sa intrattenere alla grande da una parte per le spassose vicende di un gruppo di teenager ribelli ed emarginati, dall'altra per il grande spettacolo che offre nella seconda parte, in cui lottano a suon di pugni, calci e proiettili tra di loro mostri-dinosauro e creature rocciose. Questa volta la non più tanto rara usanza del rifacimento colpisce quelle leggende create da Haim Saban, che ha copiato/preso spunto dalla serie tv giapponese Super Sentai e ha fondato la Saban Entertainment, casa di produzione che negli anni novanta ci ha portato le storie di giovani, ognuno con una tutina di un colore diverso che gli dà il nome, capeggiati dal Red Ranger, col compito di difendere il nostro pianeta da varie creature. [+]

[+] lascia un commento a alberto »
pegg94 lunedì 17 aprile 2017
un buon pop-corn movie Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa aspettarsi da questo film tratto dal fenomeno scult anni 90?  Una pellicola trash direte voi, e invece no, non del tutto almeno. Questo "Power Rangers" si rivela essere un film fedele al materiale originale( americano) - mantenendone lo spirito trash e volutamente sopra le righe -  ma riuscendo comunque nell'impresa di essere più profondo del previsto. I 5 rangers sono tutti ottimamente caratterizzati e umani, con i relativi problemi adolescenziali , la trasformazione avviene solo verso la fine - a differenze del telefilm dove avveniva istantaneamente, senza fatica, qui i protagonisti devono imparare a collaborare e a conoscersi prima di diventare i power rangers - gli effetti speciali, nonostante il basso budget, non sono da buttare, la regia è buona  e la colonna sonora è ottima, incalzante e adatta a sottolineare ogni scena. [+]

[+] lascia un commento a pegg94 »
samanta mercoledì 12 aprile 2017
poteva essere migliore Valutazione 2 stelle su cinque

Ben 75 milioni di anni fa si svolge sulla Terra una lotta tra un gruppo di power ranges dello spazio e i cattivi capitanati dalla strega RitaRepulsa per salvaguardare il cristallo della vita senza il quale la vita non potrebbe sopravvivere sulla terra, il il ranger Zordon (intrpetato da Brian Cranston) invoca un meteorite che distrugga tutto, il che avviene. Ai nostri giorni 5 ragazzi della cittadina americana di Angel Grove che si conoscono appena e sono tutti ragazzi difficili con diversi problemi o scolastici o familiari o caratteriali o tutti e tre. s'incontrano per caso e sprofondano in un'immensa caverna dove è rimasta intatta l'astronave di 75 milioni di anni prima, è rimasto anche un robot mentre Zordon è praticamente fuso nell'astronave e si sente solo la sua voce e il volto. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
jackiechan90 domenica 9 aprile 2017
ragazzi come noi, in gamba come noi...

I Power Rangers sono stati IL telefilm per molti della mia generazione (anni 90) per il miscuglio tra serie supereroistica action "all'americana" e l'uso di stilemi chiaramente nipponici (arti marziali e robottoni giganti); un vero e proprio melting pot di influenze artistiche.
Questo remake è chiaramente adattato all'immaginario moderno, dove ormai questo tipo di influenze sono state assorbite da tempo, chiaramente non poteva essere uguale alla serie originale degli anni 90. Si nota un'adultizzazione maggiore nella forma e nei contenuti (come ormai è diventato tipico di questo tipo di prodotti). Il che non è un male, anzi. La serie originale degli anni 90 difettava, per certi versi, proprio di un 'introspezione maggiore dei personaggi che erano molto piatti e superficiali. [+]

[+] lascia un commento a jackiechan90 »
Power Rangers | Indice

Gabriele Niola