Corpo e Anima

Acquista su Ibs.it   Dvd Corpo e Anima   Blu-Ray Corpo e Anima
Un film di Ildikň Enyedi. Con Alexandra Borbély, Géza Morcsányi, Ervin Nagy, Pál Mácsai.
Titolo originale A teströl és a lélekröl. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - Ungheria 2017. - Movies Inspired uscita giovedě 4 gennaio 2018. MYMONETRO Corpo e Anima * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

VECCHIE FERITE CHE SI POSSONO RIMARGINARE

di Erostrato

lunedě 8 aprile 2019

Non sappiamo nulla dei protagonisti di questo film. Da dove vengono, quali storie hanno vissuto, perché sono cosě soli, persi irrimediabilmente? L'opera č imperniata sulle parole non dette, sui particolari che sapientemente la regista ci mostra durante lo scorrere della vicenda, li semina e ci invita con delicatezza, nonostante l'ambientazione, a seguirne il tracciato in modo che sia lo stesso spettatore a coglierne le chiavi di lettura. Bravissimi i due protagonisti nella gestualitŕ, a trasmetterci con le loro espressioni ciň che nel profondo stanno provando. Due individui lontanissimi all'apparenza, ma estremamente vicini nel profondo, entrambi portatori di gravi ferite ancora visibilmente aperte, che potranno solo incancrenirsi, ma un percorso comune potrebbe miracolosamente guarire. I frequenti sguardi sui lampadari spenti dei loro rispettivi appartamenti, che potrebbero immediatamente dare luce alle loro esistenze se solo premessero l'interruttore, sono la metafora che c'č sempre un punto d'incontro.
Capolavoro

[+] lascia un commento a erostrato »
Corpo e Anima | Indice

1° | evak.