Poveri ma ricchissimi

Acquista su Ibs.it   Dvd Poveri ma ricchissimi   Blu-Ray Poveri ma ricchissimi

daviderivi martedì 25 gennaio 2022
da 0 in pagella Valutazione 1 stelle su cinque

Visto su Netflix, tempo perso, inguardabile e trama scadente. Unica scena simpatica il look di De Sica alla Trump, per il resto il nulla

[+] lascia un commento a daviderivi »
xerox domenica 14 giugno 2020
non fate il terzo! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film per LUCIA OCONE! MA QUANTO MI PIACE!!! Il primo film è stato una piccola rivelazione. La vincita alla lotteria è un cliché della commedia italiana. Ma a fare la differenza è stato un gruppo di attori molto affiatato che ha creato un gradevolissimo miscuglio. E, per quanto mi riguarda, su tutti svetta Lucia Ocone, che mi piace... da morì!!!
Il secondo film ha inevitabilmente il sapore del deja vu. Colgo l'occasione per ricordare la coppia Placido-Pannofino di "Oggi sposi". Secondo me, con autori che avessero scritto dei film per loro, si sarebbe creata una coppia a livello di Totò e Peppino.
Grande rammarico!!!

[+] lascia un commento a xerox »
onufrio sabato 13 aprile 2019
mctucci Valutazione 3 stelle su cinque

Sulla falsariga del primo capitolo, la commedia regala un pò di spensieratezza e qualche risata a sprazzi, muovendosi fra i classici luoghi comuni della commedia all'italiana. Il De Sica "Trumpiano" guida un cast notevole, pieno di personaggi caratteristici. Pretendere altro da una semplice commedia leggera credo sia impossibile. Onesta.

[+] lascia un commento a onufrio »
alejazz giovedì 15 febbraio 2018
la solita commedia "desichiana" ma non cinepanettone Valutazione 3 stelle su cinque

Il titolo del film fa già capire che è il sequel del "Poveri ma ricchi" che nonostante la banalità ha avuto il suo piccolo successo. Così ci viene proposta la seconda puntata. Non male, senza troppe pretese. Il film è piacevole ed è stato prevalentemente girato a Ostia antica (il borgo).
Quattro risate per passare un po' di tempo libero....senza impegnare troppo la mente.

[+] lascia un commento a alejazz »
lprox mercoledì 3 gennaio 2018
abbastanza contro la finanza Valutazione 5 stelle su cinque

Avendo toccato argomenti cari alle lobby finanziarie questo film non avà' mai la votazione che merita

[+] lascia un commento a lprox »
roby82 lunedì 1 gennaio 2018
non c'è mai limite al peggio Valutazione 1 stelle su cinque

Non so cosa aggiungere. Ora capisco che lo stesso De Sica amettà che i suoi film sono mediocri commediole per ridere, ma qui si esagera anche.
La sceneggiatura è un cazzotto allo stomaco, dopo 40 minuti ho comunciato a pregare Dio che finisse il prima possibile, non si ride mai, addirittura per molti versi, sia la Mazzamauro che De Sica sembrano uscire fuori dal film "Ho vinto alla lotteria di capodanno" e "Fanzotti 2000". Inutile la presenza di un Massimo Ciavarro che ancora non si è capito cosa centri con la storia. Mentre si salvano come sempre un Ubaldo Pantani sempre perfetto, e una bravissima Tess Mesazza che recita in maniera veramente credibile, e un bravissimo Paolo Rossi. [+]

[+] lascia un commento a roby82 »
kingsley71 lunedì 1 gennaio 2018
deludente Valutazione 3 stelle su cinque

Un Sequel veramente deludente: storia ai limiti dell'assurdo, persino per una finzione cinematografica, battute scontatissime e anche un po' da cinepanettone vecchia maniera. Il primo film, pur non essendo un capolavoro di comicità, si lasciava guardare. é stato decisamente molto piu divertente di questo. Detto ciò, salvano il film Lucia Ocone con la mazzamauro, seppur limitata a livello di minutaggio; De Sica e Brignano ormai vanno in automatico, ripetendosi anche un po'; il resto del cast assolutamente bocciato: tutti scarsi ma lo erano gia nel primo film,

[+] lascia un commento a kingsley71 »
fabiuz62 domenica 31 dicembre 2017
commedia italiana nel solco dei tempi... Valutazione 3 stelle su cinque

Senza acuti particolari, con qualche buon spunto, si lascia vedere....

[+] lascia un commento a fabiuz62 »
chianti giovedì 28 dicembre 2017
la disfatta dei blockbusters all'italiana Valutazione 2 stelle su cinque

La missione dei Tucci questa volta è staccarsi dall'Italia e rendere Torresecca uno stato autonomo.
La missione della regia e degli sceneggiatori è staccarsi dal remake di un film francese, e scriverne uno nuovo.
Film che non regge per nulla il confronto con il precedente "Poveri ma ricchi" che senza nessuna pretesa artistica faceva sorridere e in qualche modo emozionare con una nascente storia d'amore dello zio Marcello e con il finale dolce amaro di una famiglia che nonostante sia ritornata a vivere in modo umile non ha perso l'allegria e felicità che la contraddistinguevano. In questo sequel deludente tutto è trattato con superficialità, dagli spunti comici al pretenzioso colpo di scena finale. [+]

[+] lascia un commento a chianti »
benedetta giovedì 28 dicembre 2017
...

Che poi non ha niente a che fare con un cinepanettone. Giusto una pessima cena di natale

[+] lascia un commento a benedetta »
pagina: 1 2 3 »
Poveri ma ricchissimi | Indice