T2 Trainspotting

Acquista su Ibs.it   Soundtrack T2 Trainspotting   Dvd T2 Trainspotting   Blu-Ray T2 Trainspotting

onufrio martedì 25 febbraio 2020
20 anni dopo Valutazione 2 stelle su cinque

Vent'anni dopo, i quattro "amici" di Edimburgo si ritrovano, un pò abbacchiati e sottotono, non più euforicamente pazzoidi e cocainomani nei loro eccessi di gioventù bruciata, ma ormai uomini con alle spalle delusioni e tanti rimpianti. Boyle rimette in piedi i quattro protagonisti in una sorta di c'eravamo tanto amati, ma si è persa ormai da tempo la verve dei ragazzi di Edimburgo e la sceneggiatura ne risente e non convince del tutto; ciò che ha fatto sicuramente piacere è stato rivedere questi personaggi a distanza di 20 anni.

[+] lascia un commento a onufrio »
onofrio del grillo giovedì 21 novembre 2019
scegli di avere nostalgia...oppure no! Valutazione 0 stelle su cinque

Mi trovo totalmente in disaccordo col giudizio del critico di My Movies. A me il film è piaciuto. Anzi. Non so se mi è piaciuto, non credo sia questo l'importante quando si guarda un film. Però mi ha emozionato. Mi ha costretto a chiedermi se gli ultimi venti anni della mia vita sono stati spesi meglio dei vent'anni che hanno trascorso Renton e soci dal primo Trainspotting. La malinconia e la nostalgia che pervadono T2 (soprattutto nella prima parte, secondo me la più riuscita del film) sono sentimenti che ogni essere umano prova, ad eccezione forse di chi nella vita ha sempre preso i treni giusti e non è rimasto a terra a guardarli passare. Renton è l'unico che alla fine di T1 riesce a prenderlo quel treno, anche grazie ai soldi rubati agli amici, ma alla fine è ritornato a Edimburgo. [+]

[+] lascia un commento a onofrio del grillo »
paola.defrenza giovedì 11 luglio 2019
“scegliete la vita”. da trainspotting a t2: cos’è cambiato. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo Trainspotting, capolavoro che ha consacrato una nuova leva di attori ed è diventato un classico per la generazione anni novanta, il regista Danny Boyle torna al cinema con Renton, Simon, Spud e Begbie 20 anni dopo nel suo nuovo film T2.

"Scegliete la vita; scegliete un lavoro; scegliete una carriera; scegliete la famiglia; scegliete un maxi-televisore del cazzo; scegliete lavatrice, macchine, lettori CD e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete un mutuo a interessi fissi; scegliete una prima casa; scegliete gli amici; scegliete una moda casual e le valigie in tinta; scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cazzo; scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina; scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. [+]

[+] lascia un commento a paola.defrenza »
dariots martedì 30 aprile 2019
merita Valutazione 0 stelle su cinque

Riuscitissima impresa che sembrava impossibile. Girare un seguito di un film come Trainspotting non è mai stata considerata impresa facile ma il risultato è stato davvero buono. Ha mantenuto il suo background ed ha una sceneggiatura efficace che non cade nella noia.

[+] lascia un commento a dariots »
lunedì 6 novembre 2017
uuuuff

Ci vuole gusto non solo visionario e x capire certi sequel ,serve un po di saggezza che da' l'eta'. credi qui lei sia un po carente di obbiettivita' .

[+] lascia un commento a »
molla666 lunedì 30 ottobre 2017
una pugnalata da danny boyle Valutazione 1 stelle su cinque

Questo p quello che ho provato alla riaccensione delle luci del cinema dopo la visione di Trainspotting 2: la sensazione di rabbia (per un film decisamente sotto le aspettative) e il dolore fisico nell'aver aspettato così a lungo un film e rendersi conto di aver sprecato tempo. Trainspotting è stato il film manifesto di una generazione che avrebbe potuto avere il mondo ai propri piedi e che invece di scegliere la vita "scelse qualcos'altro"! La naturalezza con cui un giovanissimo Ewan McGregor raccontava la sua vita (e quella dei sui "cosi detti amici") e la dipendenza dall'eroina era semplicemente grottesca e affascinante allo stesso tempo! Le immagini di giovani che convivono con la dipendenza dallo stupefacente alternate a scene dure e crude divenute cult (vedi il trip di Renton in camera sua dove vede la bimba morta che gattona sul soffitto) è qualcosa di unico. [+]

[+] lascia un commento a molla666 »
liuk! giovedì 17 agosto 2017
ci voleva! Valutazione 3 stelle su cinque

Solitamente i sequel di film lontani nel tempo servono solo per fare cassa ed utilizzare quel che rimane del brand, ed anche per Trainspotting è esattamente così, ma almeno non è stato fatto un secondo capitolo orrendo, anzi T2 è discreto, reggerebbe anche come stand alone. Chiaramente è ben lontano dal cult del 1996 che aveva una potenza visiva e sonora unica, ma mi ha fatto comunque piacere rivedere Sick Boy & C. ancora in azione, mi ha fatto tornare ragazzo!
Visione consigliata e pollice alzato.

[+] lascia un commento a liuk! »
astromelia sabato 22 luglio 2017
piacevole ben riuscito Valutazione 4 stelle su cinque

a me è piaciuto altrochè ,si ride pure in mezzo al dramma umano di persone che dopo 20 anni non hanno saputo reindirizzare la propria vita,è proprio vero ,quando la vita prende la piega della routine,ci si infossa in essa e si ripetono le stesse scene di ogni giorno.

[+] lascia un commento a astromelia »
lucascialo domenica 2 luglio 2017
ottimo sequel che vince la naturale diffidenza iniziale Valutazione 4 stelle su cinque

Quando vieni a sapere che un film stravolgente, uscito quando tu eri in piena adolescenza, avrà un sequel a distanza di 21 anni, vieni colto da un misto di curiosità, diffidenza e dispiacere. Perchè ti sale, come per tutte le cose che hanno segnato la tua vita adolescenziale, la paura che possa esserne rovinato il ricordo.
David Boyle ha deciso di tornare dove la sua carriera è iniziata. O, quasi, essendo il suo secondo film. E lo ha fatto sfidando il tempo e, appunto, la diffidenza. Ha attraversato un mare in tempesta riuscendo però ad approdare sulle sponde del cinema convincente. Perché questo Trainspotting 2 è un sequel riuscito. Certo, il tema centrale non è più l'eroina. Ed è giusto così. [+]

[+] lascia un commento a lucascialo »
boffese mercoledì 28 giugno 2017
trainspotting 2.0 Valutazione 2 stelle su cinque

T2 TRAINSPOTTING nasce ancora dalla penna di Welsh ed e' tratto da Porno , romanzo del 2002 seguito del celebre trainspotting.
Il film riprende il romanzo solo in parte e rimane un po a meta' come scelta , visto che di per se gia' il nodo centrale della storia cambia e si passa dalla produzione di film porno (nel libro) , alla costruzione di un bordello nel film. Mancano poi personaggi del libro , che avrebbero dato un tocco alla storia , meno da rimpatriata tra ex amici.
Poi , tutto sommato rimane un film godibile ,grazie ad una buona regia che si aiuta con dei flashback molto suggestivi del primo Trainspotting e grazie ad un ottima colonna sonora composta da Iggy Pop, Blondie , Queen e The Clash. [+]

[+] lascia un commento a boffese »
pagina: 1 2 3 »
T2 Trainspotting | Indice